Il forum dolcidee

Torna al Forum
cetti

Panna cotta

Creata da cetti il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
325
3 anni
Ho provato a fare la panna cotta con panna fresca e colla di pesce, ma ho sbagliato qualcosa e non era proprio buona! Chi mi sa dare un consiglio?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Cettina prova a fare questa..https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panna-cotta-stellare ,fammi sapere!
cetti
cetti il
Grazie per la ricetta, ti faro' sapere!
topino14
topino14 il
Ciao cetti non so la tua ricetta com'era e per non era buona cosa intendi. Comunque devi prendere la panna fresca unisci lo zucchero e un aroma se vuoi e fai scaldare sul fuoco. Metti la gelatina a mollata e versi negli stampi. Metti in frigo a rassodare. Completi con topping al cioccolato o altro e servi. Le dosi precise le trovi tra le mie ricette.
Orsagreezly
Orsagreezly il
ciao Cetti, ti hanno già risposto benissimo le altre dolcine, la panna cotta è un tipo di dolce che per le sue caratteristiche o ti piace o non ti piace.... posso ipotizzare che se non l'hai aromatizzata con della vaniglia o se hai abbondato con la colla di pesce, quest'ultima possa aver rovinato un po il gusto del dolce stesso. Magari se vuoi scriverci la ricetta che hai seguito si può vedere cosa non andava.... ha ragione Topino14 meglio se gli fai un topping, così alterni il gusto della panna a qualcos'altro e non ti annoi il palato con un sapore unico(che sia frutti di bosco, o cioccolato, o caramello.... quello che più ti garba)