Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

SOS biscotti

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
321
3 anni
Ragazze ho bisogno di voi! A breve inizierò a mettermi a lavoro con i biscotti di Natale, adoro farli la domenica ma ho un dubbio che mi assale, come si usano questi affari??? Non mi riescono mai, ho bisogno di voi!!
immagine post SOS biscotti


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

ridgel
ridgel il
Forse li metti sopra la pasta spianata con il mattarello e poi schiacci? Dovrebbe esserci sopra qualcosa, tipo molla, per schiacciare..prova e mi fai sapere!
kecca78
kecca78 il
Prima dai la forma e poi senza togliere lo stampo, schiacci, ti consiglio di infarinarli un pochino!
mickycri
mickycri il
Bellissimi, devi schiacciare leggermente e poi una volta tagliato il biscotto premere per farlo uscire....
Stellasette
Stellasette il
Ti consiglio di stendere la frolla e metterla a riposare in frigo, dopo la tiri fuori fredda e usi lo stampino tenendo premuto,dovrebbe staccarsi quando lo lasci,attendiamo le foto
buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao forse devi spingere un po lo stampino e far uscire l' impasto
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ridgel
Forse li metti sopra la pasta spianata con il mattarello e poi schiacci? Dovrebbe esserci sopra qualcosa, tipo molla, per schiacciare..prova e mi fai sapere!
non ho capito, di solito si li metto sopra la pasta spianata e li sporco con dello zucchero a velo ma non viene un bel risultato
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
kecca78
Prima dai la forma e poi senza togliere lo stampo, schiacci, ti consiglio di infarinarli un pochino!
magari devo dare più pressione quindi??
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
mickycri
Bellissimi, devi schiacciare leggermente e poi una volta tagliato il biscotto premere per farlo uscire....
ma il decoro in rialzo non mi esce ugualmente :(
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Stellasette
Ti consiglio di stendere la frolla e metterla a riposare in frigo, dopo la tiri fuori fredda e usi lo stampino tenendo premuto,dovrebbe staccarsi quando lo lasci,attendiamo le foto
quindi metto la frolla a riposare in frigo dopo averla spianata?? io di solito la facevo riposare prima di spianarla. ci proverò, grazie!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
buonabitacolo
ciao forse devi spingere un po lo stampino e far uscire l' impasto
ci ho provato più volte m per ora niente da fare :(
kecca78
kecca78 il
farfallaintroversa
magari devo dare più pressione quindi??
Su, non è poi così difficile!!!😅
Stellasette
Stellasette il
Grazie per la miglior risposta! 😊
Stellasette
Stellasette il
Io la faccio riposare appena fatta e anche da stesa e infine una volta fatte le forme metto la teglia in freezer 10 minuti così tengono meglio la forma. Spero di esserti stata d’aiuto
ridgel
ridgel il
farfallaintroversa
non ho capito, di solito si li metto sopra la pasta spianata e li sporco con dello zucchero a velo ma non viene un bel risultato
Si, aggiungi magari un po' più di farina all impasto se risulta troppo morbido e appiccicoso
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ridgel
Si, aggiungi magari un po' più di farina all impasto se risulta troppo morbido e appiccicoso
Ci proverò ❤️
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Stellasette
Io la faccio riposare appena fatta e anche da stesa e infine una volta fatte le forme metto la teglia in freezer 10 minuti così tengono meglio la forma. Spero di esserti stata d’aiuto
Grazie mille! Sei stata molto gentile e domenica proverò questi trucchetti
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Stellasette
Grazie per la miglior risposta! 😊
Figurati :) un piacere