Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lulu1708

Pizza

Creata da Lulu1708 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
35
767
3 anni
Per preparare l'impasto della pizza quale farina é meglio utilizzare?
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (35)

kissila
kissila il
Io utilizzo la semola di grano duro perchè mi piace che la pizza sia croccante e saporita
Sognador
Sognador il
Ciao.. io per fare la pizza utilizzo 3/4 farina 00 e 1/4 di semola di grano rimacinato .. spero di essere stata utile
tiziana6891
tiziana6891 il
Io utilizzo farina per pizza
laurakiss
laurakiss il
Ciao. Ti consiglio una farina grezza, dove puoi notare ancora nella farina il germe del grano macinato in modo "grossolano". Adoro fare la pizza, proprio ieri sera l'ho fatta e ho usato una farina di tipo 1 o 2 meglio se macinata a pietra. Fantastica! Provala! Poi se la fai in teglia usa il lievito paneangeli per pizza alta. Incrsdibile
Lulu1708
Lulu1708 il
Grazie per i consigli 😊
Lulu1708
Lulu1708 il
Farina di tipo 1 o 2 non le avevo mai prese io considerazione..Potrei provare a fare un impasto così..🤔 grazie😊
Lulu1708
Lulu1708 il
Interessante.. Non ho mai mischiato le farine.. ma lievito secco o di birra? Grazie
Lulu1708
Lulu1708 il
Grazie 😊
Lulu1708
Lulu1708 il
Grazie per il suggerimento 😊
fulmy
fulmy il
La Manitoba è perfetta per le lunghe lievitazioni.
ridgel
ridgel il
Io impasto la pizza metà farina di grano duro e metà integrsle6o mista grano saraceno, farro ecc.
La condisco con bufala, fiori di zucca e alici fresche...e tanto basilico!
Lulu1708
Lulu1708 il
Ho usato una farina di tipo 1 ed è venuta proprio bene.Grazie 😊😊😊
immagine risposta 14761008
Mari24
Mari24 il
Io utilizzo metà farina 00 e metà farina di semola rimacinata
DomenicaM
DomenicaM il
Dipende che impasto fai se è un impasto con lievitazione lunga la Manitoba.. Sennò quale preferisci io uso sia semola che 0
laubrn
laubrn il
Io di solito uso la 00... Se invece faccio la schiacciata ripiena aggiungo anche la manitoba
chicca.cocco
chicca.cocco il
Io utilizzo tipo 1 o tipo 2 perchè mi piacciono le farine poco raffinate!
laurakiss
laurakiss il
Lulu1708
Farina di tipo 1 o 2 non le avevo mai prese io considerazione..Potrei provare a fare un impasto così..🤔 grazie😊
Prova e poi dimmi! 😊
laurakiss
laurakiss il
Lulu1708
Interessante.. Non ho mai mischiato le farine.. ma lievito secco o di birra? Grazie
Io uso il lievito secco di birra mastro fornaio paneangeli. Se la fai in teglia prova lievito di birra secco paneangeli per pizza alta
laurakiss
laurakiss il
Lulu1708
Ho usato una farina di tipo 1 ed è venuta proprio bene.Grazie 😊😊😊
[immagine]
Spettacolo!
buonabitacolo
buonabitacolo il
io uso mischiare farina 1 0 2 e la semola se la lievitazione è lunga la Manitoba.
anahi
anahi il
Io utilizzo la farina di grano duro per fare la pizza.
bontairos
bontairos il
Lulu1708
Interessante.. Non ho mai mischiato le farine.. ma lievito secco o di birra? Grazie
Lievito di birra ... secco o fresco va bene comunque; quello secco, Mastrofornaio per intenderci, è comodissimo perché lo puoi tenere in dispensa senza timore che vada a male mentre quello fresco è preferibile comperarlo al momento del bisogno.
ridgel
ridgel il
Manitoba.... anche se io preferisco le integrali o ai cereali..
Anche le farine macinare a pietra vanno benissimo
lauraange85
lauraange85 il
A parte la farina, io consiglio di mettere una patata nell'impasto. Viene buonissima.
Chiccacheccacocca
Chiccacheccacocca il
Su 1 kg di farina metto 800 gr farina 00 e 200gr grano duro
sabina.martorana
sabina.martorana il
kissila
Io utilizzo la semola di grano duro perchè mi piace che la pizza sia croccante e saporita
Anch'io utilizzo la farina di grano perché da un 'ottima lievitazione si ottiene un impasto croccante e leggero
Rosanna Farina
Rosanna Farina il
250g Farina 00 e 250g Farina Manitoba
Anto anto
Anto anto il
Farina 00 e manitoba
Lulu1708
Lulu1708 il
laurakiss
Io uso il lievito secco di birra mastro fornaio paneangeli. Se la fai in teglia prova lievito di birra secco paneangeli per pizza alta
Preso ma non l'ho utilizzato 😅 , grazie 😉
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Io di solito uso la farina 1 (75%) e la Manitoba (25%), a volte anche integrale, con le stesse proporzioni
rosi89
rosi89 il
Io faccio 1/3 manitoba e 2/3 00
lallysabba
lallysabba il
prima usavo farina per pizza, ora è da un po' che ho "conosciuto" la farina macinata a pietra e mi trovo benissimo. per l'impasto uso metà farina integrale e metà farina macinata a pietra... viene leggera e più digeribile.
enza.gianni
enza.gianni il
Ciao io utilizzo 1/2 farina di grano duro e 1/2 di farina 00
ridgel
ridgel il
Msnitobs o grano duro.... io personslmente uso wuells integrsle o ai cereali, mi piace tantissimo!
nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
io utilizzo un misto di farine, anche un pò di integrale .