Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela1988

Tazzine di cioccolato facili da preparare

Creata da angela1988 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
354
4 anni
Ciao a tutti!
Volete preparare delle tazzine di cioccolato in maniera facile e veloce? Beh vi dico come fare, o come faccio io!
Sistemo in un contenitore gli stampi in silicone gli stessi che ho utilizzato per cuocere i muffin, dopodiché li riempio di acqua e sistemo al loro interno una stecca da gelato. Metto poi in freezer a solidificare. Una volta solidificata l’acqua procedo con la ricetta. Sciolgo a bagnomaria il cioccolato fondente e inizio a preparare le tazzine. Preparo il piattino su di un tappetino in silicone creando dei cerchi di 3 o 4 mm di spessore e metto da parte a solidificare. Con il restante cioccolato fondente spennello i pirottini con all’interno l’acqua surgelata, senza lasciare spazi vuoti compresa la loro base. Solidificherà quasi subito il cioccolato e quindi ripeto l’operazione per due volte per avere un guscio di cioccolato solido e resistente. Guardate il video, così è più semplice da capire e noterete con che facilità si stacca il pirottino in silicone dal guscio di cioccolato! Ecco perché ho preferito utilizzare questa tecnica. Adesso assemblo la tazzina al suo piattino. Su una padella calda sciolgo leggermente la base della tazzina e l’appoggio sul suo piattino così si attaccheranno per benino. È ora di mettere i manici alle tazzine! Io utilizzo dei cuoricini di cioccolato e sciolgo leggermente un po’ e attacco due cuoricini lateralmente la tazzina a formare il manico.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

bontairos
bontairos il
Semplicemente geniale"
angela1988
angela1988 il
bontairos
Semplicemente geniale"
ma grazie
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Interessante! Brava! Volendo potresti fotografare i vari passaggi e pubblicarli qui nella discussione con la relativa didascalia, così è più intuitivo il procedimento
marghe2809
marghe2809 il
bravissima..se integrata con delle foto sarà utilissima ;)
bobbino
bobbino il
Grazie per i tuoi consigli
topino14
topino14 il
Molto interessante, la terrò a mente questa tecnica. Mi piacerebbe vedere anche qualche foto, soprattutto dei manici delle tazzine. Mi sa che non ho capito benissimo questo passaggio
sint
sint il
Ciao brava. Dove lo trovo il video?
MarTiC
MarTiC il
Bellissima idea!! 😃 Sono andata a vedere anche il video sul blog per capire meglio... e devo dire che c’è un bel po’ di lavoro da fare, ma il risultato meraviglioso ripaga di tutti gli sforzi!! Complimenti bravissima!! E naturalmente ti ho super votato anche la ricetta 😉!
tesavv
tesavv il
Molto buone
mickycri
mickycri il
Grazie del suggerimento, bellissima idea
lorybeth
lorybeth il
Wowww molto interessante, da provare
filardi80
filardi80 il
Bravissima!
francyepino
francyepino il
complimenti
Fede@
Fede@ il
Bellissima idea