Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Gocce di cioccolato

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
325
3 anni
Le utilizzate? Come? Per quale ricetta? Io le adoro nei muffin oppure per arricchire la crema pasticciera :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

pipeta
pipeta il
anch'io le uso sui muffin o insieme alla crema pasticcera
moira.diticco
moira.diticco il
io le metto sui biscotti
stellinaadorata
stellinaadorata il
Le gocce di cioccolato vanno bene anche per tiramisu e mascarpone...
Benny96
Benny96 il
Buonasera, si mi capita di utilizzarle molto spesso.
Le aggiungo al ciambellone, ma ti dò un consiglio per farle cadere in fondo. Prima di metterle nell'impasto, mettile in congelatore per 15 minuti. Questo procedimento fa si che con il calore non si sciolgono e rimangono sopra :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
stellinaadorata
Le gocce di cioccolato vanno bene anche per tiramisu e mascarpone...
buona idea!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Benny96
Buonasera, si mi capita di utilizzarle molto spesso.
Le aggiungo al ciambellone, ma ti dò un consiglio per farle cadere in fondo. Prima di metterle nell'impasto, mettile in congelatore per 15 minuti. Questo procedimento fa si che con il calore non si sciolgono e rimangono sopra :)
grazie mille lo farò sicuramente!!!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io le utilizzo nell'impasto delle brioches o nelle girelle danesi.
laudanie
laudanie il
Io faccio una crostata sbriciolata e tra i due strati di frolla sbriciolata metto il ripieno fatto di 500 g di ricotta con 200 g zucchero e 150 g gocce di cioccolato fondente !! Una bontà
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
laudanie
Io faccio una crostata sbriciolata e tra i due strati di frolla sbriciolata metto il ripieno fatto di 500 g di ricotta con 200 g zucchero e 150 g gocce di cioccolato fondente !! Una bontà
Ottima idea!!
Tilo02
Tilo02 il
Per arricchire la crema alla ricotta
bobbino
bobbino il
Io le metto anche nelle ciambelle, nei biscotti, nelle creme
flybluee
flybluee il
pure io nei muffin o nei coockies
dolcestellax
dolcestellax il
buongiorno le gocce di cioccolato le utilizzo per la preparazione di plumcake, di muffin nei biscotti e anche per la realizzazione di creme.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Tilo02
Per arricchire la crema alla ricotta
purtroppo non amo la ricotta :(
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
dolcestellax
buongiorno le gocce di cioccolato le utilizzo per la preparazione di plumcake, di muffin nei biscotti e anche per la realizzazione di creme.
nelle creme tipo?
dolcestellax
dolcestellax il
farfallaintroversa
nelle creme tipo?
crema di ricotta per la preparazione di cassate siciliane o crostate di ricotta, oppure crema pasticciera addizionata a gocce di cioccolato per farcire torte.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
dolcestellax
crema di ricotta per la preparazione di cassate siciliane o crostate di ricotta, oppure crema pasticciera addizionata a gocce di cioccolato per farcire torte.
ottima!