Il forum dolcidee

Torna al Forum
dekye

Abbuffate natalizie

Creata da dekye il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
21
306
3 anni
Durante le feste come consumate i panettoni e le noccioline avanzate? Come li reinventati per non far capire che sono ricette di riciclaggio?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

dekye
dekye il
Spero di ricevere idee curiose dalle più fantasiose
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
con le noccioline avanzate se sono tante ci puoi preparare il croccante, oppure fai le noccioline sabbiate
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
il panettone lo tagli a fette piuttosto sottili e poi ancora a pezzetti li tosti in padella o nel forno finchè diventano croccanti e poi li usi come crostini dolci da inzuppare nella crema al mascarpone
ziamanu75
ziamanu75 il
Con le noccioline arricchisco torte e insalate :)
dekye
dekye il
ziamanu75
Con le noccioline arricchisco torte e insalate :)
Bella idea
dekye
dekye il
ricettedolciesalate
il panettone lo tagli a fette piuttosto sottili e poi ancora a pezzetti li tosti in padella o nel forno finchè diventano croccanti e poi li usi come crostini dolci da inzuppare nella crema al mascarpone
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca
dekye
dekye il
ricettedolciesalate
con le noccioline avanzate se sono tante ci puoi preparare il croccante, oppure fai le noccioline sabbiate
Hai una ricetta collaudata per il croccante?
topino14
topino14 il
Un tiramisu con il pandoro usato al posto dei savoiardi
dekye
dekye il
topino14
Un tiramisu con il pandoro usato al posto dei savoiardi
Mi consigli la panna o il mascarpone?
topino14
topino14 il
dekye
Mi consigli la panna o il mascarpone?
Io metto la ricotta sennò il mascarpone. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-quot-alleggerito-quot. Quyi puoi prendere spunto
dekye
dekye il
topino14
Io metto la ricotta sennò il mascarpone. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-quot-alleggerito-quot. Quyi puoi prendere spunto
Mi hai incuriosita con l'idea della ricotta. La mesci con lo zucchero o la metti in purezza?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dekye
Hai una ricetta collaudata per il croccante?
Devo sbirciare nella raccolta di ricette della mia nonna.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dekye
Hai una ricetta collaudata per il croccante?
Devi tostare le noccioline, se sono già tostate meglio poi calcoli 200 g di frutta secca e 100 g di zucchero, in un tegame con il fondo spesso fai sciogliere lo zucchero, quando è sciolto e caramella spegni il tegame aggiungi le noccioline mescoli e vuoti il tutto su un foglio di carta forno unto di olio, sopra ci metti un altro foglio di carta forno unto e schiacci giù il tutto x appiattirlo con mezzo limone.
dekye
dekye il
ricettedolciesalate
Devi tostare le noccioline, se sono già tostate meglio poi calcoli 200 g di frutta secca e 100 g di zucchero, in un tegame con il fondo spesso fai sciogliere lo zucchero, quando è sciolto e caramella spegni il tegame aggiungi le noccioline mescoli e vuoti il tutto su un foglio di carta forno unto di olio, sopra ci metti un altro foglio di carta forno unto e schiacci giù il tutto x appiattirlo con mezzo limone.
Quanto tempo ci vuole per fare il caramello? L'ultima volta che ci ho provato non ho calcolato bene i tempi e non è venuto
dekye
dekye il
ricettedolciesalate
Devo sbirciare nella raccolta di ricette della mia nonna.....
Magari...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dekye
Quanto tempo ci vuole per fare il caramello? L'ultima volta che ci ho provato non ho calcolato bene i tempi e non è venuto
I tempi precisi non ci sono, dipende anche dallo spessore del tegame, cmq quando vedi che cambia colore è pronto, spegni il tegame.
dekye
dekye il
ricettedolciesalate
I tempi precisi non ci sono, dipende anche dallo spessore del tegame, cmq quando vedi che cambia colore è pronto, spegni il tegame.
Ok, ci proverò nuovamente
topino14
topino14 il
dekye
Mi hai incuriosita con l'idea della ricotta. La mesci con lo zucchero o la metti in purezza?
Ci metto lo zucchero. se cliccki, il link che ho scritto sopra, vedi la ricetta con le dosi esatte
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao io di solito con le noccioline avanzate faccio il croccante ,invece con il panettone ,puoi preparare un tiramisù al posto dei savoiardi
Boffi
Boffi il
Panettoni e pandori li puoi reinventare preparando uno zuccotyo!
Le noccioline come granela attorno alle torte!
dekye
dekye il
Boffi
Panettoni e pandori li puoi reinventare preparando uno zuccotyo!
Le noccioline come granela attorno alle torte!
Cosa posso mettere nello zuccotto?