Il forum dolcidee

Torna al Forum
Il.dog.sitter

Quiz.. chi sa cosa sono e come si chiamano???

Creata da Il.dog.sitter il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
28
380
4 anni
Quiz.. chi sa cosa sono e come si chiamano???
immagine post Quiz.. chi sa cosa sono e come si chiamano???


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (28)

Boffi
Boffi il
Non sono i ravioli al vapore?
Dolly8
Dolly8 il
É qualcosa di cinese sicuramente hahahah mi sfugge il nome.. ma non si tratta di un dolce mmmmmh
gabrya
gabrya il
mai visti....
tizzyemanu
tizzyemanu il
sono i ravioli giapponesi al vapore?
Fede@
Fede@ il
Me sa dosi.
clas09
clas09 il
In Giappone mangiano tutto cotto a vapore. Non so come vengono chiamati, c'è un ripieno, ho visto qualche reportage in TV. Se non mi ricordo male un programma di Pif.
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Boffi
Non sono i ravioli al vapore?
Nome, nome 🤣 vogliamo il nome hehehe
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Dolly8
É qualcosa di cinese sicuramente hahahah mi sfugge il nome.. ma non si tratta di un dolce mmmmmh
Siii... fa parte della tradizione culinaria cinese ma anche giapponese 😆
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
tizzyemanu
sono i ravioli giapponesi al vapore?
Potrebbero anche essere quelli, ma come si chiamano....?
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Fede@
Me sa dosi.
Mmmmh non ho capito... 😅
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
clas09
In Giappone mangiano tutto cotto a vapore. Non so come vengono chiamati, c'è un ripieno, ho visto qualche reportage in TV. Se non mi ricordo male un programma di Pif.
Si, può essere ripieno di carne o di verdure tritate! 😉 Ci sei vicina suh
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Boffi
Non sono i ravioli al vapore?
Boffiiii suuuuh tu sei quella brava qui su, impegno! Forza, forza 😃😃😃😃
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Boffi
Non sono i ravioli al vapore?
Boffiiii suuuuh tu sei quella brava qui su, impegno! Forza, forza 😃😃😃😃
MarTiC
MarTiC il
Penso siano dei panini ripieni cotti al vapore, ci sono sia salati che dolci. In Giappone ci sono quelli ripieni di marmellata di fagioli rossi azuki e ho letto che hanno un gusto davvero particolare...ma io non li ho mai assaggiati 🤔...
L’altra volta curiosando su Dolcidee, ho trovato questo articolo: https://www.dolcidee.it/magazine/curiosita/i-5-dolci-tradizionali-giapponesi-da-assaggiare-almeno-una-volta-nella-vita
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
MarTiC
Penso siano dei panini ripieni cotti al vapore, ci sono sia salati che dolci. In Giappone ci sono quelli ripieni di marmellata di fagioli rossi azuki e ho letto che hanno un gusto davvero particolare...ma io non li ho mai assaggiati 🤔...
L’altra volta curiosando su Dolcidee, ho trovato questo articolo: https://www.dolcidee.it/magazine/curiosita/i-5-dolci-tradizionali-giapponesi-da-assaggiare-almeno-una-volta-nella-vita
Wuau grazie! Seguo il link e corro a vedere, mi interessa!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Mi sembra si chiamino Jiaozi ...spero si scriva cosi🤔🤔con mia figlia che mi fa’assaggiare tutte le cucine possibili questi li ho mangiati e sono deliziosi... ho indovinato??? 🤗
tizzyemanu
tizzyemanu il
Il.dog.sitter
Potrebbero anche essere quelli, ma come si chiamano....?
forse ravioli cotti al vapore con carne (ci sono anche con i gamberi)
Boffi
Boffi il
Il.dog.sitter
Nome, nome 🤣 vogliamo il nome hehehe
Ahahah!!Li ho sempre chiamati ravioli al vapore cinesi!
Fede@
Fede@ il
Si chiamano jiaozi giusto?
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Fede@
Si chiamano jiaozi giusto?
No gli jiaozi sono questi, sono sempre "ravioli" ma la chiusura è diversa 😅
immagine risposta 14722788
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Ginevrarosa
Mi sembra si chiamino Jiaozi ...spero si scriva cosi🤔🤔con mia figlia che mi fa’assaggiare tutte le cucine possibili questi li ho mangiati e sono deliziosi... ho indovinato??? 🤗
Innanzitutto un grande complimento va a sua figlia per la passione verso il cibo straniero e la volonta nel farglielo conoscere ma ahimè gli jiaozi sono questi, la chiusura è diversa. Ma si è meritata un "mi piace" 😊
immagine risposta 14722789
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Boffi
Ahahah!!Li ho sempre chiamati ravioli al vapore cinesi!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Baozi

Link per te 😊
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Quiz terminato... affff 😩😩😩😩 ... tutte bocciate! mhuhahahaha ...
( ovviamente si scherza )

Vi lascio un link

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Baozi

Il prossimo quiz sarà più semplice 😁😁😁
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Il.dog.sitter
Innanzitutto un grande complimento va a sua figlia per la passione verso il cibo straniero e la volonta nel farglielo conoscere ma ahimè gli jiaozi sono questi, la chiusura è diversa. Ma si è meritata un "mi piace" 😊
[immagine]
Grazie per il complimento a mia figlia vera curiosa di cucine e abitudini del mondo ....avrei scommesso che erano quelli che avevo mangiato 🤔ma evidentemente non li ho osservati molto bene 😔grazie per il mi piace 👍👍👍👍
Boffi
Boffi il
Il.dog.sitter
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Baozi

Link per te 😊
Grazie!Sperimenteró!
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Ginevrarosa
Grazie per il complimento a mia figlia vera curiosa di cucine e abitudini del mondo ....avrei scommesso che erano quelli che avevo mangiato 🤔ma evidentemente non li ho osservati molto bene 😔grazie per il mi piace 👍👍👍👍
Di nulla 😁 le confido che anche io per riconoscerli tutti ci ho impiegato del tempo e un viaggio!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Il.dog.sitter
Di nulla 😁 le confido che anche io per riconoscerli tutti ci ho impiegato del tempo e un viaggio!
😁😁😁
Pallocchio02
Pallocchio02 il
questa e' roba cinese ravioli al vapore sicuramente