Il forum dolcidee

Torna al Forum
Gessica911

Focaccia senza lievito

Creata da Gessica911 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
333
4 anni
Dolcine buonasera a tutte..
Volevo chidervi: qualcuna di voi ha mai fatto una "focaccia" senza lievito? Mi sn accorta di non averlo comprato. Che dite senza lievito vale la pena rischiare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

bontairos
bontairos il
Non hai nemmeno quello istantaneo, per torte salate?
Allora puoi provare aggiungendo del bicarbonato di sodio, in quantità tipo mezzo cucchiaino per circa 300 g di farina, un pò di olio ed acqua tiepida.
Gessica911
Gessica911 il
bontairos
Non hai nemmeno quello istantaneo, per torte salate?
Allora puoi provare aggiungendo del bicarbonato di sodio, in quantità tipo mezzo cucchiaino per circa 300 g di farina, un pò di olio ed acqua tiepida.
No😔 ho solo il lievito pan degli angeli😶
Tu l hai mai sperimentata? Se viene buona la faccio..altrimenti aspetto a domani e compro il lievito😊
bontairos
bontairos il
Io non l'ho mai sperimentata, però nella pasta frolla qualche volta ce lo metto, e in effetti cresce ...
Altrimenti potresti usare anche il lievito Pane degli Angeli, che differisce dal Pizzaiolo solo perchè c'è l'aroma di vanillina; così verrebbe una focaccia all'aroma di vanillina! Chissà, forse è anche buona ...
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Non so se viene bene perché la focaccia senza lievito credo verrebbe tipo una schiacciata e quindi perderebbe la sua tipica morbidezza...
Asiulm
Asiulm il
considerato il lavoro...aspetterei di avere il lievito, io non ho mai provato senza
Mari24
Mari24 il
Io una volta ho fatto la schiacciata di patate senza lievito. Ti scrivo qui gli ingredienti che ho usato:
200 g di farina
350 ml di acqua
1 cucchiaino di sale
50 ml di olio di oliva
Rosmarino
350 g di patate

Quando l'ho fatto io è venuta molto buona, certo sicuramente la classica focaccia con il lievito ha quel tocco di morbidezza in più. Però come alternativa va bene. Io ho usato le patate come condimento, ma si può fare anche con altri ingredienti. Se ti può interessare ti scrivo anche il procedimento :)
mickycri
mickycri il
Io una volta l'ho fatta senza volerlo perché l'ho dimenticato....ed è venuta buona, magari non altissima, ma buona.
Gessica911
Gessica911 il
Mari24
Io una volta ho fatto la schiacciata di patate senza lievito. Ti scrivo qui gli ingredienti che ho usato:
200 g di farina
350 ml di acqua
1 cucchiaino di sale
50 ml di olio di oliva
Rosmarino
350 g di patate

Quando l'ho fatto io è venuta molto buona, certo sicuramente la classica focaccia con il lievito ha quel tocco di morbidezza in più. Però come alternativa va bene. Io ho usato le patate come condimento, ma si può fare anche con altri ingredienti. Se ti può interessare ti scrivo anche il procedimento :)
Guarda ieri sera girovagando su internet l ho trovata questa ricetta e sperimentata..risultato non male.a fine cottura ho messo un po di salsiccia sbriciolata sopra ed è venuta buona.nn ho fatto in tempo a fare una foto per postarla poi.ma è una buona alternativa a quando non si ha il lievito..
anahi
anahi il
non credo valga la pena rischiare, meglio utilizzare il lievito.