Il forum dolcidee

Torna al Forum
giosella

Natale

Creata da giosella il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
374
3 anni
Cerco ricette veloci per antipasti natalizi...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

tizianabasile
tizianabasile il
io preparo le tartine. basta renderle sfiziose con le formine natalizie e rendere appetitose con gli ingredienti più graditi
Caro-29
Caro-29 il
Cornetti di pasta sfoglia con salmone e formaggio spalmabile.
Mezzelune di pasta sfoglia con melanzana grigliata, mozzarella e acciuga.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Pizzette di pasta sfoglia che puoi fare anche con la forma che vuoi
chicca.cocco
chicca.cocco il
Hai mai visto gli alberelli di sfoglia? sono carini e sfiziozi per un aperitivo.. taglia a striscette della pasta sfoglia e metti sopra striscette di salame, poi ripiegale su se stesse dando forma all'alberello che fermerai con uno stecchino ein cima metti un'oliva verde e inforna a 190° fino a doratura.
tizzyemanu
tizzyemanu il
Salmone per antipasto:
ricopri le fette di salmone con Philadelphia per poi arrotolarle come un salame per poi mettere tutto nel congelatore.

Prima di servire lo tiri fuori dal congelatore e tagli delle fettine rotonde abbastanza sottili e le lasci scongelare (in questo modo non si disfino).
sono da servire a temperatura ambiente.
ramona24
ramona24 il
Io quest anno ho intenzione di fare il panettone rustico però messo nelle formine per i panettoni dolci piccolini! Non so se mi sono spiegata bene
LetiziaChillocci
LetiziaChillocci il
Cestini di pasta sfoglia con crema di Cannellini e pomodorini speziati!
Sfiziosa, fresca e originale 😊
fulmy
fulmy il
Io prendo un rotolo di pasta sfoglia, sopra lo rivesto con prosciutto crudo, lo arrotolo e lo taglio a fette. Informo, faccio cuocere et voilà. 😉
ridgel
ridgel il
Io adoro le olive verdi condite con pane casereccio raffermo grattuggiato e abbrustolito in padella, olio, sale, pepe nero, giardiniera( si trova al supermercato in barattolo carotine, cetrioli, ecc.), capperi, mandorle tostate. Mescola tutto e vedrai che bontà