Il forum dolcidee

Torna al Forum
mary88051

Stuzzichini per buffet

Creata da mary88051 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
29
696
3 anni
Salve devo realizzare un buffet e mi servirebbero delle idee semplici e veloci per realizzare degli stuzzichini per un aperitivo. Se si possono realizzare in anticipo ancora meglio. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

danic14
danic14 il
Interessa anche a me😉
Alevalente
Alevalente il
Pizzettine:
500 gr farina
50 gr olio evo o 50 gr strutto
50 gr zucchero
15 gr sale
200 gr acqua
Lievito mastro fornaio
immagine risposta 14749029
piccolamemole035
piccolamemole035 il
Rotolo di pasta sfoglia, prosciutto cotto, mozzarella e spinaci.
Io di solito gli spinaci prendo quelli surgelati e li cucino in padella, aggiungo sale, pepe, noce moscata ed un filo d'olio .
Poi assemblo il tutto a mo di rustici dalle svariate forme come mini cornetti, mini tramezzini, oppure farcisco il rotolo e poi lo taglio.. ed infine inforno. Ciao :-)
Trynyty84
Trynyty84 il
Plumcake salato con olive e pancetta!
immagine risposta 14749208
Trynyty84
Trynyty84 il
Rustici con i wurstel, cornetti salati con Philadelphia e salmone oppure pancetta e formaggio, volauvent ai funghi
immagine risposta 14749209
Granada
Granada il
Trynyty84
Rustici con i wurstel, cornetti salati con Philadelphia e salmone oppure pancetta e formaggio, volauvent ai funghi
[immagine]
Ma che delizia!!!! Bravissima!
Tilo02
Tilo02 il
Potresti fare dei muffin salati con le verdure
frasi
frasi il
wow che tavolata...hai fatto tutto tu?
ridgel
ridgel il
Fai dei buoni voulevant con stracchino e radicchio!
Trynyty84
Trynyty84 il
Si,era un'occasione speciale :)
Trynyty84
Trynyty84 il
Granada
Ma che delizia!!!! Bravissima!
Grazie!
Trynyty84
Trynyty84 il
frasi
wow che tavolata...hai fatto tutto tu?
Si,era un'occasione speciale!:)
mcki
mcki il
posso consigliarti la pasta sfoglia in tutte le sue varianti, puoi ad esempio tagliara in piccoli quadratini e poggiare sugo e mozzarella per fare delle pizzette, oppure mini cornetti con prosciutto, formaggio e funghi, o ancora preparare delle striscioline e infizarle in uno stecchino alternate alle olive, oppure rotolini con wustel.
mcki
mcki il
Alevalente
Pizzettine:
500 gr farina
50 gr olio evo o 50 gr strutto
50 gr zucchero
15 gr sale
200 gr acqua
Lievito mastro fornaio
[immagine]
che buone!!!! sei bravissima!!
djpina
djpina il
Ciao,
Pane da tramezzini lo schiacci un po' con un mattarello, spalmi sopra del Philadelphia alle erbe, metti qualche fetta di prosciutto cotto e arrotoli stretto dalla parte più piccola. Copri con fogli alluminio e tieni in frigo per un paio d'ore. Poi tagli a fettine di un centimetro.
Un ripieno interessante e di stagione è spalmare della marmellata di fichi e farcire con salame Milano... Andranno a ruba!
Ciao
😋
kirara78
kirara78 il
Ciao io l'ultima volta ho fatto delle girandole di pasta sfoglia con delle olive farcite....sono state molto gradite da grandi e piccini! Prendi un una confezione di pasta sfoglia rettangolare e ricava dei quadrati su cui farai dei taglietti sugli angoli. Cospargi tutto con del parmigiano grattugiato, chiudi a girandola tirando su al centro uno spicchio si e uno no e poi metti al centro mezza oliva farcita. Inforna finché non avranno raggiunto un bel colore dorato.....spero di esserti stata utile!
clamolti
clamolti il
Gnam gnam!
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Mery .il mio consiglio .e preparare piccoli fagottini con pasta sfoglia .all'interno puoi metterci würstel. Salame .cotto .e puoi preparare tramezzini con tonno e maionese formando dei triangoli .
mary88051
mary88051 il
Ringrazio tutte per i consigli e le idee, avevo già pensato alla pasta sfoglia e ai tramezzini, ma mi avete dato delle idee per dei ripieni differenti. Grazie a tutte!
mickycri
mickycri il
Con la pasta sfoglia puoi realizzare tante pizzette, arrotolati con wurstel o farciti con salumi e se li conservi dentro una scatola di latta li puoi fare benissimo il giorno prima
fdimartino
fdimartino il
ciao!
prova questi mini babà rustici:puoi prepararli anche il giorno prima.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mini-baba-rustici-napoletani
immagine risposta 14749730
Adry03
Adry03 il
Io alla festa faccio i voluvant sia per dolci con la crema pasticciera che salati con salsa tonnata
Carlacamp
Carlacamp il
Ciao. Potresti servire defacili rotolino fatti con Pan carré senza crosta che occorre appiattire col matterello e poi farcire con formaggio cremoso rucola e cotto, maionese julienne di sottaceti e insalata etc etc. Fai il rotolo lungo il lato lungo e chiudi con carta alluminio e dopo qua lche ora taglia. Lo puoi fare anche il giorno prima. Potresti fare anche una torta rustica con ricotta mortadella e scamorza con l uovo per legare.
katedublino
katedublino il
Un'idea: base di pasta sfoglia rettangolare, cospargere con formaggio cremoso spalmabile, adagiare sopra uno strato di fettine di speck e uno stato di zucchine tagliate sottilissime.
Arrotolare il tutto..lasciare riposare almeno un'ora in frigorifero .
Prendere il rotolo e tagliarlo a fettine..quindi adagiare i dischi ottenuti su una teglia foderata di carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° C per 15-20 minuti
clamolti
clamolti il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-salmone-e-zucchine

provali!!
mary88051
mary88051 il
Dopo i vari consigli, infine ecco il mio buffet di antipasti
immagine risposta 14752543
Serena Gruppuso
Serena Gruppuso il
Pasta sfoglia ripiena di salsiccia
mcki
mcki il
in anticipo secondo me è un po difficile, se vuoi preparare dei rustici con la pasta sfoglia ad esempio perderebbe di friabilità, se desiderim preparare qualcosa dal giorno prima ti consiglio di sostituirla con la brisè, con la quale puoi fare pizzette, rustici di ogni genere, wustelini, cornetti salati, treccine alle olive ecccc
violettaV
violettaV il
Alevalente
Pizzettine:
500 gr farina
50 gr olio evo o 50 gr strutto
50 gr zucchero
15 gr sale
200 gr acqua
Lievito mastro fornaio
[immagine]
mm che buone che son :D