Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcki

trancetti ricetta brief

Creata da mcki il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
36
466
3 anni
spero di non aver sbagliatto sezione, in caso mi scuso anticipatamente! finalmente ho realizzato i miei trancetti ( faceva parte della lunga lista di cose da fare oggi, per l'albero di natale aimè siamo ancora in alto mare) e ho caricato la mia ricetta finale.

ma la vera domanda è potevo usare la mia fantasia??? potevo cambiare qualcosa? tipo la farcia o l'impasto? io per sicurezza ho seguito alla lettera la ricetta che ci è stata data ma prima di pubblicare la ricetta mi sono accorta che era scritto così: "Utilizza gli ingredienti proposti e aggiungi la tua fantasia per reinterpretare la ricetta dei trancetti."


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (36)

buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao ,pure io sono nella tua stessa situazione ,una settimana fa ho caricato la ricetta e ho seguito alla lettera la ricetta e dopo mi sono accorta che poteva usare un po' di fantasia.Spero che vada bene lo stesso
topino14
topino14 il
Io ho usato tutti gli ingredienti paneangeli richiesti, poi ho aggiunto la marmellata e i pallini arcobaleno per realizzare il mio ciambellone. Approvato. Qui il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambellone-con-sorpresa
tizianabasile
tizianabasile il
secondo me si, pur mantenendo le linee guida della ricetta in video
Orsagreezly
Orsagreezly il
anche io le mie pizzette le ho farcite con fiocco di prosciutto e olive che loro non usavano
mcki
mcki il
buonabitacolo
ciao ,pure io sono nella tua stessa situazione ,una settimana fa ho caricato la ricetta e ho seguito alla lettera la ricetta e dopo mi sono accorta che poteva usare un po' di fantasia.Spero che vada bene lo stesso
Sicuramente andrà bene ma mi spiace non aver sprigionato la mia fantasia, anche sono per la decorazione :)
mcki
mcki il
topino14
Io ho usato tutti gli ingredienti paneangeli richiesti, poi ho aggiunto la marmellata e i pallini arcobaleno per realizzare il mio ciambellone. Approvato. Qui il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambellone-con-sorpresa
Grazie! Il ciambellone per quale spilla viene richiesto?
mcki
mcki il
tizianabasile
secondo me si, pur mantenendo le linee guida della ricetta in video
Tu li hai già fatti?
mcki
mcki il
Orsagreezly
anche io le mie pizzette le ho farcite con fiocco di prosciutto e olive che loro non usavano
Ho letto che per le pizzette c’è possibilità di creare su più. Hai fatto bene a usare gli ingredienti che più ti piacciono :)
topino14
topino14 il
mcki
Grazie! Il ciambellone per quale spilla viene richiesto?
La colazione
buonabitacolo
buonabitacolo il
mcki
Sicuramente andrà bene ma mi spiace non aver sprigionato la mia fantasia, anche sono per la decorazione :)
Anche io la penso come te ,sarà per la prossima volta
mcki
mcki il
buonabitacolo
Anche io la penso come te ,sarà per la prossima volta
si :)
mcki
mcki il
topino14
La colazione
grazie
enza.gianni
enza.gianni il
mcki
Grazie! Il ciambellone per quale spilla viene richiesto?
La colazione
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
A breve dovrò farli anche io, facci sapere!
Orsagreezly
Orsagreezly il
mcki
Ho letto che per le pizzette c’è possibilità di creare su più. Hai fatto bene a usare gli ingredienti che più ti piacciono :)
si per la spilla dei salati puoi scegliere fra tre preparazioni perchè hanno proposto 3 diversi lieviti, quindi focaccia integrale o pizzette o pizza alta
mcki
mcki il
Orsagreezly
si per la spilla dei salati puoi scegliere fra tre preparazioni perchè hanno proposto 3 diversi lieviti, quindi focaccia integrale o pizzette o pizza alta
e condimenti piacere?
mcki
mcki il
farfallaintroversa
A breve dovrò farli anche io, facci sapere!
certamente!
mcki
mcki il
enza.gianni
La colazione
grazie!
Orsagreezly
Orsagreezly il
mcki
e condimenti piacere?
la focaccia se non sbaglio era al tonno e rucola, la pizza alta nn mi ricordo
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
secondo me dovrebbe andare bene lo stesso.. per che spilla è?
andrea2592
andrea2592 il
io per la spilla dolci golosi ho seguito tutto alla lettera e la ricetta è stata approvata..quindi stai tranquilla :)
mcki
mcki il
andrea2592
io per la spilla dolci golosi ho seguito tutto alla lettera e la ricetta è stata approvata..quindi stai tranquilla :)
Grazie mille, è stata approvata se vuoi dare un occhiata :)
mcki
mcki il
DOLCINAANNADOLCINA
secondo me dovrebbe andare bene lo stesso.. per che spilla è?
Bambini, è stata approvata se ti va di guardarla e votarla mi faresti felice :)
tizianabasile
tizianabasile il
Sarà approvata! resta fiduciosa
mcki
mcki il
tizianabasile
Sarà approvata! resta fiduciosa
È stata approvata! Se ti va dai a dare uno sguardo ❤️
annimi
annimi il
credo proprio di si, certo che pio cambiare qualcosa.
Gioele04
Gioele04 il
utilizzare la fantasia quindi puoi cambiare
lorymonni
lorymonni il
Per il mio brief ho seguiti alla lettera le indicazioni, perché avevo anche io il dubbio, e per non sbagliare non ho modificato, è stata approvata, 🤗
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Ciao!! Credo che possa essere variata, però non ne sono sicura. Sbirciando sul sito ho visto che quasi tutti hanno rispettato alla lettera quanto richiesto.
mcki
mcki il
catiacretacci@libero.it
Ciao!! Credo che possa essere variata, però non ne sono sicura. Sbirciando sul sito ho visto che quasi tutti hanno rispettato alla lettera quanto richiesto.
Si infatti anche io ho rispettato per sicurezza e è stata accettata, se ti va di andare a vederla mi faresti felice :)
mcki
mcki il
lorymonni
Per il mio brief ho seguiti alla lettera le indicazioni, perché avevo anche io il dubbio, e per non sbagliare non ho modificato, è stata approvata, 🤗
Anche la mia! Se hai voglia di andare a vederla :)
mcki
mcki il
Gioele04
utilizzare la fantasia quindi puoi cambiare
Non ne ero certa quindi l’ ho seguita alla lettera, e è stata approvata, ti va di andare a vederla?
mcki
mcki il
annimi
credo proprio di si, certo che pio cambiare qualcosa.
Ho seguito la ricetta alla lettera per sicurezza e è stata approvata, se ti va di votarla mi aiuteresti a diventare maestra :)
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
mcki
Si infatti anche io ho rispettato per sicurezza e è stata accettata, se ti va di andare a vederla mi faresti felice :)
L'ho fatto e sono bellissimi!! Complimenti sei bravissima!
tizianabasile
tizianabasile il
Novità?
mcki
mcki il
catiacretacci@libero.it
L'ho fatto e sono bellissimi!! Complimenti sei bravissima!
Grazie mille, troppo gentile!