Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 17 SETTEMBRE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
29
292
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo pensiero di Osho:

"Nel mondo la paura più grande che affligge l’essere umano è la paura dell’opinione altrui.

Nel momento in cui non avrai più paura della folla, non sarai più una pecora, diventerai un leone.

Dal tuo cuore scaturirà un ruggito, il ruggito della libertà."


Augurando buon martedì a tutte........vi domando se siete d'accordo con questa citazione.....e quante nella vita quotidiana sono leonesse....o forse pecorelle....

^_^


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

ERRE
ERRE il
Bellissima citazione!!! ;-))) Buon martedì anche a te!!!
moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, innanzitutto grazie per gli auguri. Riguardo la tua citazione sono d'accordo con te....siamo nati liberi e pertanto dobbiamo continuare ad esserlo senza condizionamenti, ma purtroppo non è sempre così. Io personalmente cerco di fare il possibile :-)
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buon martedì,io penso che purtroppo le persone siano schiacciate dall'opinione altrui,ma credo che questo derivi dal fatto che esista una grande sete d'amore,la mancanza di amore genera insicurezza ,sfiducia nell'altro,egoismo,invidia ecc! Chi va contro corrente viene additato e giudicato,io mi ritengo una mosca bianca che va contro corrente ,nostro Signore Gesù ci ha resi liberi e la verità ci fa liberi!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Pippa, sono più che d'accordo! Col passare degli anni e con l'esperienza acquisita ci si rende conto che 'non si può piacere a tutti, ma si vive benissimo lo stesso'. E poi, qualsiasi cosa tu faccia, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. Il segreto (penso io) è saper dare il giusto peso alle critiche che vengono mosse.
Felice giornata :)
pippa73
pippa73 il
ERRE
Bellissima citazione!!! ;-))) Buon martedì anche a te!!!
Grazie Erre......

:-)
annun49
annun49 il
ma penso che siamo molte pecore che leoni parere mio poi magari siamo più leoni che pecorelle
pippa73
pippa73 il
moretto72
Buongiorno cara, innanzitutto grazie per gli auguri. Riguardo la tua citazione sono d'accordo con te....siamo nati liberi e pertanto dobbiamo continuare ad esserlo senza condizionamenti, ma purtroppo non è sempre così. Io personalmente cerco di fare il possibile :-)
Buongiorno a te!

io penso che i condizionamenti esterni sono sempre molto "pesanti" da gestire
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Buon martedì,io penso che purtroppo le persone siano schiacciate dall'opinione altrui,ma credo che questo derivi dal fatto che esista una grande sete d'amore,la mancanza di amore genera insicurezza ,sfiducia nell'altro,egoismo,invidia ecc! Chi va contro corrente viene additato e giudicato,io mi ritengo una mosca bianca che va contro corrente ,nostro Signore Gesù ci ha resi liberi e la verità ci fa liberi!
Grazie Risellina x la tua opinione, buona giornata :-)
pippa73
pippa73 il
annun49
ma penso che siamo molte pecore che leoni parere mio poi magari siamo più leoni che pecorelle
Ciao Annun.......buona giornata
pippa73
pippa73 il
MGRAZIAM
Ciao Pippa, sono più che d'accordo! Col passare degli anni e con l'esperienza acquisita ci si rende conto che 'non si può piacere a tutti, ma si vive benissimo lo stesso'. E poi, qualsiasi cosa tu faccia, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. Il segreto (penso io) è saper dare il giusto peso alle critiche che vengono mosse.
Felice giornata :)
Ciao carissima e ben ritrovata.......

riassumerei il tuo pensiero con " se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre......"

ih ih ih ih
Frafalc
Frafalc il
Che intensità in queste parole! Buongiorno anche a te
Frafalc
Frafalc il
Che intensità in queste parole! Buongiorno anche a te
annun49
annun49 il
pippa73
Ciao carissima e ben ritrovata.......

riassumerei il tuo pensiero con " se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre......"

ih ih ih ih
eco la parola giusta
annun49
annun49 il
MGRAZIAM
Ciao Pippa, sono più che d'accordo! Col passare degli anni e con l'esperienza acquisita ci si rende conto che 'non si può piacere a tutti, ma si vive benissimo lo stesso'. E poi, qualsiasi cosa tu faccia, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. Il segreto (penso io) è saper dare il giusto peso alle critiche che vengono mosse.
Felice giornata :)
ciao parole sante buona giornata
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
pippa73
Ciao carissima e ben ritrovata.......

riassumerei il tuo pensiero con " se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre......"

ih ih ih ih
Esattamente ... ^__^
pippa73
pippa73 il
Frafalc
Che intensità in queste parole! Buongiorno anche a te
Grazie mille!
pippa73
pippa73 il
Frafalc
Che intensità in queste parole! Buongiorno anche a te
>_<
pippa73
pippa73 il
MGRAZIAM
Esattamente ... ^__^
;-D
Dolly8
Dolly8 il
pippa73
pippa73 il
annun49
eco la parola giusta
;-D
pippa73
pippa73 il
Dolly8
Grazie Dolly, buona giornata ......con tutto il CUORE
Dolly8
Dolly8 il
pippa73
Grazie Dolly, buona giornata ......con tutto il CUORE
Grazie, sei sempre di una dolcezza disarmante! È un piacere accedere al sito e leggere ogni volta una tua condivisione. Sei diventata il motivo della mia costanza 😊
simpa82
simpa82 il
Questo pensiero è stupendo e lo copierò di sicuro nella mia agenda!!!
In passato davo molta più importanza a quello che poteva pensare la gente, oggi sinceramente ho imparato a fregarmene, tanto è vero, qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarti! Ho imparato a volermi bene e nel caso a preoccuparmi solo della mia famiglia e devo dire che si vive decisamente meglio!!!
Un abbraccio grande Pippa :*
ritasalvo
ritasalvo il
Condivido pienamente,nella mia vita ho attraversato momenti,cagionevoli di salute ,ma come sempre ho tirato fuori la forza di una leonessa,la vita è una lotta, amo la libertà,non mi sono mai fatta condizionare da niente e da nessuno,insomma sono una dolce guerriera(lo dice chi mi conosce)
pippa73
pippa73 il
Dolly8
Grazie, sei sempre di una dolcezza disarmante! È un piacere accedere al sito e leggere ogni volta una tua condivisione. Sei diventata il motivo della mia costanza 😊
....sei gentilissima!
pippa73
pippa73 il
simpa82
Questo pensiero è stupendo e lo copierò di sicuro nella mia agenda!!!
In passato davo molta più importanza a quello che poteva pensare la gente, oggi sinceramente ho imparato a fregarmene, tanto è vero, qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarti! Ho imparato a volermi bene e nel caso a preoccuparmi solo della mia famiglia e devo dire che si vive decisamente meglio!!!
Un abbraccio grande Pippa :*
Ciao Alessia x il tuo commento.......

mi fa piacere che hai trovato il "giusto equilibrio" nella tua vita....

ricambio l'abbraccio
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Condivido pienamente,nella mia vita ho attraversato momenti,cagionevoli di salute ,ma come sempre ho tirato fuori la forza di una leonessa,la vita è una lotta, amo la libertà,non mi sono mai fatta condizionare da niente e da nessuno,insomma sono una dolce guerriera(lo dice chi mi conosce)
Ciao Rita, buon pomeriggio.....

......e si, lo sai già che per me sei SUPERWONDERRITA

:-)))))))
moniquefeli
moniquefeli il
Oh cara Pippa, io purtroppo sono una leonessa sia come segno zodiacale ke nella vita 😱😱🤭
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Oh cara Pippa, io purtroppo sono una leonessa sia come segno zodiacale ke nella vita 😱😱🤭
Si! Combattiva forever!!

Buona giornata e buon lavoro :-)