Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

I cracker

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
17
358
3 anni
I crackers sono stati inventati nel 1792 da Theodore Pearson in Massachusetts (USA) che sperimentò un impasto di sola acqua, farina e sale per creare dei biscotti di lunga conservazione che fossero utili e funzionali per i marinai e i soldati americani durante i loro lunghi viaggi. Il primo nome che fu dato a questi biscotti fu "pilot-bread", ma nel tempo si impose il termine onomatopeico "cracker" usato comunemente da chi li mangiava poiché masticandoli facevano "crack" in bocca, grazie alla loro friabilità.
Cracker serviti come aperitivo con una salsa all'aglio
Il successo dei crackers venne qualche anno più tardi quando nel 1801 lo statunitense Josiah Bent avviò un'attività di panettiere a Milton, nel Massachusetts, vendendo anche alla gente comune e non solo ai marinai i "biscotti d'acqua" ossia i crackers, che non si deterioravano durante i lunghi viaggi per mare dai porti di Boston.
Successivamente, nel 1810, la Nabisco (National Biscuits Company) iniziò la produzione di crackers su larga scala. Le gallette-cracker originali furono usate anche per le truppe durante la guerra di secessione americana.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

annun49
annun49 il
grazie per la notizia io pensavo fosse stato un Italiano
elenamia
elenamia il
grazie a wikipedia
ridgel
ridgel il
Bello
clara.tzn
clara.tzn il
Adoro i cracker. Grazie per l'informazione!
topino14
topino14 il
Grazie, non sapevo tutte queste informazioni, ma una certezza ce l'avevo sono buonissimi ne mangerei quintali
elenamia
elenamia il
topino14
Grazie, non sapevo tutte queste informazioni, ma una certezza ce l'avevo sono buonissimi ne mangerei quintali
hahaha
elenamia
elenamia il
ridgel
Bello
grazie
elenamia
elenamia il
clara.tzn
Adoro i cracker. Grazie per l'informazione!
grazie a te.
MarTiC
MarTiC il
elenamia
grazie a wikipedia
Grazie a te per aver scelto questo articolo e per averlo portato alla nostra attenzione 😊... È bello vedere come le cose che magari mangiamo o usiamo ogni giorno, nascondono una storia interessante che non si conosceva...
esterina39
esterina39 il
molto interessante!
Linsa
Linsa il
Wow, che curiosità :)
moniquefeli
moniquefeli il
Nn ne conoscevo ne la storia ne le origini...so solo ke mi piacciono un sacco!!
barbara-b93
barbara-b93 il
molto interessante...Grazie per l'informazione!
elenamia
elenamia il
barbara-b93
molto interessante...Grazie per l'informazione!
grazie a te!
elenamia
elenamia il
moniquefeli
Nn ne conoscevo ne la storia ne le origini...so solo ke mi piacciono un sacco!!
anche a me
elenamia
elenamia il
Linsa
Wow, che curiosità :)
si
elenamia
elenamia il
MarTiC
Grazie a te per aver scelto questo articolo e per averlo portato alla nostra attenzione 😊... È bello vedere come le cose che magari mangiamo o usiamo ogni giorno, nascondono una storia interessante che non si conosceva...
proprio mentre mi prendevo un pacchettino di cracker mi è venuta la curiosità ... come saranno nati i cracker?