Il forum dolcidee

Torna al Forum
moniquefeli

Sos Dolcine e Dolcini

Creata da moniquefeli il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
378
3 anni
Ciao a tutti voi!!! Si sta avvicinando (tra circa un mese) la manifestazione annuale:Migliore dolce in valle! Io quest anno vorrei partecipare con una torta a forma di albero(in ricordo del tornado avuto alla fine di ottobre ke ha spezzato migliaia di abeti),vorrei farla verde quindi forse alla menta ?? E il tronco forse lo copro di cioccolato...o sennò..😱😟😢mi aiutate con qualche ricetta e idea??? Grazie mille in anticipo!! Buona giornata e buon lavoro a tutti!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

mickycri
mickycri il
Bellissima idea, ma io lo realizzeremo tridimensionale, mettendo diversi strati di pan dispagna alla menta sul tronco di cioccolato (un po il principio della stella di panettone....) e poi ricoperto con crema di burro alla menta e al cioccolato per il tronco e dentro farcito con crema bianca....
clas09
clas09 il
mickycri
Bellissima idea, ma io lo realizzeremo tridimensionale, mettendo diversi strati di pan dispagna alla menta sul tronco di cioccolato (un po il principio della stella di panettone....) e poi ricoperto con crema di burro alla menta e al cioccolato per il tronco e dentro farcito con crema bianca....
Bellissima idea 😊. Condivido
moniquefeli
moniquefeli il
Scusa la mia ignoranza Mickycri, cosa intendi per tridimensionale?? Grazie in anticipo..
topino14
topino14 il
moniquefeli
Scusa la mia ignoranza Mickycri, cosa intendi per tridimensionale?? Grazie in anticipo..
Anch'io non ho capito, siamo in 2 tranquilla. Aspettiamo una delucidazione.
mickycri
mickycri il
topino14
Anch'io non ho capito, siamo in 2 tranquilla. Aspettiamo una delucidazione.
Volevo dire da mettere in piedi e non come una solita torta che vedi solo la parte superiore e i laterali ma che vedi tutto, un vero albero, un opera a tutto tondo come una statua
moniquefeli
moniquefeli il
Uauuhhh ! ok scusa ma proprio nn c ero arrivata!! Nn sarà semplice...cmq intanto grazie mille per il consiglio!!
beatrisss
beatrisss il
Io la farei tutta di cioccolato e poi userei del colorante verde per fare i rami e e foglie.
topino14
topino14 il
mickycri
Volevo dire da mettere in piedi e non come una solita torta che vedi solo la parte superiore e i laterali ma che vedi tutto, un vero albero, un opera a tutto tondo come una statua
Ah capito, splendida idea, io però non ne sarei capace.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
no non ricoprirlo di cioccolato ma invece spolverizza con del cioccolato in polvere in questo modo spalmandolo poi con le mani crei anche delle venature dell'albero e sara' piu' reale io ho fatto cosi' con la torta a cassetta di frutta, prendi il cioccolato in polvere e lo spalmi sul tronco magari il tronco puoi farlo di pasta frolla e l'albero di pandispagna , oppure il tronco di mille foglie.
pippa73
pippa73 il
Ciao cara,

hai poi vinto questa competizione?

:-)
moniquefeli
moniquefeli il
No....sono arrivata 4°...
buonabitacolo
buonabitacolo il
moniquefeli
No....sono arrivata 4°...
sarà per la prossima
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fai un pan di spagna e ricoprilo di panna verde il tronco metti le codette marroni , fai tanti ciuffetti verdi per l'albero e tante codette al cioccolato per il tronco farcisci con crema pasticcera e bagna all'arancia o acqua e zucchero oppure ricopri con pasta di zucchero verde e tronco marrone poi boh fai te :) ti sono stata di aiuto?
clas09
clas09 il
Puoi fare cream Tart forma di albero 😉
moniquefeli
moniquefeli il
Si cara,mi hai dato delle belle dritte!!
moniquefeli
moniquefeli il
Anche questa è un ottima idea!