Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

bomboloni

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
318
3 anni
li ha fatti mia cugina, me li sono portati a casa, e li divido con voi.
immagine post bomboloni


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

moniquefeli
moniquefeli il
Uffa ma io ne vorrei veramente! Fatti dare la ricetta! Sembrano sofficissimi!!
elenamia
elenamia il
moniquefeli
Uffa ma io ne vorrei veramente! Fatti dare la ricetta! Sembrano sofficissimi!!
si, lo sono. lei è molto brava.
Gioele04
Gioele04 il
Sono i miei preferiti.
elenamia
elenamia il
Gioele04
Sono i miei preferiti.
piaciono anche a me
bontairos
bontairos il
Un bombolone anche per meee! ....
Clara_viola_
Clara_viola_ il
Grazie.Sono buonissimi!
topino14
topino14 il
Se è rimasto qualcosina mi accodo
Fede@
Fede@ il
Buoniiiii
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Uffa ma io ne vorrei veramente! Fatti dare la ricetta! Sembrano sofficissimi!!
Te la do io,250 manitoba,250 farina00,2 buste lievito mastro fornaio, 50g strutto,80zucchero,1 bustina vanillina, 150ml latte tiepido, 150ml acqua tiepida.impasta tutto fai lievitare 2ore forma ciambella saccottini ,cornetti ,,trecce krapfen ecc falli rilievitare fino al raddoppio,puoi friggere o infornarle spennellando con rosso d uovo.se vuoi fare il salato ,calzoni pizza ecc,diminuisci lo zucchero ,50g spero sia stata utile,se vuoi puoi vedere quelle che ho postato.
elenamia
elenamia il
moniquefeli
Uffa ma io ne vorrei veramente! Fatti dare la ricetta! Sembrano sofficissimi!!
scusami tanto, ma mia cugina ha una bambina piccola, ora mi ha scritto la ricetta, è sempre impegnata.
500 g farina 00
250 ml latte intero
50 g burro morbido
40 g zucchero
10 g lievito
2 uova
1 tuorlo
vanillina
buccia di limone
pizzico di sale
metti il latte in una ciotola insieme allo zucchero e al lievito (meglio se in polvere). mescoli bene e lasci riposare per 10 minuti.
aggiungi le uova e il tuorlo e mescolo bene.
aggiungi la farina e gli aromi, impasti bene e copri con pellicola.
fai lievitare fino al raddoppio.
prendi la pasta, ne fai 12 palline e le fai lievitare su carta da forno finche raddoppiano, circa 30 minuti.
le friggi in olio di semi girandole su ambi lati.
a questo punto le copri di zucchero a velo o le riempi con cioccolato.
moniquefeli
moniquefeli il
ritasalvo
Te la do io,250 manitoba,250 farina00,2 buste lievito mastro fornaio, 50g strutto,80zucchero,1 bustina vanillina, 150ml latte tiepido, 150ml acqua tiepida.impasta tutto fai lievitare 2ore forma ciambella saccottini ,cornetti ,,trecce krapfen ecc falli rilievitare fino al raddoppio,puoi friggere o infornarle spennellando con rosso d uovo.se vuoi fare il salato ,calzoni pizza ecc,diminuisci lo zucchero ,50g spero sia stata utile,se vuoi puoi vedere quelle che ho postato.
Ma grazie mille! L ho salvata così li proverò sicuramente!! Grazie anche a tua cugina!!
moniquefeli
moniquefeli il
elenamia
scusami tanto, ma mia cugina ha una bambina piccola, ora mi ha scritto la ricetta, è sempre impegnata.
500 g farina 00
250 ml latte intero
50 g burro morbido
40 g zucchero
10 g lievito
2 uova
1 tuorlo
vanillina
buccia di limone
pizzico di sale
metti il latte in una ciotola insieme allo zucchero e al lievito (meglio se in polvere). mescoli bene e lasci riposare per 10 minuti.
aggiungi le uova e il tuorlo e mescolo bene.
aggiungi la farina e gli aromi, impasti bene e copri con pellicola.
fai lievitare fino al raddoppio.
prendi la pasta, ne fai 12 palline e le fai lievitare su carta da forno finche raddoppiano, circa 30 minuti.
le friggi in olio di semi girandole su ambi lati.
a questo punto le copri di zucchero a velo o le riempi con cioccolato.
Tranquilla Elena, grazie infinite a te e a tua cugina!! Sicuramente li proverò a fare!! Ancora grazie e buona serata!!
moniquefeli
moniquefeli il
ritasalvo
Te la do io,250 manitoba,250 farina00,2 buste lievito mastro fornaio, 50g strutto,80zucchero,1 bustina vanillina, 150ml latte tiepido, 150ml acqua tiepida.impasta tutto fai lievitare 2ore forma ciambella saccottini ,cornetti ,,trecce krapfen ecc falli rilievitare fino al raddoppio,puoi friggere o infornarle spennellando con rosso d uovo.se vuoi fare il salato ,calzoni pizza ecc,diminuisci lo zucchero ,50g spero sia stata utile,se vuoi puoi vedere quelle che ho postato.
Scusa Rita ho risposto a te invece ke ad Elena, cmq grazie mille lo stesso! Le proverò entrambe e poi vi farò sapere !
elenamia
elenamia il
moniquefeli
Tranquilla Elena, grazie infinite a te e a tua cugina!! Sicuramente li proverò a fare!! Ancora grazie e buona serata!!
buon lavoro e buona giornata a te!
elenamia
elenamia il
topino14
Se è rimasto qualcosina mi accodo
la prossima volta sarai invitata
elenamia
elenamia il
Clara_viola_
Grazie.Sono buonissimi!
grazie a te!