Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescasimoncelli

Ammoniaca per dolci

Creata da francescasimoncelli il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
333
3 anni
Ho visto una ricetta di biscotti fatti con l'ammoniaca per dolci, così l'ho comprata (Sto aspettando che arriva l'ordine)
Ma non l'ho mai usata...qualcuno di voi l'ha provata?
Com'è?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

katy1983
katy1983 il
mai provata...
topino14
topino14 il
Sì. Tanta differenza non l'ho trovata con il lievito. L'odore che emana in cottura è veramente intenso di ammoniaca. Ho dovuto aprire la finestra non ci si stava. Fortunatamente una volta raffreddati svanisce tutto
Lulu968
Lulu968 il
Si io la uso. All'inizio si sente l'odore di ammoniaca ma poi in cottura sparisce.
alien80
alien80 il
Devo dire che a me non piace. L'ho usata una volta ma l'odore che emana è fortissimo.
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
😫 a me non piace l'odore dell'ammoniaca, ma volevo provare la ricetta dei biscotti alla ricotta di Benedetta Rossi, e negli ingredienti c'è!
anli81
anli81 il
Provata! La usa sempre mia madre e ho voluto provare. Il risultato sui biscotti è ottimo!
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
anli81
Provata! La usa sempre mia madre e ho voluto provare. Il risultato sui biscotti è ottimo!
Si, i biscotti sono buoni, peccato l'odore in cottura...
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Io l'ho provata sia quella sfusa venduta dai negozi alimentari sia quella in bustina della rebecchi che quella paneangeli. I biscotti vengono più fragranti rispetto alla semplice bustina di lievito. Quando i biscotti sono in forno si sente un forte odore di ammoniaca (con tutte e tre le versioni che ho provato), però poi svanisce e non si sente niente.
filardi80
filardi80 il
mia mamma quando ero piccola ci faceva i biscotti ed erano molto buoni, l'unica cosa è che l'odore durante la cottura è molto forte ed io per questo non la uso mai.