Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cielo777

Spilla colazione

Creata da Cielo777 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
24
456
3 anni
Ho letto il bref, se ho capito bene devo usare la ricetta che dicono loro con ingredienti pane angeli non è come la vecchia edizione che si poteva cambiare ricetta con ingredienti di altre marche.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

simpa82
simpa82 il
Esatto, devi rifare la loro ricetta
clas09
clas09 il
simpa82
Esatto, devi rifare la loro ricetta
Infatti io ho seguito la loro ricetta. Alcune dolcine non hanno capito il sistema del gioco le altre non sono contente. Per me è divertente mi sento al programma Bake off Italia 🤭🤭. Non sono bravissima però sto imparando molto è un gioco 😊....🙋
topino14
topino14 il
clas09
Infatti io ho seguito la loro ricetta. Alcune dolcine non hanno capito il sistema del gioco le altre non sono contente. Per me è divertente mi sento al programma Bake off Italia 🤭🤭. Non sono bravissima però sto imparando molto è un gioco 😊....🙋
A me piace e sono contentissima. Il ciambellone alla fine l'ho infornato. Però come c'è scritto sotto gli ingredienti "obbligatori" l'ho reinterpretato usando la mia fantasia.
clas09
clas09 il
topino14
A me piace e sono contentissima. Il ciambellone alla fine l'ho infornato. Però come c'è scritto sotto gli ingredienti "obbligatori" l'ho reinterpretato usando la mia fantasia.
Bravissima ☺️👏🏻👏🏻. Non vedo l'ora di vedere il tuo ciambellone 😋😋
tizianabasile
tizianabasile il
esatto. buon lavoro
sanaki
sanaki il
Secondo me è meglio così perché non solo potremo imparare nuove ricette ma anche conoscere tutti i prodotti paneangeli
topino14
topino14 il
clas09
Bravissima ☺️👏🏻👏🏻. Non vedo l'ora di vedere il tuo ciambellone 😋😋
Ora lo decoro. Intanto ti dico che per la prima volta mi si è tolto dallo stampo senza problemi e già sono felicissima anche se poi non venisse approvato
rosariapittera
rosariapittera il
Dolcine un consiglio, sono arrivata al brief, ma devo fare i trancetti uguali o stessi ingredienti però anche cose diverse??? Tipo ciambella ecc... 🤔
clas09
clas09 il
topino14
Ora lo decoro. Intanto ti dico che per la prima volta mi si è tolto dallo stampo senza problemi e già sono felicissima anche se poi non venisse approvato
Bravissima ☺️👏🏻. Secondo me verrà approvata 😉. Basta che hai seguito la ricetta. Buona domenica 🙋
gabrya
gabrya il
me lo sto chiedendo anch'io....
Adry03
Adry03 il
Io anche non avevo capito bene adesso ho riletto meglio
topino14
topino14 il
clas09
Bravissima ☺️👏🏻. Secondo me verrà approvata 😉. Basta che hai seguito la ricetta. Buona domenica 🙋
Inviata adesso, incrociamo le dita
clas09
clas09 il
topino14
Inviata adesso, incrociamo le dita
Okay ☺️, per me già puoi conquistare un'altra spilla 😉
topino14
topino14 il
clas09
Okay ☺️, per me già puoi conquistare un'altra spilla 😉
Grazie per la fiducia😉
clas09
clas09 il
topino14
Grazie per la fiducia😉
😊🙋 buona giornata
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
simpa82
Esatto, devi rifare la loro ricetta
Ma bisogna rifare la ricetta uguale a quella delle video lezione o a reinterpretata seguendo le loro indicazioni?
Mi sta sorgendo questo dubbio... 🤔
simpa82
simpa82 il
reysimona@libero.it
Ma bisogna rifare la ricetta uguale a quella delle video lezione o a reinterpretata seguendo le loro indicazioni?
Mi sta sorgendo questo dubbio... 🤔
Io l'ho rifatta uguale, fatta eccezione per la forma dello stampo
rosariapittera
rosariapittera il
Infatti anche io volevo essere sicura di cosa fare🙄
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
simpa82
Io l'ho rifatta uguale, fatta eccezione per la forma dello stampo
Grazie @Simpa82, allora io penso di aver sbagliato. 🤦
Con gli ingredienti che dovevo utilizzare ho reinterpretato la ricetta, ma non l'ho fatta uguale...
Intanto ho scritto una email alla redazione per sapere se la ricetta doveva essere realizzata uguale o reinterpretata con gli ingredienti indicati nella video ricetta. Almeno sarò più sicura per le prossime ricette finali.
topino14
topino14 il
reysimona@libero.it
Grazie @Simpa82, allora io penso di aver sbagliato. 🤦
Con gli ingredienti che dovevo utilizzare ho reinterpretato la ricetta, ma non l'ho fatta uguale...
Intanto ho scritto una email alla redazione per sapere se la ricetta doveva essere realizzata uguale o reinterpretata con gli ingredienti indicati nella video ricetta. Almeno sarò più sicura per le prossime ricette finali.
Io ho fatto un ciambellone ma non uguale. Ho usato gli ingredienti obbligatori, ho cambiato il gusto dello yogurt, messo confettura e decorato con glassa al cioccolato come dicevano loro e aggiunto palline arcobaleno. Non so se andrà bene, ma visto che ho letto usa la fantasia e reinterpreta la ricetta ho fatto così. Poi la Redazione ha sempre detto (se non erro) che anche le ricette del calendario se si vogliono riprodurre e pubblicare vanno personalizzate anche cambiando un solo ingrediente. Vedremo
simpa82
simpa82 il
reysimona@libero.it
Grazie @Simpa82, allora io penso di aver sbagliato. 🤦
Con gli ingredienti che dovevo utilizzare ho reinterpretato la ricetta, ma non l'ho fatta uguale...
Intanto ho scritto una email alla redazione per sapere se la ricetta doveva essere realizzata uguale o reinterpretata con gli ingredienti indicati nella video ricetta. Almeno sarò più sicura per le prossime ricette finali.
Guarda, proprio non saprei... io stavo completando la spilla "dolci golosi" e ho scaricato il pdf con la ricetta.... sinceramente la ricetta non si poteva molto cambiare a livello di ingredienti, per quello l'ho fatta allo stesso modo.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Non so dirti, io sto facendo le spille dei salati e mi veniva detto di sprigionare la mia fantasia usando però quei determinati lieviti, quindi ho fatto a mio piacere ma mi sta venendo il dubbio di aver sbagliato 😱
moniquefeli
moniquefeli il
reysimona@libero.it
Grazie @Simpa82, allora io penso di aver sbagliato. 🤦
Con gli ingredienti che dovevo utilizzare ho reinterpretato la ricetta, ma non l'ho fatta uguale...
Intanto ho scritto una email alla redazione per sapere se la ricetta doveva essere realizzata uguale o reinterpretata con gli ingredienti indicati nella video ricetta. Almeno sarò più sicura per le prossime ricette finali.
Quindi secondo te io ke faccio la spilla dei bambini devo rifare i trancetti come mi viene detto e quindi obbligatorio usare la crema al cioccolato...
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
moniquefeli
Quindi secondo te io ke faccio la spilla dei bambini devo rifare i trancetti come mi viene detto e quindi obbligatorio usare la crema al cioccolato...
A questo punto penso proprio di si...