Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcki

biscottini autunnali

Creata da mcki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
292
3 anni
è tempo di te caldo e biscottini, mi consigliate una ricetta davvero autunnale per poterli preparare in casa?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

Rosamars
Rosamars il
Io i biscotti li faccio con la pasta frolla
mcki
mcki il
Rosamars
Io i biscotti li faccio con la pasta frolla
Anche io, con cosa li farcisci?
mariposa85
mariposa85 il
Potresti provare con la farina di mais sono ottimi
mcki
mcki il
mariposa85
Potresti provare con la farina di mais sono ottimi
grazie ci proverò!
060483
060483 il
Con farina di riso e farciti con crema alle nocciole
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pasta frolla farciti con marmellata
barby_ta
barby_ta il
io li faccio semplici al latte .. buoni da inzuppare :-)
viviana1991.
viviana1991. il
Adoro l odore dei biscotti preparati in qst stagione.. Sprigionano un profumo tra cannella e spezie
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi sostituire il 10% della farina prevista dalla ricetta con della farina di frutta secca, come nocciole, noci, castagne (es. se la dose della ricetta prevede 200 g di farina, farai 180 g di farina e 20 g di frutta secca macinata). Oppure puoi aggiungere all'impasto la frutta secca in granella. Puoi farcire con delle confetture preparate con frutta tipicamente autunnale, es. pere, mele, fichi, uva, oppure con crema di marroni, o la classica crema di nocciole e cacao. Credo siano tutti sapori che richiamano l'autunno ^_^ Buon fine settimana :)
alexcar
alexcar il
Ciao io preparo sempre i biscotti di pasta frolla montata che con il thè sono squisiti! Per la forma utilizzo la spara biscotti si trova ad un costo accettabile (circa 15 euro). La ricetta per i biscotti:
- 170 gr di burro freddo
- 1 uovo
- 90 gr di zucchero (anche di canna se preferisci)
- 270 gr di fari 00
impasti tutto con il robot, quando l'impasto è omogeneo lo metti nella spara biscotti e "spari" i biscotti sulla teglia che non deve essere unta.
Cottura a 180' per 12 minuti. Poi li farcisco al centro con cioccolato fondente e marmellata.
Provali non te ne pentirai e andranno a ruba!
mcki
mcki il
060483
Con farina di riso e farciti con crema alle nocciole
Grazieee
mcki
mcki il
barby_ta
io li faccio semplici al latte .. buoni da inzuppare :-)
Mi scriveresti la ricetta? Non lo ho mai fatti !!
mcki
mcki il
MGRAZIAM
Puoi sostituire il 10% della farina prevista dalla ricetta con della farina di frutta secca, come nocciole, noci, castagne (es. se la dose della ricetta prevede 200 g di farina, farai 180 g di farina e 20 g di frutta secca macinata). Oppure puoi aggiungere all'impasto la frutta secca in granella. Puoi farcire con delle confetture preparate con frutta tipicamente autunnale, es. pere, mele, fichi, uva, oppure con crema di marroni, o la classica crema di nocciole e cacao. Credo siano tutti sapori che richiamano l'autunno ^_^ Buon fine settimana :)
Grazie mille, mi hai dato degli ottimi suggerimenti :)
mcki
mcki il
alexcar
Ciao io preparo sempre i biscotti di pasta frolla montata che con il thè sono squisiti! Per la forma utilizzo la spara biscotti si trova ad un costo accettabile (circa 15 euro). La ricetta per i biscotti:
- 170 gr di burro freddo
- 1 uovo
- 90 gr di zucchero (anche di canna se preferisci)
- 270 gr di fari 00
impasti tutto con il robot, quando l'impasto è omogeneo lo metti nella spara biscotti e "spari" i biscotti sulla teglia che non deve essere unta.
Cottura a 180' per 12 minuti. Poi li farcisco al centro con cioccolato fondente e marmellata.
Provali non te ne pentirai e andranno a ruba!
Wow non avevo mai sentito parlare dello spara biscotti!!! Lo cerco subito
mcki
mcki il
viviana1991.
Adoro l odore dei biscotti preparati in qst stagione.. Sprigionano un profumo tra cannella e spezie
É vero! Lascio o un profumo bellissimo in tutta la casa
ridgel
ridgel il
Prova la pasta frolla fatta con i tuorli d uovo sodi... saranno fragranti e adatti al the invernale! :)
mcki
mcki il
ridgel
Prova la pasta frolla fatta con i tuorli d uovo sodi... saranno fragranti e adatti al the invernale! :)
Non ho mai sentito di una ricetta simile, la cercherò!