Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Zucca da record ;)

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
31
591
3 anni
Buonasera dolcine e dolcini ;)
Come va??? Volevo mostrarvi la prima zucca che abbiamo dovuto togliere dal campo perchè si era spaccata: è lunga 90 cm!!! Ed è totalmente piena!!! Sto già cercando un bel po' di ricette con la zucca, anche perchè questa non è l'unica ... oltre a quelle di dimensioni "normali" ne abbiamo un'altra simile, leggermente più piccola ma più grossa!!! Dovremmo comprare un altro freezer per metterle via tutte :D :D :D
Intanto in forno c'è già una torta salata con la zucca ;)
Buona zucca a tutte :D
PS: Pippa, questa è solo l'inizio :D :D :D
immagine post Zucca da record ;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (31)

clas09
clas09 il
Wow complimenti ☺️
pippa73
pippa73 il
Eccomi!

WOW ......sarò da te a cena.......a pranzo ......e a colazione.....

>_<
topino14
topino14 il
Woww complimenti, qui vicino a casa mia domenica scorsa hanno premiato la zucca più grossa nel corso di una festa paesana. Non so chi abbia vinto ma te avresti avuto ottime chance.
Certo che le zucche producono in quantità industriale, io non le avevo mai seminate, poi l'anno scorso ho trovato un seme in una di quelle acquistate e per "gioco" l'ho piantato. Aiutooooooo un invasione di zucche
moniquefeli
moniquefeli il
Ke figata!!
ERRE
ERRE il
Wow davvero che zucca da record!!! Io questa varietà non l' ho mai assaggiata, anche quest'anno nell'orto ho quelle rotonde...
ritasalvo
ritasalvo il
Wow,spettacules...
ritasalvo
ritasalvo il
Wow,spettacules...
ritasalvo
ritasalvo il
Wow,spettacules...
annun49
annun49 il
ciao complimenti c è da sfamare un reggimento
annun49
annun49 il
ciao complimenti c è da sfamare un reggimento
simpa82
simpa82 il
topino14
Woww complimenti, qui vicino a casa mia domenica scorsa hanno premiato la zucca più grossa nel corso di una festa paesana. Non so chi abbia vinto ma te avresti avuto ottime chance.
Certo che le zucche producono in quantità industriale, io non le avevo mai seminate, poi l'anno scorso ho trovato un seme in una di quelle acquistate e per "gioco" l'ho piantato. Aiutooooooo un invasione di zucche
Hehehe, si si, ne fanno proprio un bel po'... ma io l'ho proprio imposto ai miei di produrne in quantità industriale :D :D :D l'adoro troppo!!! Poi però appunto, il problema è che nonostante i 3 freezer non abbiamo il posto per metterle via tutte ;)
simpa82
simpa82 il
ERRE
Wow davvero che zucca da record!!! Io questa varietà non l' ho mai assaggiata, anche quest'anno nell'orto ho quelle rotonde...
Anche noi abbiamo quelle rotonde... ne abbiamo di tutti i tipi ;)
bobbino
bobbino il
Complimenti
pritti
pritti il
amo la zucca rossa
ERRE
ERRE il
simpa82
Anche noi abbiamo quelle rotonde... ne abbiamo di tutti i tipi ;)
Bravissima super fornita!!! ;-))) noi solo quelle rotonde, con la buccia liscia e quelle con buccia "rugosa" non so il nome della varietà!!! ahahah
bontairos
bontairos il
Complimenti, bellissima zucca!
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Ke figata!!
Ciao Monica, come ti ho promesso ti faccio vedere l'enorme raccolto di zucche di Ale e della sua famiglia
stellacasu
stellacasu il
woooow... bellissima..
Allora ti seguo per rubarti qualche ricetta... non è un alimento che utilizzo e oltre che zuppa e risotto altro non so fare...
moniquefeli
moniquefeli il
Nn ne avevo mai viste così grandi!!! E neanche lunghe e verdi..
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Nn ne avevo mai viste così grandi!!! E neanche lunghe e verdi..
Brava che sei passata anche di qua!! Te lo avevo promesso che avrei cercato le foto......intanto vado a cercare le tue foto :-)
simpa82
simpa82 il
pippa73
Brava che sei passata anche di qua!! Te lo avevo promesso che avrei cercato le foto......intanto vado a cercare le tue foto :-)
Domani vedo di mettere la foto di quella gigante di quest'anno ;)
pippa73
pippa73 il
simpa82
Domani vedo di mettere la foto di quella gigante di quest'anno ;)
Ok .....a domani allora, buona notte ;-)
P.Enza
P.Enza il
simpa82
Hehehe, si si, ne fanno proprio un bel po'... ma io l'ho proprio imposto ai miei di produrne in quantità industriale :D :D :D l'adoro troppo!!! Poi però appunto, il problema è che nonostante i 3 freezer non abbiamo il posto per metterle via tutte ;)
Ciao Simpa82 è uno spettacolo la tua zucca🤩🤩🤩
Non capisco una cosa, ma le zucche le metti nel freezer già cotte? Così come le raccogli?
Premettendo che io non ho una campagna dove piantarle, e poco me ne intendo. Ma amici a volte me ne regalano un po', mi dicono di lasciarle così all' aria senza nessuna conservazione particolare e ti dirò che mantengono benissimo tutto un' inverno a volte anche fino a febbraio/ marzo. Poi non so se dipende da vari tipi di zucca🤷🏼‍♀️ ti ripeto non me ne intendo.
simpa82
simpa82 il
P.Enza
Ciao Simpa82 è uno spettacolo la tua zucca🤩🤩🤩
Non capisco una cosa, ma le zucche le metti nel freezer già cotte? Così come le raccogli?
Premettendo che io non ho una campagna dove piantarle, e poco me ne intendo. Ma amici a volte me ne regalano un po', mi dicono di lasciarle così all' aria senza nessuna conservazione particolare e ti dirò che mantengono benissimo tutto un' inverno a volte anche fino a febbraio/ marzo. Poi non so se dipende da vari tipi di zucca🤷🏼‍♀️ ti ripeto non me ne intendo.
Ciao Enza,
allora, diciamo che le zucche si mantengono abbastanza anche senza metterle in freezer (come hai già fatto tu) soprattutto se possono stare in un luogo fresco (per esempio una cantina). Sinceramente nemmeno io so se la loro conservazione possa dipendere anche dal tipo di zucca. Comunque quando tagliamo quelle enormi, o quelle che comunque rischiano di non conservarsi bene "all'aperto", le mettiamo in freezer: praticamente le puliamo togliendo i semi e la buccia, le tagliamo a pezzi e poi semplicemente prepariamo dei sacchetti. Ovviamente quando vado a riprenderla non è come la zucca appena tagliata perchè "incamera" parecchia acqua, per cui diciamo che non è adattissima per le ricette che richiedono di grattugiare a crudo la zucca, però se bisogna cuocerla (magari poi eliminando l'acqua in eccesso) o magari per metterla nei passati di verdura è ottima!!!
Spero di esser stata chiara, altrimenti chiedi pure e se riesco ti rispondo più che volentieri ;) (...sono i miei gli "esperti agricoltori"... io mi diverto poi a sfruttare i loro raccolti ;) )
simpa82
simpa82 il
Ecco qui il "mostro"
immagine risposta 14864703
simpa82
simpa82 il
Da un'altra angolazione
immagine risposta 14864704
simpa82
simpa82 il
E questa è la produzione quasi totale (varie ne avevamo già regalate e alcune erano ancora nel campo).... da questo potete capire perchè in questo periodo le mie ricette sono "monoingrediente" ::D:D:D:D
immagine risposta 14864705
P.Enza
P.Enza il
simpa82
Ciao Enza,
allora, diciamo che le zucche si mantengono abbastanza anche senza metterle in freezer (come hai già fatto tu) soprattutto se possono stare in un luogo fresco (per esempio una cantina). Sinceramente nemmeno io so se la loro conservazione possa dipendere anche dal tipo di zucca. Comunque quando tagliamo quelle enormi, o quelle che comunque rischiano di non conservarsi bene "all'aperto", le mettiamo in freezer: praticamente le puliamo togliendo i semi e la buccia, le tagliamo a pezzi e poi semplicemente prepariamo dei sacchetti. Ovviamente quando vado a riprenderla non è come la zucca appena tagliata perchè "incamera" parecchia acqua, per cui diciamo che non è adattissima per le ricette che richiedono di grattugiare a crudo la zucca, però se bisogna cuocerla (magari poi eliminando l'acqua in eccesso) o magari per metterla nei passati di verdura è ottima!!!
Spero di esser stata chiara, altrimenti chiedi pure e se riesco ti rispondo più che volentieri ;) (...sono i miei gli "esperti agricoltori"... io mi diverto poi a sfruttare i loro raccolti ;) )
Grazie Simpa82, sei stata chiarissima 👍😘🤗
Buon venerdì!
P.Enza
P.Enza il
simpa82
E questa è la produzione quasi totale (varie ne avevamo già regalate e alcune erano ancora nel campo).... da questo potete capire perchè in questo periodo le mie ricette sono "monoingrediente" ::D:D:D:D
[immagine]
Wow che bellezze 😋😋🤩
simpa82
simpa82 il
P.Enza
Grazie Simpa82, sei stata chiarissima 👍😘🤗
Buon venerdì!
Grazie, anche a te ;)
kkiinggaa
kkiinggaa il
Wow complimenti 😍