Il forum dolcidee

Torna al Forum
Debanto

Dolci natalizi 🎄

Creata da Debanto il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
311
3 anni
Avete più o meno idea di cosa poter preparare durante il periodo natalizio? Qualche dolce in particolare per le festività natalizie, qualche salato che ogni anno vi piace preparare per tradizione... O anche dei biscotti... Cosa vi piacerebbe preparare quest'anno?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

fairycri
fairycri il
Non ho ancora definito il menu del periodo natalizio ma sicuramente farò biscotti di tutti i tipi e probabilmente qualcosa con la frutta secca. Per quanto riguarda il salato pensavo ai panini napoletani che vanno sempre a ruba!!!
Debanto
Debanto il
fairycri
Non ho ancora definito il menu del periodo natalizio ma sicuramente farò biscotti di tutti i tipi e probabilmente qualcosa con la frutta secca. Per quanto riguarda il salato pensavo ai panini napoletani che vanno sempre a ruba!!!
Tutto buono!
Carmen.30
Carmen.30 il
A me piace tanto riciclare i panettoni o i pandoro 😅
Ne ricevo sempre così taaaantiii.
Avete mai provato a fare delle “bruschette” con il panettone all’uvetta?! io le abbrustolisco leggermente e ci spalmo patè di olive e salame 😋
Debanto
Debanto il
Carmen.30
A me piace tanto riciclare i panettoni o i pandoro 😅
Ne ricevo sempre così taaaantiii.
Avete mai provato a fare delle “bruschette” con il panettone all’uvetta?! io le abbrustolisco leggermente e ci spalmo patè di olive e salame 😋
Mai provato... Credo sia buono
Chiccacheccacocca
Chiccacheccacocca il
Noi della
zona della tuscia abbiamo l'usanza di fare dei panpempati con cioccolato miele nocciole della zona pinoli.. E' una tradizione che si tramanda e anche una bella fatica ma senza panpepato non e' natale
andrea2592
andrea2592 il
Io per tradizione faccio sempre i biscotti al burro 😋
Debanto
Debanto il
Chiccacheccacocca
Noi della
zona della tuscia abbiamo l'usanza di fare dei panpempati con cioccolato miele nocciole della zona pinoli.. E' una tradizione che si tramanda e anche una bella fatica ma senza panpepato non e' natale
Sarà sicuramente buono
Debanto
Debanto il
andrea2592
Io per tradizione faccio sempre i biscotti al burro 😋
Buoni!
Caro-29
Caro-29 il
Volevo provare a fare il panettone e sicuramente i biscotti di pan di zenzero decorati con ghiaccia reale.
Debanto
Debanto il
Caro-29
Volevo provare a fare il panettone e sicuramente i biscotti di pan di zenzero decorati con ghiaccia reale.
Saranno sicuro buoni
Caro-29
Caro-29 il
Debanto
Saranno sicuro buoni
Grazie :) lo spero..
topino14
topino14 il
Io farò il classico menù di Natale con crostini ai fegatini, salumi, pasta ripiena in brodo, cappone e per dolce Panettone (acquistato perché non ho tempo né le attrazzature idonee per provare a farlo da sola). Ricciarelli (fatti da me) e panforte, che forse quest'anno proverò a fare io. Ps. sono toscana e questo più o meno è il menu di base
pritti
pritti il
Non ho ancora deciso niente, io inizio il Natale il giorno dell'Immacolata
Debanto
Debanto il
topino14
Io farò il classico menù di Natale con crostini ai fegatini, salumi, pasta ripiena in brodo, cappone e per dolce Panettone (acquistato perché non ho tempo né le attrazzature idonee per provare a farlo da sola). Ricciarelli (fatti da me) e panforte, che forse quest'anno proverò a fare io. Ps. sono toscana e questo più o meno è il menu di base
Buonissimo tutto!
Debanto
Debanto il
pritti
Non ho ancora deciso niente, io inizio il Natale il giorno dell'Immacolata
Si anche io di solito inizio proprio nei periodi in cui inizia il periodo festivo diciamo...
Adry03
Adry03 il
Io non ho ancora ho iniziato a pensare