Il forum dolcidee

Torna al Forum
masterchef77

La mia cena: insalatona di farro

Creata da masterchef77 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
231
4 anni
Dolcine buonasera,volevo con dividere con voi la mia ricetta preferita dell'insalatona di farro che preparo di tanto in tanto per cena.Spero vi piaccia :)
130 g di farro; 50 g di fagiolini; 25 g di broccoli; 170 g di pomodorini; 150 g di formaggio tipo feta; 100 g di noci; basilico; sale; olio; 1 spicchio di aglio.

Cominciate preparando l’orzo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Prendete i pomodorini e tagliateli in quattro parti, pulite il broccolo e scottateli per qualche minuto in acqua bollente salata. Spuntate i fagiolini e fateli sbollentare per circa 3 minuti. In ultimo, tagliate il feta a dadini.
Quando il farro sarà pronto dovrete farlo raffreddare, operazione che potrete fare a temperatura ambiente oppure con una veloce passata sotto il getto di acqua fresca corrente. Riscaldate un po’ d’olio in una padella con lo spicchio d’aglio e fate a rosolare per qualche minuto i broccoli e i fagiolini, il tempo di farli insaporire. Lasciateli raffreddare e poi assemblate la vostra insalata, aggiungendo prima i pomodorini, poi il resto delle verdure, il feta e le noci. Unite un filo di olio per condire e le foglie di basilico. Mescolate delicatamente e il piatto è pronto.
Potrete servirlo subito oppure farlo riposare in frigo.
Il bello di questo piatto è che può essere preparato anticipatamente e potrete mangiarlo anche fuori casa, ad esempio al lavoro. Io ad esempio lo preparo anche quando ho degli ospiti per una cena light!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

mickycri
mickycri il
Buonissima, grazie della ricetta
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
buonissima, complimenti!
moniquefeli
moniquefeli il
La proverò!
Gioele04
Gioele04 il
da provare.
Clara_viola_
Clara_viola_ il
Adoro le insalatone e il farro.Da fare!