Il forum dolcidee

Torna al Forum
confettorosa882

Torta al limone

Creata da confettorosa882 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
260
4 anni
3 Limoni
125 g Burro (morbido a pezzi)
250 g Zucchero
3 Uova
120 g Farina 00
8 g Lievito In Polvere Per Dolci
q.b. Mandorle Pelate
2 cucchiai Limoncello
Grattugiare molto finemente la buccia dei limoni e con l’aiuto di uno spremi agrumi, ricavare il succo dei limoni.

Setacciare la farina con il lievito. Rivestire una teglia quadrata o rettangolare (20×24 cm)

Portare il forno a 180°C

Unire in una ciotola, il burro morbido tagliato a pezzi, 100 g di zucchero e le uova.

Lavorare con uno sbattitore elettrico e amalgamare il tutto per qualche minuto.

Unire in seguito la farina con il lievito, metà del succo di limone e 2/3 della scorza di limone grattugiata. Mescolare il tutto fin quando l’impasto sarà liscio e senza grumi, quindi trasferire in una teglia rivestita da carta forno.

Decorare la superficie del dolce con le mandorle.

Cuocere in forno a 180° C per 30-35 minuti circa. Effettuare la prova stecchino per verificare la cottura e sfornare.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

marya.melis
marya.melis il
Sembra buona!!! 😋... La proverò sicuramente
miriammina
miriammina il
buona!! io l'ho fatta in versione all'arancia,sostituendo la scorza di limone con quella di arancia e il liquore cremoso all'arancia al limoncello..é venuta strepitosa!! grazie :D
masterchef77
masterchef77 il
wow buonissimaa
pippa73
pippa73 il
miriammina
buona!! io l'ho fatta in versione all'arancia,sostituendo la scorza di limone con quella di arancia e il liquore cremoso all'arancia al limoncello..é venuta strepitosa!! grazie :D
buona!

complimenti per la stellina!
Clara_viola_
Clara_viola_ il
Che buona!
mickycri
mickycri il
Buonissima
ciao72
ciao72 il
Buona.. la proverò