Il forum dolcidee

Torna al Forum
saria1991

dolci light

Creata da saria1991 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
444
3 anni
Ciao,mi consigliate qualche dolce con poche calorie? sono a dieta ma non voglio rinunciare ai dolci . Grazie mille


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

lallysabba
lallysabba il
anche io sono a dieta e la nutrizionista mi ha consigliato di fare dolci semplici, possibilmente sostituire il burro e se può piacere diminuire la dose di zucchero. poi tutto dipende anche da come stai facendo la dieta e se ti sta seguendo una dietologa o nutrizionista e a cosa ti ha detto di dover rinunciare.
a me ad esempio ha diminuito i carboidrati e possibilmente togliere lo zucchero.
di solito come dolce faccio una ciambella light (come è scritta nel libro che utilizzo) e tra gli ingredienti c'è olio di mais o di arachidi e acqua... su internet si trovano consigli su come sostituire il burro, volendo anche con lo yogurt, ma anche lo yogurt contiene più zuccheri e quindi io per i miei dolci ho preferito sostituire il burro con l'olio.
Ericab98
Ericab98 il
Sto sperimentando un paio di ricette sostituendo ingredienti... Quando trovo quella giusta la condivido con tutti voi
ridgel
ridgel il
Ricotta fresca, gocce di cioccolato super fondente dark e poco zucchero di canna... puoi gustarli intanto dentro una bella coppa con pavesini...vedrai l effetto scenico te lo farà sembrare un dolce super e con poche calorie
Oppure io metto sempre lo yogurt magro bianco in freezer con qualche frutto di bosco e guarnisco con succo d acero!
saria1991
saria1991 il
Ericab98
Sto sperimentando un paio di ricette sostituendo ingredienti... Quando trovo quella giusta la condivido con tutti voi
Gentilissima, aspetto con ansia la tua ricetta light
saria1991
saria1991 il
Ottime idee, ti ringrazio.. proverò anch'io
Ericab98
Ericab98 il
saria1991
Gentilissima, aspetto con ansia la tua ricetta light
Intanto ho pubblicato la ricetta del Pancake proteico se ti può interessare