Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Modi per cucinare le zucchine.. aiuto 😭😭😭

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
20
434
3 anni
Ciao a tutte dolcissime amiche, ultimamente mi sono assentata per diversi giorni causa malessere.
Pian pianino sto ritornando ai fornelli e a mangiare cose solide.
Purtroppo nella mia nuova dieta sono diventate onnipresenti le verdure e gli ortaggi.
Ovunque leggo "zucchine lesse" .. la mia reazione è prevedibile... ma ci sarà un modo per renderle più gustose???
😰😰😰😰😰


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Prova a farci una torta salata.
bontairos
bontairos il
Falle a fette e arrostiscile sulla piastra. Condiscile con aglio, olio, aceto, sale ed un pò di menta ... avrai un'ottima alternativa (light) alle zucchine alla scapece! Ovviamente le prepari in anticipo, così si insaporiscono bene.
ridgel
ridgel il
Io le taglia a cubetti le passa nell'olio, nel pangrattato e le inforno.
basta sopra un po' di timo o origano anche senza sale... gustosissime!
Dolly8
Dolly8 il
Antonietta Ferraro
Prova a farci una torta salata.
Un must! 😃
Dolly8
Dolly8 il
bontairos
Falle a fette e arrostiscile sulla piastra. Condiscile con aglio, olio, aceto, sale ed un pò di menta ... avrai un'ottima alternativa (light) alle zucchine alla scapece! Ovviamente le prepari in anticipo, così si insaporiscono bene.
Ottima idea! 😊
Dolly8
Dolly8 il
ridgel
Io le taglia a cubetti le passa nell'olio, nel pangrattato e le inforno.
basta sopra un po' di timo o origano anche senza sale... gustosissime!
Al forno, ottimo consiglio! P.s. Non ci avevo pensato! 😶
annun49
annun49 il
non so se puoi mangiare la pasta se si fai un po d olio tagli le zucchine a pezzi in una padella per una persona mezzo dado pepe un po di acqua e fai cuocere a fuoco basso nel fra tempo cuoci la pasta che vuoi quando la pasta è cotta la versi nella padella e buona appetito
Dolly8
Dolly8 il
annun49
non so se puoi mangiare la pasta se si fai un po d olio tagli le zucchine a pezzi in una padella per una persona mezzo dado pepe un po di acqua e fai cuocere a fuoco basso nel fra tempo cuoci la pasta che vuoi quando la pasta è cotta la versi nella padella e buona appetito
Niente pasta, solo riso 😥
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Dolly8 anche la mia dieta prevede zucchine 🤯 (e non solo) io le faccio a vapore con
cipolla ,pomodorini,poco olio .e se ti piace dopo le frulli . Con una sottiletta sopra 😋
immagine risposta 14756663
Dolly8
Dolly8 il
nuziagalluccio@libero.it
Dolly8 anche la mia dieta prevede zucchine 🤯 (e non solo) io le faccio a vapore con
cipolla ,pomodorini,poco olio .e se ti piace dopo le frulli . Con una sottiletta sopra 😋
[immagine]
Wuauuuuu ma che bontà! Io ormai non le riesco più a vedere, ne ho mangiate per giorni ma viste preparate da te mi hai messo l'acquolina in bocca! 😘
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
😂😂😂👍
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonasera non so se puoi mangiare il pomodoro cmq noi facciamo una zuppa buonissima,aglio stufato ,poi aggiungi 3/4 patate a pezzi e 3/5 zucchine a tocchetti,salsa di pomodoro,origano,tempo un'oretta e vedrai che buona
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonasera non so se puoi mangiare il pomodoro cmq noi facciamo una zuppa buonissima,aglio stufato ,poi aggiungi 3/4 patate a pezzi e 3/5 zucchine a tocchetti,salsa di pomodoro,origano,tempo un'oretta e vedrai che buona
Dolly8
Dolly8 il
Rosellinadolce
Buonasera non so se puoi mangiare il pomodoro cmq noi facciamo una zuppa buonissima,aglio stufato ,poi aggiungi 3/4 patate a pezzi e 3/5 zucchine a tocchetti,salsa di pomodoro,origano,tempo un'oretta e vedrai che buona
Purtroppo no, almeno per ora ma sappi che la tua ricetta è fantastica! ❤❤❤❤
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Dolly8
Purtroppo no, almeno per ora ma sappi che la tua ricetta è fantastica! ❤❤❤❤
Grazie mi dispiace so che significa astenersi da tanti alimenti ,ci sono passata,ti sono vicina
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Ciao vorrei proporti questo risotto ,è semplicissimo e buonissimo! Fai un bollito con patata,cipolla e carota e olio! In un tegame con un po' di aglio ,olio e zucchine tagliate a dadini piccoli,un po' d'acqua ,le fai stufare,si ritireranno e resterà un bel sughino( se puoi mangiare il cotto a cubetti ci sta una meraviglia ma è buona uguale!Cuoci il riso nel brodo,aggiungi il sale! Una volta cotto aggiungi le zucchine,un po' di parmigiano e sottiletta! È buonissimo
Dolly8
Dolly8 il
Rosellinadolce
Ciao vorrei proporti questo risotto ,è semplicissimo e buonissimo! Fai un bollito con patata,cipolla e carota e olio! In un tegame con un po' di aglio ,olio e zucchine tagliate a dadini piccoli,un po' d'acqua ,le fai stufare,si ritireranno e resterà un bel sughino( se puoi mangiare il cotto a cubetti ci sta una meraviglia ma è buona uguale!Cuoci il riso nel brodo,aggiungi il sale! Una volta cotto aggiungi le zucchine,un po' di parmigiano e sottiletta! È buonissimo
Roselline grazie infinite! Ma soprattutto grazie per il conforto morale e la solidarietà. Questa dieta mi sta deprimendo... 😥😥😥😥
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Dolly8
Roselline grazie infinite! Ma soprattutto grazie per il conforto morale e la solidarietà. Questa dieta mi sta deprimendo... 😥😥😥😥
Ti capisco non sai quanto mi raccomando non perdere la tua serenità,cerca di concentrarti su altro,vedrai passerà ,vai alla ricerca di idee golose con le cose che puoi mangiare,io sono qui x qualsiasi cosa! Buona giornata e grazie xche'proprio adesso ho ricevuto un commento che mi ha rattristato ma il tuo mi ha scaldato il cuore,grazie ancora,spero che il risotto ti piaccia!
Dolly8
Dolly8 il
Rosellinadolce
Ti capisco non sai quanto mi raccomando non perdere la tua serenità,cerca di concentrarti su altro,vedrai passerà ,vai alla ricerca di idee golose con le cose che puoi mangiare,io sono qui x qualsiasi cosa! Buona giornata e grazie xche'proprio adesso ho ricevuto un commento che mi ha rattristato ma il tuo mi ha scaldato il cuore,grazie ancora,spero che il risotto ti piaccia!
Sono davvero molto felice di averti lasciato una sensazione positiva. Purtroppo i social e le piattaforme che ci permettono di condividere e d entrare in contatto con tante persone spesso diventano terreno di battaglia dove si raccoglie tanto odio.. tu rimani sempre forte e sii resiliente. Intanto io seguirò il tuo consiglio e mi concentrero' sulle cose belle che questa dieta mi sta offrendo.. ovvero un girovita più sottile! 🤣 Mi faccio coraggio suh
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Dolly8
Sono davvero molto felice di averti lasciato una sensazione positiva. Purtroppo i social e le piattaforme che ci permettono di condividere e d entrare in contatto con tante persone spesso diventano terreno di battaglia dove si raccoglie tanto odio.. tu rimani sempre forte e sii resiliente. Intanto io seguirò il tuo consiglio e mi concentrero' sulle cose belle che questa dieta mi sta offrendo.. ovvero un girovita più sottile! 🤣 Mi faccio coraggio suh
Buongiorno tesoro così mi piaci forza! Anche io seguirò il tuo riguardo la piattaforma! Ti propongo un 'altra ricettina: in una padella fai stufare un po' di aglio con olio e acqua x qual qualche minuto,poi aggiungi le zucchine a cubetti ,sali e fai stufare e asciugare,si deve vedere l'olio! Termina con origano! Riscalda il forno,prendi delle fettine di pancarre' ,un filo di olio e le fai tostare! Aggiungi le zucchine ,qualche pezzettino di scamorza( o parmigiano,o provolone dolce) e buon appetito! Splendida giornata