Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosellinadolce

L'indifferenza

Creata da Rosellinadolce il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
22
586
3 anni
Buongiorno dolcine,ieri ero in un ospedale e c'era una dolcissima ragazza sulla sedia a rotelle ,con gravi deficit neurologici,credo tentasse di farsi capire ,imprigionata in quel corpo,incapace di comunicare agli altri il suo dolore,la sua voglia di esserci,la gente continuava come se nulla fosse,io immagino la sua anima in una stanza buia ,chiusa in un angolo in cerca di un sorriso ,una carezza! Diceva Madre Teresa di Calcutta che oggi la più grande povertà è la sete di amore,forse vi sembrerà un post un po' duro,ma io dico che è tempo di amare ,di andare negli ospedali,nelle case ,di guardarci intorno ,di regalare un sorriso! Qualunque sia la vostra situazione c'è sempre qualcuno che cerca un vostro sorriso,non voltatevi dall'altra parte,spalancate le vostre braccia ,non abbiate paura di amare!
immagine post L'indifferenza


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
È vero, bisogna avere empatia per il dolore altrui. Io invece noto sempre di più gente indifferente menefreghista e insensibile. Che schifo di persone..
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Antonietta Ferraro
È vero, bisogna avere empatia per il dolore altrui. Io invece noto sempre di più gente indifferente menefreghista e insensibile. Che schifo di persone..
È proprio questo che fa male,come se il dolore appartenesse agli altri e nin dovrebbe riguardarci o toccarci affatto ma non è così,bisogna avere il coraggio e l'amore di entrare nelle situazioni degli altri e donare ,donare sempre ,tendere la mano anche solo con un sorriso! Grazie della tua risposta
ritasalvo
ritasalvo il
Cara ,rosellina ,dobbiamo sollevare ,le coscenze, far capire al prossimo ,quanto sia importante la vita ,il rispetto ,l amore nei piccoli gesti e nel quotidiano.peccato che non posso postare il video,ti racconto questa ,fresca fresca,mio marito x l anniversario,mi ha regalato un soggiorno x tre giorni in una struttura,a pranzo avevamo accanto una famiglia con una figlia disabile in carrozzina,io ammiravo loro x la dedizione che avevano nei suoi confronti,e senza saperlo loro ammiravano noi come coppia, morale della favola ,la sera tutti ballavano ,nessuno faceva caso a questa ragazza sulla sedia,al che mi sono avvicinata x una carezza,la mamma era compiaciuta ma allo stesso tempo attonita nel vedere ,la figlia alzarsi con il loro aiuto ,si è buttata addosso x abbracciarmi ,l applauso, e il coinvolgimento è stato spontaneo ,quella sera lei è diventata attrice pricipale al centro con la sedia a rotelle ,e io che ballavo con lei, e tutti gli altri in cerchio,bellissimo,queste sono le cose belle della vita.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Cara ,rosellina ,dobbiamo sollevare ,le coscenze, far capire al prossimo ,quanto sia importante la vita ,il rispetto ,l amore nei piccoli gesti e nel quotidiano.peccato che non posso postare il video,ti racconto questa ,fresca fresca,mio marito x l anniversario,mi ha regalato un soggiorno x tre giorni in una struttura,a pranzo avevamo accanto una famiglia con una figlia disabile in carrozzina,io ammiravo loro x la dedizione che avevano nei suoi confronti,e senza saperlo loro ammiravano noi come coppia, morale della favola ,la sera tutti ballavano ,nessuno faceva caso a questa ragazza sulla sedia,al che mi sono avvicinata x una carezza,la mamma era compiaciuta ma allo stesso tempo attonita nel vedere ,la figlia alzarsi con il loro aiuto ,si è buttata addosso x abbracciarmi ,l applauso, e il coinvolgimento è stato spontaneo ,quella sera lei è diventata attrice pricipale al centro con la sedia a rotelle ,e io che ballavo con lei, e tutti gli altri in cerchio,bellissimo,queste sono le cose belle della vita.
Che bellissima testimonianza dolce Rita mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ,è proprio questo il senso di questo post ,quello di sollevare le coscienze,non ho bisogno dei video,posso solo dirti grazie e ancora grazie x quella carezza,x quell'abbraccio ,x quell'attimo di felicità regalato ai genitori di quella ragazza,questa è la fede con i fatti,quell'amore ti ritornerà,in quel momento quella carezza l'hai fatta anche a Gesù!Madre Teresa puliva e medicava i corpi dei malati terminali al punto che si attenuavano un po' i loro dolori e gli sembrava di essere baciati da Gesù! Santa giornata
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Non giratevi dall'altra parte ,non siate indifferenti,l'amore è la forza più grande che esista al mondo! Fate che ognuno che vi si avvicini se ne vada con più gioia e più pace! Non nascondete la testa sotto la sabbia ,siate mosche bianche,fate la differenza,vi prego
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Che bellissima testimonianza dolce Rita mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ,è proprio questo il senso di questo post ,quello di sollevare le coscienze,non ho bisogno dei video,posso solo dirti grazie e ancora grazie x quella carezza,x quell'abbraccio ,x quell'attimo di felicità regalato ai genitori di quella ragazza,questa è la fede con i fatti,quell'amore ti ritornerà,in quel momento quella carezza l'hai fatta anche a Gesù!Madre Teresa puliva e medicava i corpi dei malati terminali al punto che si attenuavano un po' i loro dolori e gli sembrava di essere baciati da Gesù! Santa giornata
Non ci crederai ,ma sto ,piangendo, sante parole, la sua mamma ,quando sono andata via ,mi ha detto delle bellissime parole, sono rimasta in contatto, e devo andarli a trovare,le anime benedette s incontrano sempre, anche qui ,io ho incontrato te, grazie.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Non ci crederai ,ma sto ,piangendo, sante parole, la sua mamma ,quando sono andata via ,mi ha detto delle bellissime parole, sono rimasta in contatto, e devo andarli a trovare,le anime benedette s incontrano sempre, anche qui ,io ho incontrato te, grazie.
Ora mi fai piangere di nuovo,non so xche' mi sono sentita legata a te fin dall'inizio,sono le Dioincidenze,le chiamiamo noi,le coincidenze di Dio,il Signore avvicina sempre le anime ,c'è sempre un motivo,grazie della tua presenza nella mia vita
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Non ci crederai ,ma sto ,piangendo, sante parole, la sua mamma ,quando sono andata via ,mi ha detto delle bellissime parole, sono rimasta in contatto, e devo andarli a trovare,le anime benedette s incontrano sempre, anche qui ,io ho incontrato te, grazie.
Se puoi e riesci valli a trovare,sono certa che quello che tu darai e trasmetterai a quella ragazza non sarà mai quanto il dono che farà lei a te!
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Ora mi fai piangere di nuovo,non so xche' mi sono sentita legata a te fin dall'inizio,sono le Dioincidenze,le chiamiamo noi,le coincidenze di Dio,il Signore avvicina sempre le anime ,c'è sempre un motivo,grazie della tua presenza nella mia vita
Grazie a te
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Se puoi e riesci valli a trovare,sono certa che quello che tu darai e trasmetterai a quella ragazza non sarà mai quanto il dono che farà lei a te!
Lo ha già fatto ,sentire il suo amore in un abbraccio non ha prezzo.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Lo ha già fatto ,sentire il suo amore in un abbraccio non ha prezzo.
Ne sono certa ,il calore di quell'abbraccio non ha valore ,il Signore ti ha manifestato il suo amore x asciugare tutte le tue lacrime passate
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Hai perfettamente ragione ❤❤❤
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
reysimona@libero.it
Hai perfettamente ragione ❤❤❤
Grazie amica dolcina
annun49
annun49 il
ciao già c è molta indifferenza sono d accordo è che siamo egoisti corriamo senza mai guardare chi sta peggio di noi
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
annun49
ciao già c è molta indifferenza sono d accordo è che siamo egoisti corriamo senza mai guardare chi sta peggio di noi
Grazie x la tua risposta,dobbiamo avere il coraggio di guardarci attorno e incontrare l'altro,tendergli la mano
clas09
clas09 il
Eh già 🤔
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
clas09
Eh già 🤔
Grazie amica dolcina x aver risposto
annun49
annun49 il
ritasalvo
Cara ,rosellina ,dobbiamo sollevare ,le coscenze, far capire al prossimo ,quanto sia importante la vita ,il rispetto ,l amore nei piccoli gesti e nel quotidiano.peccato che non posso postare il video,ti racconto questa ,fresca fresca,mio marito x l anniversario,mi ha regalato un soggiorno x tre giorni in una struttura,a pranzo avevamo accanto una famiglia con una figlia disabile in carrozzina,io ammiravo loro x la dedizione che avevano nei suoi confronti,e senza saperlo loro ammiravano noi come coppia, morale della favola ,la sera tutti ballavano ,nessuno faceva caso a questa ragazza sulla sedia,al che mi sono avvicinata x una carezza,la mamma era compiaciuta ma allo stesso tempo attonita nel vedere ,la figlia alzarsi con il loro aiuto ,si è buttata addosso x abbracciarmi ,l applauso, e il coinvolgimento è stato spontaneo ,quella sera lei è diventata attrice pricipale al centro con la sedia a rotelle ,e io che ballavo con lei, e tutti gli altri in cerchio,bellissimo,queste sono le cose belle della vita.
ciao sono troppo pochi il gesto che ai fatto tu ti ringrazio
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
ciao sono troppo pochi il gesto che ai fatto tu ti ringrazio
Ciao cara annuna, ho fatto quello che il mio cuore mi ha sussurrato di fare, un abbraccio mia cara.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
annun49
ciao sono troppo pochi il gesto che ai fatto tu ti ringrazio
È verissimo Rita ha risposto con l'amore,il suo gesto è segno di un'enorme sensibilità,di bontà d'animo,si tratta di quelle mosche bianche che x fortuna ancora esistono! Apriamo i nostri cuori e solleviamo le coscienze! Santa giornata e grazie
annun49
annun49 il
ritasalvo
Ciao cara annuna, ho fatto quello che il mio cuore mi ha sussurrato di fare, un abbraccio mia cara.
un abbraccio anche a te
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
annun49
un abbraccio anche a te
Grazie di cuore