Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudiapisano

Quesito caldarroste

Creata da claudiapisano il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
6
217
3 anni
Buongiorno ragazze, avrei bisogno di un consiglio! Da qualche tempo sto provando a fare le caldarroste, utilizzando l'apposita padella, ma non sono ancora riuscita a raggiungere un risultato che mi soddisfa. Prima di cucinarle le lascio nell'acqua per un paio d'ore per farle reidratare, poi le taglio, le lascio riposare 20 minuti e infine le metto in padella a fuoco basso, altrimenti le carbonizzo subito.
Voi come le fate? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

JIFK
JIFK il
Io non le metto a bagno,le incido solamente.
claudiapisano
claudiapisano il
JIFK
Io non le metto a bagno,le incido solamente.
Grazie, ci riprovo così
topino14
topino14 il
Anch'io non le metto a bagno, le incido e le cuocio a fuoco medio /basso girandole continuamente. Gli ultimi minuti alzo la fiamma sempre mescolando per far bruciare la buccia (solo quella). Prova la cottura al sale. Non sporca e viene bene. Metti in un tegame dai bordi alti (attenzione si macchia un po) il sale di pari peso delle castagne. fai scaldare. Metti le castagne incise e copri. Dopo una decina di minuti giri e finisci di cuocere. Fuoco medio. Il tempo dipende dalla dimensione delle castagne
claudiapisano
claudiapisano il
topino14
Anch'io non le metto a bagno, le incido e le cuocio a fuoco medio /basso girandole continuamente. Gli ultimi minuti alzo la fiamma sempre mescolando per far bruciare la buccia (solo quella). Prova la cottura al sale. Non sporca e viene bene. Metti in un tegame dai bordi alti (attenzione si macchia un po) il sale di pari peso delle castagne. fai scaldare. Metti le castagne incise e copri. Dopo una decina di minuti giri e finisci di cuocere. Fuoco medio. Il tempo dipende dalla dimensione delle castagne
Grazie! Ci proverò!
SerenaCucina
SerenaCucina il
io appena cotte le lascio sotto un panno umido per qualche minuto
claudiapisano
claudiapisano il
Sì questo lo faccio anche io, ma penso che il mio problema sia la cottura :(