Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Buona domenica a tutte

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
212
3 anni
Buona domenica a tutte! Cosa cucinerete oggi di bello?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Ciao! Per me oggi gateau di patate, uno dei miei piatti preferiti!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
Ciao! Per me oggi gateau di patate, uno dei miei piatti preferiti!
buonissimo! come lo prepari?
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
farfallaintroversa
buonissimo! come lo prepari?
Allora io sono studentessa fuori sede, quindi è una ricetta molto facile e adatta a me. Lesso le patate, una volta raffreddate le sbuccio e poi le schiaccio. In una ciotola verso le patate schiacciate e aggiungo latte, un uovo, un po' di parmigiano, un po' di prezzemolo, pepe nero, prosciutto crudo e provola. Un pizzico di sale e un filo di olio. Amalgamo il tutto, prendo una teglia, la ungo con un po' di burro e pangrattato e verso il composto, livellandolo. Sopra aggiungo un altro po' di pangrattato, perchè a me piace molto. Metto in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Fidati, è semplice ma buonissimo.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
Allora io sono studentessa fuori sede, quindi è una ricetta molto facile e adatta a me. Lesso le patate, una volta raffreddate le sbuccio e poi le schiaccio. In una ciotola verso le patate schiacciate e aggiungo latte, un uovo, un po' di parmigiano, un po' di prezzemolo, pepe nero, prosciutto crudo e provola. Un pizzico di sale e un filo di olio. Amalgamo il tutto, prendo una teglia, la ungo con un po' di burro e pangrattato e verso il composto, livellandolo. Sopra aggiungo un altro po' di pangrattato, perchè a me piace molto. Metto in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Fidati, è semplice ma buonissimo.
Mi fido mi fido!! Me la segno assolutamente!!