Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Biscotti che riportano indietro nel tempo 👶👧👩❤

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
22
467
3 anni
Buon pomeriggio dolcissime amiche, come ben risaputo sono un amante indiscussa dei biscotti.
Amo in particolare quelli da inzuppare nel latte ma tra i miei preferiti rientrano anche quelli farciti.
Al supermercato dove mi reco quotidianamente per fare la spesa sono finalmente riuscita a trovare questi: foto in allegato.
Più che buoni sono dei biscotti capaci di portarmi indietro nel tempo.
E voi? Quale biscotto vi ricorda l'infanzia?
immagine post Biscotti che riportano indietro nel tempo 👶👧👩❤


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
I biscotti che mi ricordano di quando ero piccola, ora ho 24 anni, sono i Plasmon e i Mellin...che ricordi...
Dolly8
Dolly8 il
Antonietta Ferraro
I biscotti che mi ricordano di quando ero piccola, ora ho 24 anni, sono i Plasmon e i Mellin...che ricordi...
Sei giovanissima! Bhe i Plasmon sono storia, insostituibili 😊!
bontairos
bontairos il
I Pavesini!
Dolly8
Dolly8 il
bontairos
I Pavesini!
Quelli classici suppongo ❤
Cirilla.91
Cirilla.91 il
I pavesini e i plasmon che ho rimangiato con mio figlio ma anche i bucaneve
Debanto
Debanto il
Ciao... Io adoro i Plasmon... Da bambina facevo sempre storie quando dovevo prendere il latte con i Plasmon... Ora invece che sono cresciuta è successo tutto il contrario... Ora li adoro... Solo che sento l'odore mi vien voglia di tuffarli nel latte per sentire di nuovo quel buon profumo di latte e Plasmon che ricordo sin da bambina... Come sono buoni...
Granada
Granada il
sicuramente le "fiesta alle mandorle", i biscottini "crema di bosco". Mai più visti in nessun negozio...bei tempi
bontairos
bontairos il
Dolly8
Quelli classici suppongo ❤
Si, proprio quelli; in un periodo, ricordo che in ogni scatola si trovava anche un Topo Gigio, vestito in vari modi, con cui poter giocare!
Dolly8
Dolly8 il
Cirilla.91
I pavesini e i plasmon che ho rimangiato con mio figlio ma anche i bucaneve
I bucaneve, che ricordi.. io e le mie amichette li indossavamo come anelli e poi mi mangiavamo uno per volta!
Dolly8
Dolly8 il
bontairos
Si, proprio quelli; in un periodo, ricordo che in ogni scatola si trovava anche un Topo Gigio, vestito in vari modi, con cui poter giocare!
Che bello! Sorprese del genere ormai non si trovano più nelle confezioni attuali 😥
Dolly8
Dolly8 il
Granada
sicuramente le "fiesta alle mandorle", i biscottini "crema di bosco". Mai più visti in nessun negozio...bei tempi
Fiesta alle mandorle 😍!? Che bontà! Sai che io non l'ho mai assaggiata.
Dolly8
Dolly8 il
Debanto
Ciao... Io adoro i Plasmon... Da bambina facevo sempre storie quando dovevo prendere il latte con i Plasmon... Ora invece che sono cresciuta è successo tutto il contrario... Ora li adoro... Solo che sento l'odore mi vien voglia di tuffarli nel latte per sentire di nuovo quel buon profumo di latte e Plasmon che ricordo sin da bambina... Come sono buoni...
Che tenerezza infinita! Ti confido che anche a me piace il profumo che hanno i biscotti inzuppati! Cosa dire.. le vere bontà sono quelle semplici ❤
Dolly8
Dolly8 il
Dolly8
I bucaneve, che ricordi.. io e le mie amichette li indossavamo come anelli e poi mi mangiavamo uno per volta!
* li mangiavamo
Debanto
Debanto il
Dolly8
Che tenerezza infinita! Ti confido che anche a me piace il profumo che hanno i biscotti inzuppati! Cosa dire.. le vere bontà sono quelle semplici ❤
È vero... Le cose semplici hanno più sapore e sono sempre le migliori... 😊❤️
Granada
Granada il
Dolly8
Fiesta alle mandorle 😍!? Che bontà! Sai che io non l'ho mai assaggiata.
Penso che siano state in vendita forse soltanto due anni e solo d'inverno. ma erano di una bontà indescrivibile. chissà perchè sono scomparse....ora cerco su google
Granada
Granada il
Dolly8
Fiesta alle mandorle 😍!? Che bontà! Sai che io non l'ho mai assaggiata.
Ho trovato un gruppo su FB "rivogliamo fiesta alle mandorle e tuttiifrutti" . sono in buona compagnia!!!!!
bontairos
bontairos il
Dolly8
I bucaneve, che ricordi.. io e le mie amichette li indossavamo come anelli e poi mi mangiavamo uno per volta!
Uh, si! Anche io facevo così! ... Che bei ricordi ...
moniquefeli
moniquefeli il
Granada
sicuramente le "fiesta alle mandorle", i biscottini "crema di bosco". Mai più visti in nessun negozio...bei tempi
Io nn mi ricordo la Fiesta alle mandorle ma quella all arancia e al limone in confezione grande a mo di torta...
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dolly8
I bucaneve, che ricordi.. io e le mie amichette li indossavamo come anelli e poi mi mangiavamo uno per volta!
Anche io
Dolly8
Dolly8 il
Granada
Penso che siano state in vendita forse soltanto due anni e solo d'inverno. ma erano di una bontà indescrivibile. chissà perchè sono scomparse....ora cerco su google
Che peccato che non ci siano più.. sarebbero state sicuramente da provare!
Dolly8
Dolly8 il
Granada
Ho trovato un gruppo su FB "rivogliamo fiesta alle mandorle e tuttiifrutti" . sono in buona compagnia!!!!!
Wuauuuu devo vederlo assolutamente!!!! 🤩🤩🤩🤩
ciloska80
ciloska80 il
beh i Plasmon e poi c'erano dei biscotti della Saiwa (non li han fatti più dopo un paio d'anni ma erano buonissimi) che vendevano in pacchetti singoli con su le storie di Snoopy ... se non sbaglio erano tipo gli Oro Saiwa ma più spessi...

chi è "giovane" come me se li ricorda? su una pagina fb di cose anni 80 avevano messo una foto