Il forum dolcidee

Torna al Forum
Il.dog.sitter

Cercasi ricetta latte FRITTO!

Creata da Il.dog.sitter il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
15
313
3 anni
Buona domenica a tutte le Dolcine on line!
Da giorni mi balena in mente la voglia irrefrenabile di realizzare un dolce molto particolare, appunto il latte FRITTO.
Spulciando il web ho trovato diverse idee e ricette ma nessuna mi convince..
Chi di voi l'ha mai realizzato?
Avete ricette testate?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

esterina39
esterina39 il
mai sentito! ora hai messo curiosità anche a me!!!
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Fammi sapere se riesci a realizzarlo! 🤞
ritasalvo
ritasalvo il
Mi spiace tanto,non poterti aiutare,mai fatta questa ricetta,sono sicura che qualche dolcina che l ha fatto ti aiuterà.
lanadelre222
lanadelre222 il
uhmm mai sentito!
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
ritasalvo
Mi spiace tanto,non poterti aiutare,mai fatta questa ricetta,sono sicura che qualche dolcina che l ha fatto ti aiuterà.
Spero in un vostro aiuto! 😊
topino14
topino14 il
Mai sentito ma girando in internet ci sono tante ricette simili. A me non sembrano male, in pratica si fa una crema densa al latte senza uova, si fa stare in frigo anche tutta la notte, si taglia a cubotti e si passa in pastella prima della frittura. Cos'è che non ti convince?
claireA62
claireA62 il
purtroppo no
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
topino14
Mai sentito ma girando in internet ci sono tante ricette simili. A me non sembrano male, in pratica si fa una crema densa al latte senza uova, si fa stare in frigo anche tutta la notte, si taglia a cubotti e si passa in pastella prima della frittura. Cos'è che non ti convince?
Ti dirò.. il sapore! A me non viene buona, eppure ho seguito alla lettera tutti i procedimenti per ben due volte. 😨
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
ritasalvo
Mi spiace tanto,non poterti aiutare,mai fatta questa ricetta,sono sicura che qualche dolcina che l ha fatto ti aiuterà.
Grazie Rita, sei sempre gentilissima! Incrocio le dita!
topino14
topino14 il
Il.dog.sitter
Ti dirò.. il sapore! A me non viene buona, eppure ho seguito alla lettera tutti i procedimenti per ben due volte. 😨
Ma l'originale tipo in un ristorante cinese lo hai provato? Vedendo la preparazione anch'io avrei avuto dubbi sul gusto. Troppo amido di mais. Io senza sapere come fosse fatto avevo pensato di fare come per il gelato fritto. Avrei congelato il latte nelle vaschette di ghiaccio, avvolto poi in pane bianco senza crosta, rimesso in frezeer passato in pastella e fritto. Idea mia personale non testata
giadinas222
giadinas222 il
no :(
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
topino14
Ma l'originale tipo in un ristorante cinese lo hai provato? Vedendo la preparazione anch'io avrei avuto dubbi sul gusto. Troppo amido di mais. Io senza sapere come fosse fatto avevo pensato di fare come per il gelato fritto. Avrei congelato il latte nelle vaschette di ghiaccio, avvolto poi in pane bianco senza crosta, rimesso in frezeer passato in pastella e fritto. Idea mia personale non testata
Guarda in verità ancora no ma solo per questioni di tempo. Non ne ho molto poi in zona non so chi lo fa. Cmq sia il tuo consiglio è da provare! Che sia l'inzio di una sfida 🤙
topino14
topino14 il
Il.dog.sitter
Guarda in verità ancora no ma solo per questioni di tempo. Non ne ho molto poi in zona non so chi lo fa. Cmq sia il tuo consiglio è da provare! Che sia l'inzio di una sfida 🤙
Io ogni tanto vado al cinese, ma siccome adoro il gelato fritto non faccio caso ai dolci presenti nel menù. Quando mi capita di tornare al ristorante cinese guarderò se hanno il latte fritto. Ormai sono troppo curiosa
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
topino14
Io ogni tanto vado al cinese, ma siccome adoro il gelato fritto non faccio caso ai dolci presenti nel menù. Quando mi capita di tornare al ristorante cinese guarderò se hanno il latte fritto. Ormai sono troppo curiosa
Anche io sono un tipo piuttosto curioso e mi piace sperimentare e ricercare nuovi gusti. Aspetto un tuo parere qualora riuscissi a trovarlo nel menù!
michelleeee
michelleeee il
non l'ho mai sentito..