Il forum dolcidee

Torna al Forum
Orsagreezly

festa della mamma

Creata da Orsagreezly il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
16
369
4 anni
ciao dolcine, ho una curiosità, che dolce si prepara dalle vostre parti per la festa della mamma?
a casa mia per anni ho preparato la torta di rose..... quest'anno non so ancora, aspetto qualche spunto da voi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

Orsagreezly
Orsagreezly il
allora proprio nessuna di voi vuole soddisfare la mia curiosità?
topino14
topino14 il
Ciao qui da me non c'è un dolce caratteristico per la festa della mamma come invece c'è per la festa del papà. Ogni anno faccio una torta diversa, magari un pochino più elaborata rispetto al ciambellone o plumcake. Magari metto una decorazione e la faccio farcita. Quest'anno penso farò una crostata con marmellata di fragole e fragole intere. Poi metterò dei cuori invece che le classiche strisce. Sempre che all'ultimo non cambi idea.
annun49
annun49 il
ciao ne anche da me in pasticceria vedi le solite torte con scritto auguri mamma io sto pensando qual cosa ma non o ancora fatto niente
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Ciao qui da me non c'è un dolce caratteristico per la festa della mamma come invece c'è per la festa del papà. Ogni anno faccio una torta diversa, magari un pochino più elaborata rispetto al ciambellone o plumcake. Magari metto una decorazione e la faccio farcita. Quest'anno penso farò una crostata con marmellata di fragole e fragole intere. Poi metterò dei cuori invece che le classiche strisce. Sempre che all'ultimo non cambi idea.
golosissima questa crostata!!!! sarà davvero contenta la tua mamma
Orsagreezly
Orsagreezly il
annun49
ciao ne anche da me in pasticceria vedi le solite torte con scritto auguri mamma io sto pensando qual cosa ma non o ancora fatto niente
infatti anche qui dalle mie parti non c'è un dolce specifico, e mi chiedevo appunto se in altre parti d'Italia invece ci fosse qualche tradizione particolare
topino14
topino14 il
Orsagreezly
golosissima questa crostata!!!! sarà davvero contenta la tua mamma
Speriamo venga bene, non sono proprio la maga delle crostate :-D
Gioele04
Gioele04 il
torta con panna e frutti di bosco.
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Speriamo venga bene, non sono proprio la maga delle crostate :-D
dai dai sono sicura che sarà buonissima!!!! le tue ricette sono sempre fantastiche ;-)
Orsagreezly
Orsagreezly il
Gioele04
torta con panna e frutti di bosco.
che buona....
topino14
topino14 il
Orsagreezly
dai dai sono sicura che sarà buonissima!!!! le tue ricette sono sempre fantastiche ;-)
Grazie, speriamo venga bene, comunque l'impegno ce lo metterò tutto
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io quest'anno ti preparo una bella cheese cake..... però non ti svelo gli ingredienti altrimenti che sorpresa é? domenica quandola assaggi li scoprirai
Orsagreezly
Orsagreezly il
Da noi non c'è un dolce specifico, ma una tradizione della nostra famiglia è fare una crostata con crema e frutta fresca
buonissima!!! che bello seguire le tradizioni
anna782
anna782 il
da noi non c'è un dolce in particolare e anche io mi faccio ispirare ogi anno da qualche ricetta nuova ...quest'anno vorrei provare con una crema ai frutti esotici
topino14
topino14 il
Grazie per la stellina
Orsagreezly
Orsagreezly il
buonissima.... dai allora poi aspettiamo la ricetta!!!