Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Amiche Dolcine

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
22
366
3 anni
Salve a tutte,
apro un post per scrivere a tutte in maniera generale non avendo modo di farlo diversamente e non puntando il dito contro nessuno nello specifico.
Vorrei rivolgermi alle amiche Dolcine che sono solite lasciare commenti negativi verso una Dolcina in particolare.
È chiaro che la nostra amica non ha ancora capito pienamente tutte le funzionalità della piattaforma e magari non ha avuto modo di approfondire. Quindi credo che sia un atto solidale, oltre che puramente gentile, spiegare ed eventualmente aiutare a correggere gli errori di inserimento.
Lanciare frecciatine o criticare non le sarà d'aiuto oltre ad essere brutto da vedere per chiunque possa leggere.
Tra donne, tra mamme, tra appassionate di cucina dovremmo aiutarci non criticarci.
Questa piattaforma nasce anche con lo scopo di avvicinare persone diverse per età, provenienza ed estrazione sociale aventi una passione comune.
Questo marchio ci ha offerto la possibilità di avere un luogo virtuale dove incontrarci e conoscerci.
Cerchiamo di coltivarne il lato bello ovvero la condivisione ma soprattutto l'amicizia..
Se trovate il tempo per leggere e giudicare trovatelo anche per aiutarla a capire come pubblicare le sue ricette in maniera corretta..
Non conosco la Dolcina, ne parlo a suo nome, scrivo ogni riga di mio pugno perché connettermi e vedere tutta questa negatività non mi piace.
Da persone comprensiva e matura leggo attraverso le righe, come dovremmo fare un po tutti .. non credo corra dietro al punteggio ma sta cercando di esporvi le sue ricette come può..
Togliamoci un minuto ciascuna per darle dei consigli e magari formarla al regolamento e darle delle dritte su come pubblicare in maniera ottimale le sue creazioni..


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

simpa82
simpa82 il
Personalmente commento le ricette con foto prese da internet con la frase "Ciao, leggi il regolamento, le foto devono essere di tua proprietà e non prese da internet"...non mi sembra di essere "cattiva" o negativa o con l'intenzione di criticare. Poi sta a loro anche il cercare di informarsi ... alcune lo fanno, al massimo chiedono anche nelle stanze dove siamo in tante ad aiutare, altre no
kecca78
kecca78 il
Io non ho capito di chi parli, ma quando noto qualcosa alcune volte preferisco non rispondere, solo ad una dolcina, ma non mi ricordo chi, ho scritto che mancano gli ingredienti!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Io invece dico quello ke penso, nn cerco né scuse né approvazione...mi kiedo solo perché come fai notare qualcosa al 90% nessuno kiede spiegazione in merito per riuscire a fare meglio...dunque io ho pesato e pensato la persona..
ritasalvo
ritasalvo il
Ciao dolly,non so a chi tu ti stia riferendo,io sono spesso sul portale ,ma a tutt oggi non mi sono mai accorta di offese o frecciatine verso questa dolcina,tuttalpiù come ha già detto,simpa ho notato alcune volte,che x qualche dolcina si limita a dire di leggere bene il regolamento,non mi sembra che ci sia , offesa in questo ,e comunque esiste un regolamento,e le regole vanno rispettate,io in questa comunity ,mi sono trovata bene, a volte si puo scherzare ,in un commento,ma qui ognuno con le proprie capacita si esprime il meglio che puo, magari se diresti chi è la dolcina ,potremmo risalire ai commenti ,e vedere se in realta vi siano state nei suo confronti ,frecciatine come dici tu ecc.
Dolly8
Dolly8 il
kecca78
Io non ho capito di chi parli, ma quando noto qualcosa alcune volte preferisco non rispondere, solo ad una dolcina, ma non mi ricordo chi, ho scritto che mancano gli ingredienti!!!
Kekka ovviamente il mio post non era riferito a te ne a chi commenta con intenzione indicativa. Leggo spesso diverse cose e so fare bene la differenza.. purtroppo ho notato che una persona in particolare non riceve consigli ma frecciatine.. Quindi mi sono sentita in dovere di spezzare una lancia in suo favore..
Dolly8
Dolly8 il
simpa82
Personalmente commento le ricette con foto prese da internet con la frase "Ciao, leggi il regolamento, le foto devono essere di tua proprietà e non prese da internet"...non mi sembra di essere "cattiva" o negativa o con l'intenzione di criticare. Poi sta a loro anche il cercare di informarsi ... alcune lo fanno, al massimo chiedono anche nelle stanze dove siamo in tante ad aiutare, altre no
Simpa.. di certo non era riferito a te.. Il generalizzare e il parlare a tutte oltre ad essere un modo per spronare a non farlo è, per logica, un modo per non puntare il dito.. perché poi si finisce solo con alimentare tutta questa situazione.
Dolly8
Dolly8 il
ritasalvo
Ciao dolly,non so a chi tu ti stia riferendo,io sono spesso sul portale ,ma a tutt oggi non mi sono mai accorta di offese o frecciatine verso questa dolcina,tuttalpiù come ha già detto,simpa ho notato alcune volte,che x qualche dolcina si limita a dire di leggere bene il regolamento,non mi sembra che ci sia , offesa in questo ,e comunque esiste un regolamento,e le regole vanno rispettate,io in questa comunity ,mi sono trovata bene, a volte si puo scherzare ,in un commento,ma qui ognuno con le proprie capacita si esprime il meglio che puo, magari se diresti chi è la dolcina ,potremmo risalire ai commenti ,e vedere se in realta vi siano state nei suo confronti ,frecciatine come dici tu ecc.
Cara Rita, purtroppo ne ho lette. Non so se si possono pubblicare gli screen o condividere le pagine ma ci sono.. ne siamo tantissime ed è davvero difficile prestare attenzione ad ogni profilo. Perfino io avevo avuto modo di visualizzarlo da poco... sicuramente ti sarà sfuggito..
clas09
clas09 il
Mi sono persa qualcosa 🤔.
ritasalvo
ritasalvo il
Dolly8
Cara Rita, purtroppo ne ho lette. Non so se si possono pubblicare gli screen o condividere le pagine ma ci sono.. ne siamo tantissime ed è davvero difficile prestare attenzione ad ogni profilo. Perfino io avevo avuto modo di visualizzarlo da poco... sicuramente ti sarà sfuggito..
Sicuramente,comunque mi spiace x questa dolcina,se ci sono state delle parole offensive,è una cosa sgradevole,anche perche spetta alla redazione controllare se una dolcina segue il regolamento,non certo a noi si puo semplicemente a mio avviso comunicare alla dolcina che non sta giocando regolarmente, ma senza offendere.
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Mi sono persa qualcosa 🤔.
Mi sa di si clas.
Dolly8
Dolly8 il
ritasalvo
Sicuramente,comunque mi spiace x questa dolcina,se ci sono state delle parole offensive,è una cosa sgradevole,anche perche spetta alla redazione controllare se una dolcina segue il regolamento,non certo a noi si puo semplicemente a mio avviso comunicare alla dolcina che non sta giocando regolarmente, ma senza offendere.
Ci sono giudizi negativi e frecciatine che purtroppo vanno in direzione diversa dalla semplice ironia. Non si tratta di offese personali o parolacce non temere, pertanto io ho scritto "critiche". Per offese si intende altro. Ma è chiara l'acidita' di alcune nei suoi confronti ed è ripetuta da quello che ho avuto modo di vedere.. cosa dire.. sono dispiaciuta anche io
Dolly8
Dolly8 il
moniquefeli
Io invece dico quello ke penso, nn cerco né scuse né approvazione...mi kiedo solo perché come fai notare qualcosa al 90% nessuno kiede spiegazione in merito per riuscire a fare meglio...dunque io ho pesato e pensato la persona..
Perdonami Monique ma non ho capito cosa intendi
ritasalvo
ritasalvo il
Dolly8
Ci sono giudizi negativi e frecciatine che purtroppo vanno in direzione diversa dalla semplice ironia. Non si tratta di offese personali o parolacce non temere, pertanto io ho scritto "critiche". Per offese si intende altro. Ma è chiara l'acidita' di alcune nei suoi confronti ed è ripetuta da quello che ho avuto modo di vedere.. cosa dire.. sono dispiaciuta anche io
Spero solo che questa dolcina vada lo stesso avanti,basta solo ignorare.
Dolly8
Dolly8 il
ritasalvo
Spero solo che questa dolcina vada lo stesso avanti,basta solo ignorare.
Lo spero anche io..
vanessacaruso
vanessacaruso il
Non so di chi si tratti anche perché non ho visto niente fino ad ora. Però se si deve fare "il gioco sporco" da come ho potuto capire solo per essere più "avanti" e ricevere i premi per dire " ho avuto i regali", non è giusto nei confronti di chi ci sta mettete amore e passione, perché ci crede veramente in ciò che fa. Ribadisco non so di chi si tratti, però se è veramente così, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa veramente qualcosa e di chi da l'opportunità di pubblicizzarsi
clas09
clas09 il
ritasalvo
Mi sa di si clas.
🙆 capito
mariacammaroto
mariacammaroto il
Non ho ancora riscontrato questo ma e da un paio di giorni che sono un po attiva...e non sono molto pratica...sono d d'accordo con ciò che dici e se dovesse capitare accetto consigli perché ancora devo capire bene anche io
moniquefeli
moniquefeli il
Intendo dire ke quando commento dicendo ke manca un pezzo di spiegazione o gli ingredienti la maggior parte delle volte nn si ha nessuna risposta...allora questo mi fa pensare per esempio ke la ricetta è stata caricata così giusto per punteggio e premio...nn per partecipare al forum con convivialità...scusami se nn mi sono espressa bene...spero di esserci riuscita ora..☺
mikhy
mikhy il
clas09
Mi sono persa qualcosa 🤔.
me la sono persa pure io
Dolly8
Dolly8 il
vanessacaruso
Non so di chi si tratti anche perché non ho visto niente fino ad ora. Però se si deve fare "il gioco sporco" da come ho potuto capire solo per essere più "avanti" e ricevere i premi per dire " ho avuto i regali", non è giusto nei confronti di chi ci sta mettete amore e passione, perché ci crede veramente in ciò che fa. Ribadisco non so di chi si tratti, però se è veramente così, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa veramente qualcosa e di chi da l'opportunità di pubblicizzarsi
Vanessa.. mi dispiace.. ma non hai capito di cosa parlo..
clas09
clas09 il
mikhy
me la sono persa pure io
Siamo in due 🤭
vanessacaruso
vanessacaruso il
Dolly8
Vanessa.. mi dispiace.. ma non hai capito di cosa parlo..
Ok allora chiedo venia. Mi sono basata su i commenti letti