Il forum dolcidee

Torna al Forum
Asiulm

torta frangipane: consiglio

Creata da Asiulm il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
412
3 anni
ciao,
vorrei preparare la torta frangipane con la ricetta di Benedetta Rossi, ma la parte superiore non mi fa impazzire...
Per favore chi l'ha già preparata (anche non di Benedetta Rossi), la copre con un altro strato di pastafrolla? non mi piacciono le mandorle a fettine e neanche le treccine, pensavo o di lasciare l'ultimo strato solo la crema frangipane (ma non so come venga) o fare qualche decorazione tipo cuoricini di pastafrolla... grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Mari@elena
Mari@elena il
L'ultimo strato lo puoi lasciare solo con la crema frangipane e magari decorare con zucchero a velo. Oppure puoi fare delle decorazioni con la pasta frolla, o anche ricoprirla con un leggero strato di confettura.
La crema frangipane ha l'aspetto di un pan di spagna.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Non sono brava con le torte ma aspetto la foto della tua unavokt realizzata :)
cetti
cetti il
È una torta buonissima! Io la ricopro con un altro strato di frolla, ma vanno benissimo anche dei cuoricini o altri disegni di pasta frolla.
tizianabasile
tizianabasile il
pubblica la foto non appena la realizzi, sono curiosissima
Asiulm
Asiulm il
ciao, alla fine ho decorato con cuoricini e zucchero al velo, ma è troppo dolce per i miei gusti
immagine risposta 14795082
Asiulm
Asiulm il
prima della cottura...ho lasciato la crema frangipane e i cuoricini di frolla
immagine risposta 14795083
Orsagreezly
Orsagreezly il
Asiulm
prima della cottura...ho lasciato la crema frangipane e i cuoricini di frolla
[immagine]
molto carina!!!
luanazaglia@icloud.com
luanazaglia@icloud.com il
io faccio l'ultimo strato di crema e sopra ci sbriciolo a pezzetti la pastafrolla viene molto bella da vedere e buonissima
Mari@elena
Mari@elena il
Grazie x la 🌟! Sembra buonissima la tua torta