Il forum dolcidee

Torna al Forum
confettorosa882

2° Indovinello..

Creata da confettorosa882 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
259
4 anni
Lo scorso indovinello che vi ho proposto,era molto semplice ora ed avete indovinato tutti,ma ora passiamo a qualcosa di più complicato :P
Dunque...
Come farà il pastore a portare una pecora, un lupo e un cavolo dall'altra parte del fiume con una barca, evitando che il lupo faccia fuori la pecora e che la pecora non si mangi il cavolo? A disposizione il pastore ha solo una piccola barca che può contenere solo una di quelle cose alla volta. Quindi, non può fare il trasbordo in un unico viaggio. Può però fare quanti viaggi vuole.

Non sbirciate la soluzione su internet,mi raccomando!!!! hih :P


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

tizzyemanu
tizzyemanu il
è un indovinello che ho già sentito... io non parlo!
MarTiC
MarTiC il
😄 Anch’io l’ho già sentito!
clas09
clas09 il
Io mi ricordo delle tre pecore come indovinello 😂😂😂. Mamma mia quanti anni sono passati 😂😂😂.
masterchef77
masterchef77 il
Per prima cosa il pastore porta la pecora sull’altra riva, poi torna indietro per raccattare e trasportare il cavolo . Ora viene il bello: una volta portato e lasciato a destinazione il vegetale, si riprende la pecora e la riporta al punto di partenza ! Qui il pastore fa salire il lupo , facendo scendere prima la pecora. Ritorna al traguardo dove lascia il lupo con il cavolo in tutta tranquillità (il lupo non mangia cavoli, nemmeno a merenda). Il pastore quindi compie l'ultimo viaggio, andando a prendere la pecora e portandola alla meta . Risultato: i tre son vivi e interi dall’altra parte del fiume. Quel che può succedere da questo punto in avanti non ci riguarda più!
confettorosa882
confettorosa882 il
haha