Il forum dolcidee

Torna al Forum
andrea2592

albumi a neve

Creata da andrea2592 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
26
431
4 anni
qualche consiglio per montare gli albumi a neve? a me non vengono mai bene e si smontano


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

marghe2809
marghe2809 il
negli albumi non devono esserci tracce di tuorlo,vanno sbattuti a mano, prima alla velocità più bassa, poi aumentandola man mano fino ad arrivare alla massima velocità e sempre nella stessa direzione. io personalmente aggiungo sempre un pizzico di sale
andrea2592
andrea2592 il
marghe2809
negli albumi non devono esserci tracce di tuorlo,vanno sbattuti a mano, prima alla velocità più bassa, poi aumentandola man mano fino ad arrivare alla massima velocità e sempre nella stessa direzione. io personalmente aggiungo sempre un pizzico di sale
il sale non l'ho mai aggiunto proverò..tutte le altre cose le faccio normalmente
bontairos
bontairos il
marghe2809
negli albumi non devono esserci tracce di tuorlo,vanno sbattuti a mano, prima alla velocità più bassa, poi aumentandola man mano fino ad arrivare alla massima velocità e sempre nella stessa direzione. io personalmente aggiungo sempre un pizzico di sale
Si, sono esatti consigli.
Asiulm
Asiulm il
io metto un po' di aceto, 1 cucchiaino per 3 bianchi (l'aveva suggerito Dalila dalla Parodi)
lorybeth
lorybeth il
Io aggiungo una goccia di succo di limone
clas09
clas09 il
A me vengono benissimo. Devi avere una ciotola d'acciaio inox e le fruste elettriche.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Io aggiungo sempre un pizzico di sale e uso le fruste elettriche
pamed84
pamed84 il
Io ho letto diverse versioni, da chi dice che bisogna montarli freddi a chi li mette a bagnomaria con acqua tiepida. Personalmente non aggiungo ne sale ne aceto ma li monto con le fruste elettriche al naturale e con un po' di pazienza vengono bene. L'importante è che la ciotola sia pulitissima, le fruste siano pulite e che non ci sia nemmeno mezzo grammo di tuorlo altrimenti non si montano
andrea2592
andrea2592 il
Grazie a tutte :)
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Prova ad asuare le fruste elettriche e a sbattere le uova sempre alla stessa velocità in un recipiente stretto. Io faccio così.
annimi
annimi il
io ci metto un pizzico di sale e poi monto gli albumi.
anahi
anahi il
io metto un pizzico di sale e monto gli albumi con le fruste elettriche.
filardi80
filardi80 il
Prova ad aggiungere un pizzico di sale o parte dello zucchero che serve nella preparazione.
mickycri
mickycri il
Prova ad aggiungere un pizzico di sale e stai attenta che non ci siano pezzettini di tuorli
purpledamn
purpledamn il
Prova ad aggiungere il Cremor Tartaro, aiuta a non far smontare il composto ottenuto :)
glezdemo
glezdemo il
Io aggiungo un pizzico di sale
bontairos
bontairos il
La ciotola deve essere di vetro o di acciaio e ben pulita, gli albumi a temperatura ambiente e senza traccia alcuna di tuorlo, non si aggiunge sale ma un pochino di succo di limone e devono essere montate tanto.
fedefae
fedefae il
io personalmente non aggiungo niente, l'importante è che non ti cada nessuna traccia di tuorlo e che continui a sbattere con le fruste elettriche fino a che non si montano bene. il trucco che uso io per vedere se sono montati e capovolgere (o comunque muovere) la ciotola, se non si muovono vuol dire che sono perfetti ;)
tiffani
tiffani il
Basta aggiungere un pizzico di sale fino agli albumi e li monto con le fruste elettriche. Vedrai che non si smontano.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ma le monti con lo zucchero a velo? io le monto con lo zucchero a velo e metto un goccino di limone per togliere il sapore dell'uovo e un pizzico di sale.
MarTiC
MarTiC il
fedefae
io personalmente non aggiungo niente, l'importante è che non ti cada nessuna traccia di tuorlo e che continui a sbattere con le fruste elettriche fino a che non si montano bene. il trucco che uso io per vedere se sono montati e capovolgere (o comunque muovere) la ciotola, se non si muovono vuol dire che sono perfetti ;)
Anch'io faccio la prova della ciotola capovolta!!
Monto gli albumi a mano o meglio con frullino elettrico e quando sono ben fermi, mi fermo anch'io di montarli 😆!
ritasalvo
ritasalvo il
Allora x prima cosa devono essere a temperatura ambiente,ti consiglio un pizzico di sale
mickycri
mickycri il
Cerca di evitare in assoluto il tuorlo, preferibilmente dovrebbero essere fredde, così come la ciotola e le fruste e aggiungi un pizzico di sale...