Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

Dolci con i kiwi?

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
226
3 anni
Buongiorno Dolcine,
Avete ricette con i kiwi? Io ho fatto una volta la cheesecake ma vorrei provare altri dolci. Avete idee?
Ho pensato alla crostata di frutta ma mi sembra qualcosa di già visto, cercavo qualcosa di nuovo che non si vede sempre


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

topino14
topino14 il
Ciao questa è la mia crostat con i kiwi: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tortaruga. Puoi usare anche la banana per fare la testa e le zampette.
Puoi anche fare una spuma al kiwi con ricotta e panna, mescolandole con zucchero. Frulli i kiwi e li unisci al composot. Metti nelle coppette, decori con un po' di panna aiutandoti con la sac a poche e decori con fettine di kiwi. Puoi anche mettere dei biscotti sbriciolati per la parte croccante
Alessandra993
Alessandra993 il
topino14
Ciao questa è la mia crostat con i kiwi: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tortaruga. Puoi usare anche la banana per fare la testa e le zampette.
Puoi anche fare una spuma al kiwi con ricotta e panna, mescolandole con zucchero. Frulli i kiwi e li unisci al composot. Metti nelle coppette, decori con un po' di panna aiutandoti con la sac a poche e decori con fettine di kiwi. Puoi anche mettere dei biscotti sbriciolati per la parte croccante
Grazie mille per le idee
ridgel
ridgel il
Io in realtà li uso poco nei dolci...
topino14
topino14 il
Alessandra993
Grazie mille per le idee
Di niente non sono super originai ma per cambiare possono andare
Carmen.30
Carmen.30 il
anche io cheesecake generalmente. Per cambiare potresti metterlo "doppio" e cioè una parte di purea sulla superficie e dei pezzettini nella crema...
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
non ti so aiutare ma leggo volentieri le risposte che ti hanno lasciato le dolcine più esperte di me :)
annimi
annimi il
Ho preparato la crostata con kiwi, banane, fragole.