Il forum dolcidee

Torna al Forum
Debanto

Consiglio

Creata da Debanto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
248
3 anni
Ciao dolcine... Sapreste consigliarmi dei piatti salati veloci, e che mi facciano fare bella figura per una cena?Grazie... 👩🏻‍🍳


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Ciao! Ti consiglio delle torte salate, con verdure, ricotta, oppure pomodoro e mozzarella, con prosciutto. Poi delle tartine al salmone, o con mousse di mortadella, un tagliere di salumi e formaggi, degli spiedini con pomodorini, mozzarelline e olive. Spero di essere stata d'aiuto.
Debanto
Debanto il
Antonietta Ferraro
Ciao! Ti consiglio delle torte salate, con verdure, ricotta, oppure pomodoro e mozzarella, con prosciutto. Poi delle tartine al salmone, o con mousse di mortadella, un tagliere di salumi e formaggi, degli spiedini con pomodorini, mozzarelline e olive. Spero di essere stata d'aiuto.
Buonissimo! Si grazie!
stefy2683
stefy2683 il
Buongiorno!
Io di solito per le cene semplici e veloci , oltre ad una torta salata con spinaci e ricotta , preparo sempre una base per focaccia con sale grosso e rosmarino ...così è ottima da accompagnare a piatti di salumi eliminando il solito pane!
Di solito la faccio così:
350 gr di farina
1/2 cucchiaino di sale
7 grammi di lievito secco (di solito uso quello paneangeli e anche quello istantaneo quando non ho tanto tempo per un’ora e mezzo di lievitazione)
1 cucchiaio di olio di oliva
220 ml di acqua

Una volta steso l’impasto, lo faccio riposare altri 10 minuti e poi lo cospargo con sale grosso e rosmarino, cottura di circa 25 minuti a 200 gradi.

Credimi, è un’ottima base per tutto ciò che decidi di mettere a tavola e la divorano!
Buona giornata 😀
clamolti
clamolti il
i fiori salmone e zucchine

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-salmone-e-zucchine
Debanto
Debanto il
stefy2683
Buongiorno!
Io di solito per le cene semplici e veloci , oltre ad una torta salata con spinaci e ricotta , preparo sempre una base per focaccia con sale grosso e rosmarino ...così è ottima da accompagnare a piatti di salumi eliminando il solito pane!
Di solito la faccio così:
350 gr di farina
1/2 cucchiaino di sale
7 grammi di lievito secco (di solito uso quello paneangeli e anche quello istantaneo quando non ho tanto tempo per un’ora e mezzo di lievitazione)
1 cucchiaio di olio di oliva
220 ml di acqua

Una volta steso l’impasto, lo faccio riposare altri 10 minuti e poi lo cospargo con sale grosso e rosmarino, cottura di circa 25 minuti a 200 gradi.

Credimi, è un’ottima base per tutto ciò che decidi di mettere a tavola e la divorano!
Buona giornata 😀
Ciao! Wow buonissima! Grazie mille per la ricetta! Mi ha fatto piacere riceverla! La proverò 😊😊😊
Debanto
Debanto il
clamolti
i fiori salmone e zucchine

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-salmone-e-zucchine
Buono grazie! La proverò 😊