Il forum dolcidee

Torna al Forum
moniquefeli

Spilla dei bambini...

Creata da moniquefeli il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
39
639
3 anni
Buonasera redazione! Scusate il disturbo...un informazione...devo fare la ricetta per la spilla dei bambini e ci sono i trancetti...sono per forza obbligata a farlicon la crema al cioccolato o posso metterne un altra? Scusate ma io avevo capito trancetti a libera interpretazione ed invece alcune dolcine mi hanno detto ke bisogna farli con gli stessi ingredienti della video ricetta... vi ringrazio anticipatamente per l attenzione!! Buona serata e buon lavoro!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (39)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
A me è sembrato di capire che bisogna usare la crema al cioccolato ma mi sono posta anche io la tua stessa domanda
Cirilla.91
Cirilla.91 il
A me è sembrato di capire che bisogna usare la crema al cioccolato ma mi sono posta anche io la tua stessa domanda
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Dalle indicazioni presenti sulla ricetta bisogna usare la crema al cioccolato, almeno io ho capito così.
Io ho ideato appositamente questi trancetti, avevo in passato fatti nella versione bianca ma essendo che non andavano bene ho dovuto farli con la crema al cioccolato.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Queste sono le indicazioni ce ho ricevuto.
immagine risposta 14764332
topino14
topino14 il
reysimona@libero.it
Queste sono le indicazioni ce ho ricevuto.
[immagine]
Ciao io non ci sono arrivata a fare la ricetta, ma leggendo quello che hai postato sembrerebbe necessario usare la crema al cioccolato
moniquefeli
moniquefeli il
Uffa nn mi piace per niente la crema al cioccolato paneangeli ..però potrei farla io..
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
moniquefeli
Uffa nn mi piace per niente la crema al cioccolato paneangeli ..però potrei farla io..
Tra gli ingredienti da utilizzare va inserita la crema al cioccolato Paneangeli.
moniquefeli
moniquefeli il
Ho visto...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
come ti capisco, spero che nella mia ricetta per la spilla colazione non ci sia il cioccolato, xchè sono allergica, e quindi chi mangia il dolce poi???
esterina39
esterina39 il
anche io spero si possa usare un altra crema... anche perchè c'è scritto di usare la fantasia quindi credo che si possa fare qualche modifica anche perchè non avrebbe senso scrivere la ricetta se la copiamo interamente.... speriamo rispondano presto
Cielo777
Cielo777 il
reysimona@libero.it
Queste sono le indicazioni ce ho ricevuto.
[immagine]
Scusa la Mia ignoranza ma la fruminA che cose?
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Cielo777
Scusa la Mia ignoranza ma la fruminA che cose?
La frumina è un amido.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Anch'io ho lo stesso dubbio..però in effetti come dice Reysimona c'era l'elenco degli ingredienti, quindi mi sa che fobbiamo usare per forza tutti gli ingredienti proposti..
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
come ti capisco, spero che nella mia ricetta per la spilla colazione non ci sia il cioccolato, xchè sono allergica, e quindi chi mangia il dolce poi???
x'è la glassa al cioccolato. Sto facendo anch'io questa spilla
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Anch'io ho lo stesso dubbio..però in effetti come dice Reysimona c'era l'elenco degli ingredienti, quindi mi sa che fobbiamo usare per forza tutti gli ingredienti proposti..
Quindi gli ingredienti vanno messi tutti? io sto facendo la spilla colazione; La ricetta da reinterpretare è un ciambellone allo yogurt con glassa al cioccolato e mandorle. Ma negli indispensabili lo yogurt non c'è. Quindi posso ometterlo?
Cielo777
Cielo777 il
reysimona@libero.it
La frumina è un amido.
Grazie
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Quindi gli ingredienti vanno messi tutti? io sto facendo la spilla colazione; La ricetta da reinterpretare è un ciambellone allo yogurt con glassa al cioccolato e mandorle. Ma negli indispensabili lo yogurt non c'è. Quindi posso ometterlo?
Non so..io ho ancora dei dubbi, infatti ho scritto alla Redazione nella discussione relativa all' Accademia, aspetto conferma ☺🤗
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Non so..io ho ancora dei dubbi, infatti ho scritto alla Redazione nella discussione relativa all' Accademia, aspetto conferma ☺🤗
Mah acnh'io non sono convinta, provo male che vada me la bocciano, comunque grazie
moniquefeli
moniquefeli il
Ho scritto alla redazione perché appunto io devo fare i trancetti e reinterpretarli...e volevo proprio farli a modo mio...ma nn mi hanno ancora risposto...😔
buonabitacolo
buonabitacolo il
moniquefeli
Ho scritto alla redazione perché appunto io devo fare i trancetti e reinterpretarli...e volevo proprio farli a modo mio...ma nn mi hanno ancora risposto...😔
neanche a me hanno risposto
fr-224.sed
fr-224.sed il
moniquefeli
Uffa nn mi piace per niente la crema al cioccolato paneangeli ..però potrei farla io..
Anche a me sinceramente non piace..preciso: non mi piace più, la usavo tempo fa e mi piaceva molto, l'ho acquistata di nuovo recentemente e non mi è piaciuta, ho letto sulla confezione "Nuova ricetta", a mio marito è piaciuta..magari è questione di gusti..io preferivo la vecchia ricetta..
moniquefeli
moniquefeli il
fr-224.sed
Anche a me sinceramente non piace..preciso: non mi piace più, la usavo tempo fa e mi piaceva molto, l'ho acquistata di nuovo recentemente e non mi è piaciuta, ho letto sulla confezione "Nuova ricetta", a mio marito è piaciuta..magari è questione di gusti..io preferivo la vecchia ricetta..
Brava Francy, mi hai proprio letta nel pensiero! È proprio questa nuova ke nn mi garba...hai più avuto notizie a riguardo? Io no...
Adry03
Adry03 il
reysimona@libero.it
Queste sono le indicazioni ce ho ricevuto.
[immagine]
Grazie per l’indicazione
buonabitacolo
buonabitacolo il
neanche a me ha risposto la redazione
fr-224.sed
fr-224.sed il
moniquefeli
Brava Francy, mi hai proprio letta nel pensiero! È proprio questa nuova ke nn mi garba...hai più avuto notizie a riguardo? Io no...
No, niente..attendo..speriamo rispondano presto!
Buona giornata cara! 🤗😘
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
non ti so aiutare perchè io sto facendo i salati, però per quanto riguarda la mia sfid avevo capito anche io libera interpretazione quindi non so proprio
miluessa
miluessa il
Ciao, ma la Redazione non risponde più? Anche io devo fare la ricetta e ho gli stessi dubbi....
moniquefeli
moniquefeli il
Taci va là...ke poi io a gg ricomincio la stagione per cui ho poco tempo...
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Ho ricevuto la risposta dalla redazione.
Da come interpreto il messaggio, la ricetta bisogna realizzarla uguale a quella della video lezione e non reinterpretarla con le indicazioni ricevute.
immagine risposta 14767008
Zimt
Zimt il
reysimona@libero.it
Ho ricevuto la risposta dalla redazione.
Da come interpreto il messaggio, la ricetta bisogna realizzarla uguale a quella della video lezione e non reinterpretarla con le indicazioni ricevute.
[immagine]
Ciao, ma se la facciamo uguale allora la parte della reinterpretazione in cosa consiste? Ho più dubbi di prima!
topino14
topino14 il
Zimt
Ciao, ma se la facciamo uguale allora la parte della reinterpretazione in cosa consiste? Ho più dubbi di prima!
Infatti e la fantasia dove la metto se la copio pari pari?
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie dell'informazione 😍
miluessa
miluessa il
Ciao, ma se è così che senso ha che scriviamo la procedura? La procedura è per tutti la stessa è basta copiarla se non possiamo personalizzarla....
miluessa
miluessa il
Sono sempre più confusa e perplessa....
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Anche io sono sempre più confusa e perplessa boh
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Zimt
Ciao, ma se la facciamo uguale allora la parte della reinterpretazione in cosa consiste? Ho più dubbi di prima!
Anhe io. Inoltre ho risposto alla email chiedendo se va reinterpretata la ricetta o eseguita uguale ma non ho ricevuto risposta....
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
miluessa
Ciao, ma se è così che senso ha che scriviamo la procedura? La procedura è per tutti la stessa è basta copiarla se non possiamo personalizzarla....
Infatti.
moniquefeli
moniquefeli il
Mi dispiace sarò anche ignorante ma veramente adesso nn so più cosa pensare...e poi ke senso ha farla uguale? Io provo a scrivere di nuovo alla redazione...
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
moniquefeli
Mi dispiace sarò anche ignorante ma veramente adesso nn so più cosa pensare...e poi ke senso ha farla uguale? Io provo a scrivere di nuovo alla redazione...
Speriamo che a te rispondano... 🤔