Il forum dolcidee

Torna al Forum
alemar80

Cheesecake senza burro

Creata da alemar80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
294
4 anni
Ieri in una pizzeria della mia città ho mangiato per l'ennesima volta una cheesecake buonissima..senza burro la base e la crema dal sapore leggermente dolce...qualcuno ha una ricetta che potrebbe garantire un risultato simile a questo che vi ho descritto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

sally
sally il
Io faccio senpre questa e a mio parere è buona,provala. Ingredienti x la base: 250g di biscotti secchi,60ml di olio di semi di girasole,2 cucchiai di zucchero. Per la crema: 350g di formaggio fresco spalmabile,200ml di panna da montare,90g di zucchero,8g di gelatina in fogli,1 bacca di vaniglia. Procedimento: sbriciola i biscotti aiutandoti con un frullatore poi trasferiscili in una ciotola insieme allo zucchero e all'olio e mescola il tutto fino a che i biscotti sbriciolati mon assumano una consistenza sabbiosa.Fodera con carta da forno uno stampo a cerniera di circa 24cm versa dentro i biscotti sbriciolati e compattali con un cucchiaio e metti la base a raffredare mezz'ora in frigo. Nel frattempo metti la gelatina in fogli in acqua fredda x 10 minuti.Versa la panna in una ciotola(tieni da parte 20ml),aggiungi due cucchiai di zucchero e la bacca di vaniglia e montala con il frullatore elettrico.Unite alla panna anche il formaggio spalmabile e stemperalo mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio fino a che non sia tutto ben amalgamato.A questo punto strizza la gelatina e mettila in un pentolino insieme ai restanti 20ml di panna.Porta sul fornello e falla sciogliere e aggiungila a filo alla crema.Quanso la base sarà fredda,toglila dal frigo,versa la crema,livellala e metti nuovamente in frigo x altre due ore.Prima si servire puoi decorare la superficie con scaglie di cioccolato,fette di frutta fresca o salse dolci.
bobbino
bobbino il
Non l'avevo mai assaggiata senza burro la prossima volta proverò sicuramente la ricetta data da Sally
filardi80
filardi80 il
Mi dispiace ma non ho questa ricetta, sarà sicuramente molto buona!