Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Pasta sfoglia

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
424
3 anni
Adoro i rotoli di pasta sfoglia già pronti ma solitamente preparo ricette salate, avete consigli da darmi per prepararci anche qualche dolcetto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Con i rotoli di pasta sfoglia io preparo anche i cornetti alla nutella o le caramelle alla nutella, puoi usare anche un altro ripieno, ad esempio marmellata. Poi durante il periodo di Natale preparo l'albero di Natale di pasta sfoglia! Spero di esserti stata d'aiuto!
bontairos
bontairos il
Questa potrebbe essere un'idea ...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfoglie-alla-crema
immagine risposta 14749951
contempo
contempo il
buona
contempo
contempo il
buona
Tilo02
Tilo02 il
Puoi fare le girelle di pasta sfoglia, spolveri di zucchero e gocciole di cioccolata e la arrotoli, poi la tagli a fette, le appoggi sulla carta da forno e spolveri ancora con zucchero.
Teresa bianco
Teresa bianco il
Si se fai tanti triangolini puoi mettere sopra un cucchiaino di Nutella e li arrotoli formando tanti cornettini che spennellerai con un po' di latte o uovo e in forno per qualche minuto
Teresa bianco
Teresa bianco il
Puoi preparare dei saccottini con ripieno di marmellata
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Puoi preparare dei fazzoletti di pasta sfoglia, ripieni di crema pasticcera o marmellata di albicocche, aggiungi inoltre delle mele a pezzetti e se preferisci anche dell'uvetta. Una volta chiusi puoi spennellarli con del latte e aggiungi un pochino di zucchero.
Sono buonissimi.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Oppure puoi fare le sfogliate di mele:

Con un mattarello spianare delicatamente il foglio di pasta sfoglia.
Adagiarlo su una teglia rivestita da carta forno.
Ricavare dei quadrati o dei rettangoli.
Spennellare il perimetro dei quadratini con acqua fredda e creare un piccolo bordo girando la pasta
Disporre a ventaglio le fettine di mele.
Versarci sopra un cucchiaino di miele.
In una tazza mescolare un cucchiaino d'acqua con un cucchiaino di miele e spennellarlo sui bordi.
Cucinarli a 180 gradi per 10 minuti.


10) Spolverare in superficie un pò di zucchero semolato per far caramellare meglio le mele
immagine risposta 14750026
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
reysimona@libero.it
Puoi preparare dei fazzoletti di pasta sfoglia, ripieni di crema pasticcera o marmellata di albicocche, aggiungi inoltre delle mele a pezzetti e se preferisci anche dell'uvetta. Una volta chiusi puoi spennellarli con del latte e aggiungi un pochino di zucchero.
Sono buonissimi.
Sono questi.
immagine risposta 14750027
Trynyty84
Trynyty84 il
Io utilizzo la sfoglia anche x preparare lo strudel di mele
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
Con i rotoli di pasta sfoglia io preparo anche i cornetti alla nutella o le caramelle alla nutella, puoi usare anche un altro ripieno, ad esempio marmellata. Poi durante il periodo di Natale preparo l'albero di Natale di pasta sfoglia! Spero di esserti stata d'aiuto!
Idee molto carine e che proverò sicuramente
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
bontairos
Questa potrebbe essere un'idea ...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfoglie-alla-crema
[immagine]
Wow!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Tilo02
Puoi fare le girelle di pasta sfoglia, spolveri di zucchero e gocciole di cioccolata e la arrotoli, poi la tagli a fette, le appoggi sulla carta da forno e spolveri ancora con zucchero.
Ottime e semplicissime! Le faccio!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
reysimona@libero.it
Sono questi.
[immagine]
Molto belli!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Teresa bianco
Si se fai tanti triangolini puoi mettere sopra un cucchiaino di Nutella e li arrotoli formando tanti cornettini che spennellerai con un po' di latte o uovo e in forno per qualche minuto
Buoni! Grazie!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
reysimona@libero.it
Oppure puoi fare le sfogliate di mele:

Con un mattarello spianare delicatamente il foglio di pasta sfoglia.
Adagiarlo su una teglia rivestita da carta forno.
Ricavare dei quadrati o dei rettangoli.
Spennellare il perimetro dei quadratini con acqua fredda e creare un piccolo bordo girando la pasta
Disporre a ventaglio le fettine di mele.
Versarci sopra un cucchiaino di miele.
In una tazza mescolare un cucchiaino d'acqua con un cucchiaino di miele e spennellarlo sui bordi.
Cucinarli a 180 gradi per 10 minuti.


10) Spolverare in superficie un pò di zucchero semolato per far caramellare meglio le mele
[immagine]
Ma sei bravissima! Grazie mille
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
farfallaintroversa
Ma sei bravissima! Grazie mille
Di nulla.
A casa la utilizziamo spesso come dolce.
valepolpetta
valepolpetta il
Io tempo fa ho preparato delle rose alle mele
Fedunz90
Fedunz90 il
Ciao! Io di solito faccio dei dolcetti con la marmellata e le fettine di mela. Oppure stendibla crema pasticcera poi gocce di cioccolato o uvetta arrotoli la pasta e tagli a fettine.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fedunz90
Ciao! Io di solito faccio dei dolcetti con la marmellata e le fettine di mela. Oppure stendibla crema pasticcera poi gocce di cioccolato o uvetta arrotoli la pasta e tagli a fettine.
Molto interessante, grazie :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
valepolpetta
Io tempo fa ho preparato delle rose alle mele
Che carine!!
Fedunz90
Fedunz90 il
Se poi ti piacciono puoi anche fare pasta sfoglia rettangolare la ricopri di zucchero (Cannella se ti piace) poi arrotoli entrambi i lati fino al centro arrivi a metà e poi tagli sempre a fette. Così fai i ventagli😎
immagine risposta 14751399
Nika92
Nika92 il
Pasta sfoglia, marmellata di albicocche e mele! Ne verranno fuori dei saccottini deliziosi!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fedunz90
Se poi ti piacciono puoi anche fare pasta sfoglia rettangolare la ricopri di zucchero (Cannella se ti piace) poi arrotoli entrambi i lati fino al centro arrivi a metà e poi tagli sempre a fette. Così fai i ventagli😎
[immagine]
sono ottimi, di solito li acquisto pronti ehehe
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Nika92
Pasta sfoglia, marmellata di albicocche e mele! Ne verranno fuori dei saccottini deliziosi!
grazieee