Il forum dolcidee

Torna al Forum
Deniselodi10

Sos Meringhe

Creata da Deniselodi10 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
230
3 anni
Ciao a tutti!!
Cerco consigli per la cottura delle meringhe... ho cambiato il forno da poco e per cuocere un'infornata di questi "dolcetti" mi ci è voluta un'eternità!
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

contempo
contempo il
ottima
Tilo02
Tilo02 il
Non le ho mai fatte proprio per questo motivo, sono curiosa di conoscere le risposte che ti daranno.
Deniselodi10
Deniselodi10 il
Ci spero davvero tanto, ogni volta che faccio il tiramisù cerco di utilizzare così gli albumi avanzati... ma il tempo lunghissimo di cottura mi fa esasperare
Trynyty84
Trynyty84 il
Sono molto delicate ed il tempo di cottura purtroppo ê lungo... Io metto il forno ventilato a 50-60 gradi ed attendo che asciughino dentro lentamente
chicca.cocco
chicca.cocco il
Ciao! Io le metto in forno a 90° e lascio la porta, del forno, leggermete aperta così l'umidità riesce ad uscire. Le lascio asciugare così per un'ora e mezza. Le meringhe devono in realtà asciugare e non cuocere e se si mette il forno ad una temperatura più alta diventano gialle. Spero che la mia risposta ti sia utile!
Deniselodi10
Deniselodi10 il
Grazie, in effetti anch'io le cui devo così col forno che avevo prima...poi sono incappata in una ricetta nuova ed è stato un calvario😂😂😂
pghionna
pghionna il
Le meringhe non vanno cotte ma asciugate. Metti il forno alla temperatura minima, fai una pallina di carta d'argento e mettila fra lo sportello e il forno in modo da lasciarlo un pochino aperto e lasciale almeno un'ora