Il forum dolcidee

Torna al Forum
annabonati

Dolce con biscotti

Creata da annabonati il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
305
3 anni
Ciao,
ho diversi pacchetti di biscotti aperti e mai terminati (sono tutti differenti). Vorrei utilizzarli per preparare un dolce. Chi mi aiuta per favore suggerendomi ricette che prevedano l'utilizzo di vari biscotti?
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

eleonoradicarlo@libero.it
eleonoradicarlo@libero.it il
Ti consiglio la Torta Di Biscotti .
Ingredienti :
Biscotti sbriciolati, 100 g burro fuso , 4 cucchiai di latte ,90g di zucchero, panna da montare.
Procedimento:
Sbriciolare biscotti in una ciotola, aggiungerci zucchero e cacao e mescolare . Aggiungere poi il burro fuso e latte. Dopo aver amalgamato il tutto , stendere su una teglia un velo di cacao e poi stendere l’impasto omogeneo , Lasciare in frigo per 1 ora e poi decorare con Panna e Cacao .
Buon Appetito 🍰
pina_nica
pina_nica il
Potresti anche preparare una buonissima cheesecake e utilizzare i biscotti per la base. Puoi mascherare il fatto che siano biscotti diversi mischiando la base di biscotti sbriciolati con il burro e aggiungendo il cacao in polvere.
pritti
pritti il
Magari una cheesecake, oppure il salame di cioccolato
fdimartino
fdimartino il
Ciao!eccoti un'idea gustosa e veloce...di solito cos' "riciclo" biscotti vari che mi avanzano!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/fiore-semifreddo-quot-cioccolato-fondente-e-scorzette-di-arancia-quot
immagine risposta 14745663
lallysabba
lallysabba il
i vari tipi di biscotti, sono ottimi per fare il salame al cioccolato. Anche a me spesso capita di avere briciole o pezzetti di biscotti e io li riciclo facendo il salame al cioccolato.
annabonati
annabonati il
Grazie
caroline1987
caroline1987 il
dipende che buste sono se sono farine che si assomigliano puoi fare dei savoiardi oppure le lingue di gatto che sono molto semplici oppure puoi provare a fare delle pastefrolle aggiungendo del burro e poi marmellata o nutella magari non vengono perfetti perchè comunque le farine bisognerebbe usarle sempre dello stesso tipo eccetto le ricette che prevedono i mix (tipo farina 00 e farina di mais) tu prova mal che vada non viene uno spettacolo ma con la marmellata è tutto ottimo