Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Sugo veloce

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
245
3 anni
Ciao ragazzi mi consigliate un sughetto veloce e semplice per condire un primo piatto gustoso e da portare in tavola in pochi minuti? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

jessicaburchini
jessicaburchini il
Fai soffriggere un po' di cipolla, appena è dorata metti a rosolare lo speck a listarelle poi aggiungi fagioli cannellini con il loro liquido di vegetazione, fai cuocere qualche minuto aggiusti di sale e pepe e condisci la pasta. Velocissimo e buonissimo, si prepara il tempo di cottura della pasta. Perfetto per la pausa pranzo in settimana quando si ha poco tempo ma si vuole comunque qualcosa di particolare :)
Carlacamp
Carlacamp il
Ciao. Un sughetto veloce a volte lo faccio frullano dei pomodorini secchi qualche cappero e olive nere e un pizzico di origano e con un po'd"olio evo. Lesso gli spaghetti e li condisco col sugo mantecando con un po'di acqua di cottura. Veloce e leggero
89nusacciu
89nusacciu il
Ottimo! Rubo volentieri l'idea grazie
Michela680
Michela680 il
Fai rosolare uno spicchio d'aglio con dell'olio. Aggiungi tonno e pomodorini tagliati in due e lascia cuocere una decina di minuti.. facile, veloce e buonissimo!!
Ary.1992
Ary.1992 il
Prova a fare un soffritto con olio e cipolla, metti la salsiccia a rosolare e poi qualche noce e la panna
fdimartino
fdimartino il
Ciao!prova questa:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/fusilli-cacio-pepe-ricotta-e-salsiccia
io l'adoro e la preparo ogni volta che ho poco tempo per preparare primo e secondo!😋
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
jessicaburchini
Fai soffriggere un po' di cipolla, appena è dorata metti a rosolare lo speck a listarelle poi aggiungi fagioli cannellini con il loro liquido di vegetazione, fai cuocere qualche minuto aggiusti di sale e pepe e condisci la pasta. Velocissimo e buonissimo, si prepara il tempo di cottura della pasta. Perfetto per la pausa pranzo in settimana quando si ha poco tempo ma si vuole comunque qualcosa di particolare :)
grazie mille lo proverò sicuramente!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Carlacamp
Ciao. Un sughetto veloce a volte lo faccio frullano dei pomodorini secchi qualche cappero e olive nere e un pizzico di origano e con un po'd"olio evo. Lesso gli spaghetti e li condisco col sugo mantecando con un po'di acqua di cottura. Veloce e leggero
buonissimo!!! me lo segno grazie
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Michela680
Fai rosolare uno spicchio d'aglio con dell'olio. Aggiungi tonno e pomodorini tagliati in due e lascia cuocere una decina di minuti.. facile, veloce e buonissimo!!
grazie mille!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Ary.1992
Prova a fare un soffritto con olio e cipolla, metti la salsiccia a rosolare e poi qualche noce e la panna
questa la faccio simile con la pancetta, devo provarla con la salsiccia
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
fdimartino
Ciao!prova questa:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/fusilli-cacio-pepe-ricotta-e-salsiccia
io l'adoro e la preparo ogni volta che ho poco tempo per preparare primo e secondo!😋
grazie mille!!
Carlacamp
Carlacamp il
farfallaintroversa
buonissimo!!! me lo segno grazie
Felice di averti aiutata
Atsabh
Atsabh il
jessicaburchini
Fai soffriggere un po' di cipolla, appena è dorata metti a rosolare lo speck a listarelle poi aggiungi fagioli cannellini con il loro liquido di vegetazione, fai cuocere qualche minuto aggiusti di sale e pepe e condisci la pasta. Velocissimo e buonissimo, si prepara il tempo di cottura della pasta. Perfetto per la pausa pranzo in settimana quando si ha poco tempo ma si vuole comunque qualcosa di particolare :)
Wow, sembra ottima!