Il forum dolcidee

Torna al Forum
baci1971

Pozzo di San Patrizio

Creata da baci1971 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
363
4 anni
Buonasera,
Vi voglio mostrare una delle tante bellezze della mia città il Pozzo di San Patrizio.
Stasera in occasione del Saint Patrick's Days si è tinto di verde uno spettacolo...... l'ingresso era pure gratuito così sono arrivata fino in fondo.
L'accesso al pozzo profondo 54 metri,capolavoro di ingegneria, è garantito da due rampe elicoidali a senso unico, completamente autonome e servite da due diverse porte, che consentivano di trasportare con i muli l'acqua estratta, senza ostacolarsi .
immagine post Pozzo di San Patrizio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Dolly8
Dolly8 il
Che meraviglia! Non hai avuto paura a scendere fino in fondo?
simpa82
simpa82 il
L'ho visto più volte in foto in facebook e mi ha sempre attratto....in versione verde è ancora più particolare!
baci1971
baci1971 il
No anzi..... è molto particolare sia la discesa che la salita.Ci sono due scalinate composte di 248 gradini ciascuna .E' molto curioso il gioco della prospettiva visiva, nel senso che chi scende si trova ad affacciarsi proprio di fronte a chi sale, mentre gli appare distante chi, procedendo nella stessa direzione, si trova appena qualche passo sopra o sotto. Sul fondo c'è un ponte che unisce le due scale.
mikhy
mikhy il
splendido!
topino14
topino14 il
Bellissimo, l'ho visto tanti anni fa. E' ad Orvieto o sbaglio? La versione verde è davvero carina. Quindi sei umbra? io toscana
baci1971
baci1971 il
Si, sono di Orvieto e tu di quale città toscana?
annun49
annun49 il
lo già visto in t v non ricordo se era il programma di Giacobbo o Angela
elebu59
elebu59 il
Bello davvero!!! Io l'ho visitato anni fa e ne ho un bellissimo ricordo......del resto tutta la tua città è bellissima!!!!
glezdemo
glezdemo il
Wow! Che spettacolo!
Boffi
Boffi il
Che spettacolo!
beatrisss
beatrisss il
baci1971
No anzi..... è molto particolare sia la discesa che la salita.Ci sono due scalinate composte di 248 gradini ciascuna .E' molto curioso il gioco della prospettiva visiva, nel senso che chi scende si trova ad affacciarsi proprio di fronte a chi sale, mentre gli appare distante chi, procedendo nella stessa direzione, si trova appena qualche passo sopra o sotto. Sul fondo c'è un ponte che unisce le due scale.
In che città si trova? E' molto particolare!!!
baci1971
baci1971 il
beatrisss
In che città si trova? E' molto particolare!!!
a Orvieto
keilaa
keilaa il
Wow non lo conoscevo ma è meraviglioso 🤩🤩🤩
beatrisss
beatrisss il
baci1971
a Orvieto
Grazie per aver condiviso questa bella foto ed averci fatto scoprire questo posto sconosciuto (perlomeno a me).