Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Genuinità

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
314
3 anni
Buongiorno dolcine e redazione ❤️
Giornate dedicate alla raccolta delle olive, faticoso ma sono soddisfazioni. Utilizziamo ancora la tecnica manuale, guanti e rastrello, per quelle più in alto asta rastrellata o potatura, teli per terra e poi si versa tutto nei secchioni. La sera un po' di mal di schiena, ma la soddisfazione di passare le mani su quei frutti preziosi ripaga da tutto. Ora si inizia la seconda giornata, penso ne vorranno almeno tre. Poi si porta al frantoio e li finalmente l'oro verde che esce dall'erogatore e io che ho le stelline agli occhi per tanta bellezza che mai mi abituerò a non avere.
Molte persone attendono fuori dal frantoio chiedendo di venderne alcuni litri, alcuni accettanoperche' quantità abbondanti, oppure per necessità, ma io non lo venderò mai, questo olio è puro, genuino, spremuto da sole olive.
Appena farò l'olio condividerò con voi. ❤️❤️❤️
Vi auguro una dolce giornata 💕💕
immagine post Genuinità


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buongiorno dolcina che meraviglia anche qui ci sono persone che usano il vecchio metodo come te ,hai detto bene è faticoso xò l'olio meraviglioso ti ripaga di tutte le fatiche! Buona giornata
annun49
annun49 il
un duro lavoro per questa meraviglia sei fantastica
moniquefeli
moniquefeli il
Lory! Questo si ke è un tesoro!! Nn sai quanto ti invidio e quanto pagherei per poterne avere!!
miluessa
miluessa il
Che bello! Mi piacerebbe una volta assistere alla raccolta delle olive! Mi affascina molto ed è bello usare le tecniche manuali, trovo che le macchine abbiano tolto tante cose belle alla Nostra vita... E' più faticoso ma crea soddisfazione! Bravissimi!
esterina39
esterina39 il
se riesci fai bene a non venderlo! e' buonissimo e genuino! sei molto fortunata, è vero che fai fatica ma ne vale la pena!!!
ERRE
ERRE il
Complimenti, bravissima! E' un duro lavoro ma il risultato ripaga sicuramente!!! ;-)))
topino14
topino14 il
Complimenti da qui si che uscirà un olio vero, buono e genuino senza artefizi. Hai ragione, il lavoro è duro, come del resto la coltivazione degli ortaggi, ma la soddisfazione che si riceve è impagabile. Anche quando si fa la passata di pomdoro casalingo è fatica e alcune volte vorrei rinunciare. Poi penso che finiti i pomodori freschi se non la faccio dovrò prenderla al supermercato e subito mi torna la voglia. Chi non ha mai provato un frutto o una verdura coltivata nel proprio orto non potrà mai capire cosa si è perso.
pippa73
pippa73 il
........fatica ben ripagata......

brava Lory e famiglia.....

:-)
lorymonni
lorymonni il
Grazie a tutte, mie care dolcine ❤️❤️❤️
ritasalvo
ritasalvo il
Brava lory,💪👏👏👏👏👏
lorymonni
lorymonni il
Ed ecco il risultato della prima macinata. Il rinvaso nelle bottiglie, un profumo, un sapore indescrivibile💕💕
immagine risposta 14757559