Il forum dolcidee

Torna al Forum
kecca78

Aiutino

Creata da kecca78 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
443
4 anni
Buongiorno e buona giornata a tutte!
Devo fare la ricetta finale per la spilla "la colazione", come decorazione mi si chiede frutta o cioccolato.
Il cioccolato però vorrei metterlo prima di infornare il dolce, in modo tale che si veda in superficie, secondo voi va bene così?!?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

simpa82
simpa82 il
Ciao kekka, io pensavo di metterlo sia all'interno (gocce di cioccolato) sia poi una volta cotti i muffin sopra, sciogliendolo un po' e facendo dei decoretti
kecca78
kecca78 il
simpa82
Ciao kekka, io pensavo di metterlo sia all'interno (gocce di cioccolato) sia poi una volta cotti i muffin sopra, sciogliendolo un po' e facendo dei decoretti
Bella idea quella dei decoretti al cioccolato.
Sono indecisa tra una ciambella e i muffin, anche perché vorrei utilizzare della ricotta nell'impasto che ho in scadenza!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Puoi anche sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi fare una colata creando delle decorazioni sopra il dolce , comunque hai tanti suggerimenti qui !sbircia tra le ricette delle altre dolcine oppure guarda le ricette delle blogger , sicuramente troverai delle ispirazioni.
kecca78
kecca78 il
Pallocchio02
Puoi anche sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi fare una colata creando delle decorazioni sopra il dolce , comunque hai tanti suggerimenti qui !sbircia tra le ricette delle altre dolcine oppure guarda le ricette delle blogger , sicuramente troverai delle ispirazioni.
Grazie!!!🙆
simpa82
simpa82 il
kecca78
Bella idea quella dei decoretti al cioccolato.
Sono indecisa tra una ciambella e i muffin, anche perché vorrei utilizzare della ricotta nell'impasto che ho in scadenza!
Beh, la ricotta la puoi utilizzare in entrambi gli impasti ;)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
kecca78
Grazie!!!🙆
Di nulla spero di essere stata di aiuto:)
clas09
clas09 il
La pera 😊
topino14
topino14 il
Ciao secondo me se lo metti dentro l'impasto va bene poi puoi decorare con la frutta. Sto pensando anch'io a cosa realizzare. I pancake mi ispirano magari integrali con banana e fragole sopra e una colata di cioccolato o miele (in questo caso userei solo la frutta, che però potrei tuffare in parte nel cioccolato fuso). Il plumcake non è contemplato :-( (mi sarebbe piaciuto). Per i muffin pensavo di farli ai 2 cioccolati (fondente fuso e bianco a pezzettini) e inserire una fragola intera al centro. Sopra cioccolato fuso. Che dite?
kecca78
kecca78 il
topino14
Ciao secondo me se lo metti dentro l'impasto va bene poi puoi decorare con la frutta. Sto pensando anch'io a cosa realizzare. I pancake mi ispirano magari integrali con banana e fragole sopra e una colata di cioccolato o miele (in questo caso userei solo la frutta, che però potrei tuffare in parte nel cioccolato fuso). Il plumcake non è contemplato :-( (mi sarebbe piaciuto). Per i muffin pensavo di farli ai 2 cioccolati (fondente fuso e bianco a pezzettini) e inserire una fragola intera al centro. Sopra cioccolato fuso. Che dite?
Quante belle idee!!!
Vanno bene tutte, devi decidere solo quale fare!😏
Io alla fine ho fatto i pancake 😁
Devo decidere per cioccolato e frutta o miele e frutta!!!
topino14
topino14 il
kecca78
Quante belle idee!!!
Vanno bene tutte, devi decidere solo quale fare!😏
Io alla fine ho fatto i pancake 😁
Devo decidere per cioccolato e frutta o miele e frutta!!!
Bravissima, io li faccio sabato per domenica, quindi ho ancora un pochino di tempo per pensare. Il mio problema è sempre quello nelle cose, scegliere :-D