Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Tiramisù all ananas

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
293
3 anni
Sento tanto parlare del tiramisù all’ ananas ma non l’ ho mai fatto ne assaggiato, sono veramente curiosa! Voi l’ avete mai provato? Mi lasciate qualche ricettina già testata da voi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
No mai provato, l'ananas non mi piace molto!
flybluee
flybluee il
deve essere buono,ma non l'ho mai provato
annun49
annun49 il
ne anche io lo mai provato e ne assaggiato
dolcestellax
dolcestellax il
non l'ho mai provata, ma ottima idea :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
speriamo che arrivi qualcuno che lasci la ricetta a tutte noi allora :)
mary88051
mary88051 il
Io lo faccio quando so che quello al caffè non è gradito dai miei ospiti. Uso l'ananas in barattolo. Inzuppo I savoiardi nello sciroppo d'ananas, faccio la crema al mascarpone tradizionale, tra uno strato e l'altro metto dei pezzettini di ananas, e infine sopra fettine di ananas e volendo ciuffetti di panna. Risulta molto fresco, lo preferisco d'estate.
alemar80
alemar80 il
Non ne ho mai sentito parlare e soprattutto non l'ho mai provato...mhaaa
mickycri
mickycri il
Sono curiosa anche io...
Granada
Granada il
Sono perplessa...e sicuramente sono legata alle tradizioni: il tiramisù me lo aspetto al caffè! L ananas mi piace un sacco, ma il buon vecchio tiramisù lo lascerei con la sua vecchissima e deliziosa ricetta. Ma posso sempre provare il dolce con ananas, savoiardi e mascarpone. Ma nn chiamiamolo tiramisù....
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
mary88051
Io lo faccio quando so che quello al caffè non è gradito dai miei ospiti. Uso l'ananas in barattolo. Inzuppo I savoiardi nello sciroppo d'ananas, faccio la crema al mascarpone tradizionale, tra uno strato e l'altro metto dei pezzettini di ananas, e infine sopra fettine di ananas e volendo ciuffetti di panna. Risulta molto fresco, lo preferisco d'estate.
Grazie mille sei stata gentilissima!! Qui c’è ancora caldo quindi posso provarlo! Hai mai sostituito i savoiardi con altri biscotti?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Granada
Sono perplessa...e sicuramente sono legata alle tradizioni: il tiramisù me lo aspetto al caffè! L ananas mi piace un sacco, ma il buon vecchio tiramisù lo lascerei con la sua vecchissima e deliziosa ricetta. Ma posso sempre provare il dolce con ananas, savoiardi e mascarpone. Ma nn chiamiamolo tiramisù....
Si forse dovrebbe semplicemente avere un altro nome :)
mary88051
mary88051 il
farfallaintroversa
Grazie mille sei stata gentilissima!! Qui c’è ancora caldo quindi posso provarlo! Hai mai sostituito i savoiardi con altri biscotti?
Sinceramente no, ho provato solo con i savoiardi.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
mary88051
Sinceramente no, ho provato solo con i savoiardi.
grazi!!