Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcki

pandoro farcito

Creata da mcki il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
539
3 anni
Dolcine quest'anno per il pranzo di natale vorri fare il pandoro o il panettone farcito. voi cosa mi consigliate? che cremina potrei realizzare? e sopratutto come lo servo? grazie a chi mi aiuterà, i vostri consigli sono sempre preziosissimi.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Orsagreezly
Orsagreezly il
ma la versione dolce o quella salata? se è la versione dolce puoi fare la crema al mascarpone all'arancia. sbatti le uova con lo zucchero e grattugi la scorza di arancia, poi aggiungi il mascarpone, tagli il pandoro in orizzontale spalmi la crema e riassembli il pandoro sfalcando gli angoli in modo da avere una specie di alberello di natale e sulle punte che fuoriescono decori con un ciuffetto di crema al mascarpone e sopra le praline di cioccolato (le sferette della lindt x intenderci) che serviranno da palline per l'albero
ritasalvo
ritasalvo il
Allora io lo taglio a fette lo bagno con una bagna al rum e farcisco con una crema delicata al mascarpone e aroma rum e vaniglia,500mascarpone 200zucchero a velo 1fialetta rum 1vaniglia con questa crema lo farcisco e poi la superficie la glasso con del cioccolato bianco e perline di zucchero argentate o dorate
immagine risposta 14776095
mcki
mcki il
Orsagreezly
ma la versione dolce o quella salata? se è la versione dolce puoi fare la crema al mascarpone all'arancia. sbatti le uova con lo zucchero e grattugi la scorza di arancia, poi aggiungi il mascarpone, tagli il pandoro in orizzontale spalmi la crema e riassembli il pandoro sfalcando gli angoli in modo da avere una specie di alberello di natale e sulle punte che fuoriescono decori con un ciuffetto di crema al mascarpone e sopra le praline di cioccolato (le sferette della lindt x intenderci) che serviranno da palline per l'albero
ma voi siete bravissime!!!! grazieee
mcki
mcki il
ritasalvo
Allora io lo taglio a fette lo bagno con una bagna al rum e farcisco con una crema delicata al mascarpone e aroma rum e vaniglia,500mascarpone 200zucchero a velo 1fialetta rum 1vaniglia con questa crema lo farcisco e poi la superficie la glasso con del cioccolato bianco e perline di zucchero argentate o dorate
[immagine]
davvero stupenda! grazie mille
ritasalvo
ritasalvo il
mcki
davvero stupenda! grazie mille
Grazie a te x la stellina.🤗🙋😘🎅
tizianabasile
tizianabasile il
Pandoro farcito con crema agli agrumi
tiffani
tiffani il
crema al limone, è deliziosa.
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
i pandoro farcito con crema al cioccolato è ottimo!!
alemar80
alemar80 il
Io di solito lo farcisco con il gelato a cioccolato, nocciola o pistacchio.. è velocissimo da fare e soddisfa sempre tutti
mcki
mcki il
ritasalvo
Grazie a te x la stellina.🤗🙋😘🎅
figurati!
mcki
mcki il
alemar80
Io di solito lo farcisco con il gelato a cioccolato, nocciola o pistacchio.. è velocissimo da fare e soddisfa sempre tutti
buono, non ci ho mai pensato!
mcki
mcki il
DOLCINAANNADOLCINA
i pandoro farcito con crema al cioccolato è ottimo!!
hai ragione!
mcki
mcki il
tiffani
crema al limone, è deliziosa.
vome la prepari?
mcki
mcki il
tizianabasile
Pandoro farcito con crema agli agrumi
buona! hai la ricetta?