Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Passione budino!

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
413
3 anni
Ciao Amiche ❤
Ho bisogno di un consiglio ultra veloce e ultra sicuro!
Lunedì verrà a farmi visita mia nipote che è innamorata del budino!
Lo preferisce a molti altri dolci e lo adora ad ogni gusto.
Vorrei preparare qualcosa di buono ma soprattutto di fatto in casa senza utilizzare il classico preparato.
Idee o ricette in merito????


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Stellasette
Stellasette il
Io ti consiglio il riso al latte con cannella e vaniglia
nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
budino al cioccolato
sabina.martorana
sabina.martorana il
Io ti suggerisco una gustosissima ricetta veloce e semplice.
Il Biancomangiare al latte e vaniglia, profumato alla cannella, una ricetta tradizionale siciliana con ingredienti alla portata di tutti: latte, zucchero, amido di mais, vanillina, scorza di limone a piacere puoi guarnire con la cannella.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, potresti fare un budino a base di yogurt che somiglia alla panna cotta ma è molto più leggero e veloce:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/budino-di-yogurt-con-frutta-fresca
Io ho aggiunto pochissimi zuccheri, ho usato uno yogurt bianco cremoso e dolce (non quello al naturale, per intenderci) e delle pesche gialle. In alternativa si può usare anche uno yogurt alla frutta, purché cremoso, e sostituire le pesche con altra frutta fresca :)
Dolly8
Dolly8 il
Stellasette
Io ti consiglio il riso al latte con cannella e vaniglia
Grazie 😃
Dolly8
Dolly8 il
nicoletta.bel10
budino al cioccolato
E chi direbbe di no al cioccolato?! 😋
Dolly8
Dolly8 il
MGRAZIAM
Ciao, potresti fare un budino a base di yogurt che somiglia alla panna cotta ma è molto più leggero e veloce:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/budino-di-yogurt-con-frutta-fresca
Io ho aggiunto pochissimi zuccheri, ho usato uno yogurt bianco cremoso e dolce (non quello al naturale, per intenderci) e delle pesche gialle. In alternativa si può usare anche uno yogurt alla frutta, purché cremoso, e sostituire le pesche con altra frutta fresca :)
Grazie infinite! Ottima idea! Cosa dire... è da fare!!!!!
Dolly8
Dolly8 il
sabina.martorana
Io ti suggerisco una gustosissima ricetta veloce e semplice.
Il Biancomangiare al latte e vaniglia, profumato alla cannella, una ricetta tradizionale siciliana con ingredienti alla portata di tutti: latte, zucchero, amido di mais, vanillina, scorza di limone a piacere puoi guarnire con la cannella.
Ma bello, noi amiamo le ricette tradizionali!
caroline1987
caroline1987 il
guarda io a pasqua usavo gli avanzi della colomba a natale gli avanzi del panettone o pandoro in pratica ci foderavo la classica forma rotonda a ciambella per budini e appunto mettevo il tutto sul fondo compattandolo un po' poi sopra ci versavo il budino e mettevo in frigo. alla fine quando era il momento di sfornare veniva una specie di charlotte. si può fare anche coi savoiardi, col plumcake, con le torte un po' umide sai tipo ciambellone e con gli amaretti ma in sto caso ti conviene usare il budino al gianduia o al cioccolato perchè così imiti un po' il bunet piemontese che è ottimo