Il forum dolcidee

Torna al Forum
Ichetta

Dolci col miele

Creata da Ichetta il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
15
340
4 anni
Cerco una ricetta di un dolce facile in cui utilizzare il miele. Ho molto miele da smaltire prima che arrivi il caldo e non so cosa fare visto che non mi piace molto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

Ichetta
Ichetta il
Cavoli nessuno ha una bella idea
Boffi
Boffi il
Ti posso consigliare questo plumcake che è buonissimo https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/plumcake-ontbijtkoek

O dei semplici biscotti di zenzero,che prevedono tra gli ingredienti il miele https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pan-di-zenzero-di-natale
Claudia235
Claudia235 il
Gli struffoli sono buonissimi oppure potresti fare i cantuccini con il miele o ancora dei pancake per la colazione e per finire una bell torta mantovana semplice con l’aggiunta di miele al posto dello zucchero
lindy53
lindy53 il
Io preparo questo dolce con :delle mele a pezzi uvetta o prugne puoi mettere dei fichi secchi e della frutta secca 1uovo cannella 2 cucchiaini di lievito il MIELE lavora bene l'impasto aggiungendo farina qb. sale
ciao
topino14
topino14 il
Ciao potresti metterlo nelle torte al posto dello zucchero, sempre che non sia di gusto deciso tipo il castagno. Se fosse di acacia sarebbe perfetto. regolati toglindo 30 g. dalla dose di zucchero
sally
sally il
Cerca su google ci sono sicuramente
Fede@
Fede@ il
Puoi utilizzarlo al posto dello zucchero per fare i dolci. O nella pizza per aiutare a lievitare.
Ichetta
Ichetta il
Scusami gli struffoli sono complicati poi bisigna friggere, non mi sembra il caso i cantucci, tutte ricette impegnative
Ichetta
Ichetta il
Scusa sembra pesante
Ichetta
Ichetta il
Ok ci provo grazie
bontairos
bontairos il
La milelotella che ho pubblicato io, ovvero una sorta di crema al cioccolato a base di miele. Vedi se ti piace!
bontairos
bontairos il
La milelotella che ho pubblicato io, ovvero una sorta di crema al cioccolato a base di miele. Vedi se ti piace!
bontairos
bontairos il
La milelotella che ho pubblicato io, ovvero una sorta di crema al cioccolato a base di miele. Vedi se ti piace!
sibby9
sibby9 il
puoi usarlo al posto dello zucchero per le torte
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Le seadas sarde sono un dolce buonissimo con il miele!