Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcki

Cocktail di gamberi originale?

Creata da mcki il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
19
362
3 anni
ciao dolcine, oggi vorrei chiedervi un consiglio per Natale. Nel menù del pranzo del 25 abbiamo deciso di fare anche i classici gamberetti in salsa rosa, saranno pochi ma buoni perché abbiamo deciso di prenderli freschi in pescheria. Il consiglio che vi chiedo è come servirli? Mi piacerebbe una idea originale che non sia il classico vol au vent o che non sia la classica coppetta con un letto di insalata. Confido in voi che sicuramente avere più idee di me, grazieee


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

ritasalvo
ritasalvo il
Forse potrebbe interessarti questa versione,faresti un figurone.
immagine risposta 14774257
topino14
topino14 il
Ciao un po' di tempo fa ho visto una ricetta di Cannavacciuolo a cucine da incubo che prevedeva una rivisitazione del cocktail di gamberi. Cerca in internet https://www.facebook.com/watch/?v=1032721483530656 (lo apre su fb). A me sembra un'ottima idea e nemmeno troppo difficile.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao mia cara Dolcina, io ti consiglio di servire i gamberetti in salsa rosa, in cestini di pasta sfoglia o cestini di pancarrè non credi sia un'idea sfiziosa ed originale?!
Fammi sapere..
mcki
mcki il
ritasalvo
Forse potrebbe interessarti questa versione,faresti un figurone.
[immagine]
Grazie Rita! Ti meriti sicuramente una stellina visto che ti sei impegnata a mandarmi anche una foto! Questa idea mi piace tantissimo!
mcki
mcki il
topino14
Ciao un po' di tempo fa ho visto una ricetta di Cannavacciuolo a cucine da incubo che prevedeva una rivisitazione del cocktail di gamberi. Cerca in internet https://www.facebook.com/watch/?v=1032721483530656 (lo apre su fb). A me sembra un'ottima idea e nemmeno troppo difficile.
Grazie mille, ora corro a guardarla!!
mcki
mcki il
sabina.martorana
Ciao mia cara Dolcina, io ti consiglio di servire i gamberetti in salsa rosa, in cestini di pasta sfoglia o cestini di pancarrè non credi sia un'idea sfiziosa ed originale?!
Fammi sapere..
L’ idea mi piace molto ma, come si preparano i cestini di pasta sfoglia?
ritasalvo
ritasalvo il
Grazie x la stellina
ritasalvo
ritasalvo il
mcki
Grazie Rita! Ti meriti sicuramente una stellina visto che ti sei impegnata a mandarmi anche una foto! Questa idea mi piace tantissimo!
Mi fa piacere che sia di tuo gradimento,grazie x la stellina🤗😘🙋
sabina.martorana
sabina.martorana il
mcki
L’ idea mi piace molto ma, come si preparano i cestini di pasta sfoglia?
Ciao Dolcina, per preparare i cestini di pasta sfoglia occorre un rotolo di pasta sfoglia quadrata poi con una formina a forma di fiore ricava tanti fiori li posizioni in una teglia per muffin, inforna per 10 minuti a 180° e una volta dorati fai raffreddare ed esegui con la composizione.
mcki
mcki il
ritasalvo
Mi fa piacere che sia di tuo gradimento,grazie x la stellina🤗😘🙋
😘😘
mcki
mcki il
sabina.martorana
Ciao Dolcina, per preparare i cestini di pasta sfoglia occorre un rotolo di pasta sfoglia quadrata poi con una formina a forma di fiore ricava tanti fiori li posizioni in una teglia per muffin, inforna per 10 minuti a 180° e una volta dorati fai raffreddare ed esegui con la composizione.
Grazie mille sei stata gentilissima! Spennello con l’ uovo prima di infornare? Voglio provarci!
sabina.martorana
sabina.martorana il
mcki
Grazie mille sei stata gentilissima! Spennello con l’ uovo prima di infornare? Voglio provarci!
Certamente si'..
tizzyemanu
tizzyemanu il
ritasalvo
Forse potrebbe interessarti questa versione,faresti un figurone.
[immagine]
molto bello! copio l'idea pure io! grazie!
ritasalvo
ritasalvo il
tizzyemanu
molto bello! copio l'idea pure io! grazie!
Ma di nulla,nel mio profilo troverete idee x il dolce e il salato🙋🤗
mcki
mcki il
sabina.martorana
Certamente si'..
grazie!!
tizzyemanu
tizzyemanu il
ritasalvo
Ma di nulla,nel mio profilo troverete idee x il dolce e il salato🙋🤗
ci guardo! è per organizzare la cena di Capodanno..
ritasalvo
ritasalvo il
tizzyemanu
ci guardo! è per organizzare la cena di Capodanno..
Ok
tizzyemanu
tizzyemanu il
ritasalvo
Ok
grazie mille!
ritasalvo
ritasalvo il
tizzyemanu
grazie mille!
🙋🤗